“Fa male vederti così”. Marco Mengoni, il crollo sul palco e il pubblico commosso

È cominciato ieri sera, tra applausi, luci e cuori pieni, il nuovo tour negli stadi di Marco Mengoni. Un ritorno attesissimo, ma anche carico di emozioni profonde, intime, autentiche. Il cantante di Ronciglione ha incantato il pubblico con i suoi più grandi successi, compreso l’ultimo singolo Sto bene al mare.

Ma a colpire il pubblico non è stata solo la musica: sul palco è andata in scena un’emozione che ha toccato tutti.

Durante l’esibizione di Luce, il brano dedicato alla madre Nadia, scomparsa solo pochi mesi fa, Marco non è riuscito a trattenersi. Mentre cantava, la commozione ha preso il sopravvento. Le lacrime sono scese sul suo volto, sincere, inevitabili, davanti a migliaia di persone che in quel momento hanno smesso di essere semplici spettatori per diventare una sola, grande famiglia che lo ha abbracciato con un lungo, sentito applauso.

>>> “Che gli succede?”. Perché Marco Mengoni si è commosso durante l’esibizione a Che Tempo che Fa

marco mengoni lacrime brano mamma

Le dichiarazioni di Marco Mengoni e il ricordo della mamma

È stato uno dei momenti più intensi della serata. Un attimo sospeso tra musica e dolore, tra ricordo e gratitudine. E non è un caso che proprio poche settimane fa, Mengoni abbia raccontato in un’intervista a Vanity Fair quanto sia stato devastante quel lutto, e quanto sia ancora difficile parlarne.

marco mengoni lacrime brano mamma

“I mesi passano, ma è come se fosse successo sempre ieri. […] Era la persona che non dovevo perdere mai nella vita, a prescindere dal suo essere madre: con mamma Nadia, infatti, ci sono stati scontri, incomprensioni, mancanze… era Nadia a essere gigante. Sapeva essere la più profonda al mondo, per poi trasformarsi in un attimo in una bambina. Però, sono contento di averla avuta con me, di aver lottato come un disperato e di aver fatto di tutto fino all’ultimo”.

E così, tra le note di Luce e le lacrime che parlavano più di mille parole, Marco Mengoni ha aperto il suo tour non solo con la voce, ma anche – e soprattutto – con il cuore.

Related Posts

“Devastante”. Garlasco, l’annuncio dell’avvocato di Stasi: “Cosa succederà nei prossimi mesi”

Il caso Garlasco sembra essersi temporaneamente spento sotto il sole d’agosto, come se anche la giustizia avesse deciso di prendersi una pausa estiva. Eppure, dietro l’apparente silenzio, il…

“Quella bambina…”. Critiche a Belen Rodriguez su Luna Marì, interviene la nonna Veronica

Tutti conoscono Belen Rodriguez. Non solo in Italia dove è cresciuta anche professionalmente e si è imposta come una delle showgirl, presentatrici e modelle più ambite e affascinanti….

“Stefano Bettarini…”. La notizia su Simona Ventura sorprende, e non poco, il mondo tv

La storia d’amore tra Simona Ventura e Stefano Bettarini ha tenuto banco per anni nelle cronache rosa. Un legame nato negli anni ’90, coronato da un matrimonio nel 1998 e due…

“Ho perso tutto, mangio alla Caritas”. Il dramma dell’attrice italiana: è sul lastrico

Dalla ribalta alla marginalità, il destino può cambiare in fretta, soprattutto nel mondo dello spettacolo. Un tempo acclamata come volto simbolo della commedia sexy italiana, oggi l’ex attrice…

“Allora, Stefano De Martino…”. Enrico Papi, parole di fuoco sul collega e Affari Tuoi

Stanno facendo molto rumore le dichiarazioni di Enrico Papi, che si è voluto soffermare su Stefano De Martino e il programma Affari Tuoi. Il conduttore di Sarabanda ha rotto il silenzio sul…

“Vacanze separate, c’è di mezzo lei…”. Ultimo e Jacqueline Luna Di Giacomo, choc: oltre alla crisi ora spunta “l’altra”

Sembrava tutto rientrato, e invece il dubbio torna a farsi largo, insinuante e pungente come solo il gossip sa essere. Dopo settimane di apparente serenità ritrovata, una…