“Fate qualcosa…”. Ballando con le stelle, il commento di Marcella Bella su Barbara D’Urso

La nuova edizione di Ballando con le Stelle non è partita con il piede giusto. Dopo il grande entusiasmo della vigilia e una campagna promozionale imponente da parte di Rai 1, gli ascolti non hanno rispettato le aspettative. Il programma condotto da Milly Carlucci, arrivato alla sua ventesima edizione,

sta vivendo un momento difficile: lo share è in calo rispetto agli anni precedenti e il confronto con i concorrenti diretti del sabato sera è sempre più duro. Un segnale che ha acceso molte discussioni sulla direzione del format e sulla capacità del cast di catturare il pubblico.

>> “Benvenuto a questo mondo”. Il cantante più amato è nonno a 53 anni per la prima volta: “Ho un messaggio per te…”

Molti si aspettavano un ritorno esplosivo, soprattutto per la presenza di nomi di spicco e per la promessa di un’edizione “rivoluzionata”, ma la realtà dei numeri racconta una storia diversa. La prima puntata ha registrato un ascolto ben al di sotto della soglia dei 3 milioni, e anche le settimane successive non hanno mostrato segni di ripresa significativi. Gli utenti sui social parlano di un programma “troppo lungo”, di “polemiche costruite” e di “una giuria ormai prevedibile”. Anche il ritmo lento e la sensazione di “già visto” sembrano aver pesato sull’interesse generale.

Ballando con le stelle, tensione tra concorrenti

Milly Carlucci resta un pilastro della televisione italiana e continua a difendere con eleganza il suo show, ma i segnali di affaticamento ci sono tutti. Ballando con le Stelle, pur restando uno dei marchi più riconoscibili di Rai 1, sembra faticare nel rinnovarsi davvero. Le polemiche, poi, che ogni anno animano il programma, spesso finiscono per oscurare le esibizioni dei concorrenti, diventando il vero motore della curiosità del pubblico. E questa edizione non fa eccezione.

Quella di Ballando con le Stelle è infatti la giuria più temuta della tv e già dalla prima puntata della nuova edizione si è accesa una polemica per i commenti di almeno due giurati su una delle concorrenti. Marcella Bella si è risentita parecchio per quello che le hanno detto Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto e soprattutto Fabio Canino, ma da subito ha ricevuto la solidarietà delle sue colleghe, oltre che le scuse di Canino.

La cantante di “Pelle di diamante” è stufa di essere il bersaglio preferito dei giurati e per questo motivo, dietro le quinte di Ballando con le Stelle, ha sperato – a voce alta – che Selvaggia, Guillermo e Fabio rivolgano le loro attenzioni su un’altra delle stelle di quest’anno. “Io mi auguro solo una cosa, di non essere sempre io quella… che i giurati si spostino verso la signora d’Urso, che lei è sempre così, tutta ferma. E smuovetela un po’ un attimo! Cavolo, è napoletana questa qui. Ditegli qualcosa che la fa smuovere. Sempre con me ce l’hanno?! Eh che cavolo, lei è sempre tutta composta. Sì, così, zitta, ferma, non fa niente. Certe volte mi viene voglia di pungerla, di darle un pizzicotto e dirle “ma sei viva Barbara?”. Lei è sempre così scioccata probabilmente, è traumatizzata da tutto quello che le è successo. Però sempre così… che cavolo“.

Le parole di Marcella Bella, mandate in onda durante l’ultima puntata di “Bar Centrale” da Elisa Isoardi, hanno subito fatto discutere. La clip del backstage ha mostrato una cantante visibilmente infastidita, ma anche ironica, nel commentare la collega Barbara d’Urso. E la conduttrice del talk non ha perso l’occasione per chiedere agli ospiti in studio: “Urca, si può dire urca? Non male. Secondo voi è vero che la d’Urso è troppo bloccata e non si infiamma?“.

A quel punto è intervenuta Serena Bortone, che ha preso le difese della d’Urso, lanciando un messaggio preciso: “Io dico che sono per entrambe. Però non è bello guardare quello che fanno le altre colleghe, perché bisogna sempre essere sorelle tra di noi. Anche perché guardare e parlare così delle altre è sempre un segno di debolezza, oltre che di poca solidarietà. Quindi dopo aver visto la clip ripeto che dobbiamo essere sorelle, tutte! Mai guardare a casa delle altre“.

Il commento della giornalista ha diviso il pubblico. C’è chi ha apprezzato la sua presa di posizione in difesa della solidarietà femminile e chi invece ha ritenuto che Marcella Bella abbia espresso semplicemente, con il suo solito tono schietto e pungente, un’opinione televisiva. Di certo, la vicenda ha riacceso la curiosità attorno a una stagione di Ballando con le Stelle che, pur faticando negli ascolti, continua a offrire materiale per far parlare di sé.

Related Posts

Donatella del Grande Fratello, si scopre chi è davvero: il pubblico non lo aveva capito

Nella nuova edizione del Grande Fratello 2025, tra i protagonisti più discussi e apprezzati dal pubblico c’è Donatella Mercoledisanto, una donna che con la sua simpatia e la…

“Anche la figlia, guardate”. Harry e Meghan Markle, com’è oggi Lillibet Diana

Da quando il principe Harry e Meghan Markle hanno lasciato Buckingham Palace e si sono stabiliti in America, la loro vita è cambiata radicalmente. Lontani dai rigidi…

“Ho deciso così”. Annalisa, l’annuncio scuote la musica italiana e i suoi fan

Annalisa, l’annuncio che scuote i tanti fan. La cantante, sempre attiva e produttiva, ha spiegato che ha bisogno di tempo per ricaricare le energie e riflettere su…

Anita fuori all’improvviso dal Grande Fratello: Cristina Plevani rompe il silenzio

Nessuno se lo aspettava, eppure Anita Mazzotta ha lasciato improvvisamente la Casa del Grande Fratello. La decisione, arrivata come un fulmine a ciel sereno, ha colto di…

Ambra Angiolini, il gossip scoppia forte: di nuovo in pubblico con il suo ex

Il gossip è letteralmente impazzito nelle ultime ore intorno alla bravissima e bellissima Ambra Angiolini. L’attrice, da sempre amata per il suo talento e per la sua autenticità,…

“Cosa ha Penelope…”. Orrore sulla figlia di Alessandra Amoroso, lei costretta a smentire le voci choc

Negli ultimi giorni è circolata con forza una voce che ha colpito Alessandra Amoroso: la figlia – nata da poco – sarebbe affetta da un problema che impedirebbe…