Federico Fashion Style, “chiuso il salone di Napoli”

Nel cuore pulsante del Vomero, uno dei quartieri più frequentati di Napoli, aveva aperto i battenti nel 2021 con un party scintillante che prometteva una ventata di glamour, e in effetti ne aveva portato parecchio. A distanza di appena quattro anni, però, quel salone che aveva fatto tanto parlare di sé ha abbassato le saracinesche in silenzio,

senza annunci ufficiali, senza passerelle e senza il luccichio che ne aveva accompagnato il debutto.

L’indirizzo era quello prestigioso dei Grandi Magazzini Coin di via Alessandro Scarlatti, una vetrina invidiabile affacciata sulla celebre strada dello shopping napoletano.

Era lì che Federico Lauri, meglio noto come Federico Fashion Style, aveva portato il suo brand di parrucchiere per donna, già celebre grazie a trasmissioni come Il salone delle meraviglie e alle sue numerose apparizioni televisive. Oggi, però, al posto delle poltrone da hair stylist ci sono solo manichini e abiti. Del marchio, delle postazioni di bellezza, del personale e dell’energia pop che lo circondava, non c’è più traccia.

federico-fashion-style-chiuso

Fanpage ha tentato di fare chiarezza contattando la sede principale dell’imprenditore, situata ad Anzio, alle porte di Roma. Un addetto ha confermato senza giri di parole: “Sì, è impossibile prenotare perché il salone di Napoli è chiuso“. Nessun dettaglio, però, sulle motivazioni della chiusura né sulla possibilità di una futura riapertura, magari in una nuova sede napoletana. Il sito ufficiale di Federico Lauri, intanto, continua a riportare la sede partenopea tra i saloni attivi, ma ogni tentativo di contatto o prenotazione è vano. Anche il numero telefonico del salone è ormai disattivato.

federico-fashion-style-chiuso

Il nome di Federico Lauri, classe 1985, è legato non solo al suo lavoro come parrucchiere, ma anche alla sua immagine pubblica di imprenditore-showman. Il suo salone napoletano era stato accolto con entusiasmo ma anche con diverse critiche. Non sono mancati, infatti, i momenti difficili: a dicembre del 2022 era arrivata una multa per una festa natalizia non autorizzata nel negozio; in precedenza, durante le restrizioni Covid, la Polizia Municipale era intervenuta per sanzionare l’assenza di mascherine tra il personale. Tutti episodi che avevano alimentato un certo malumore attorno al progetto napoletano.

L’inaugurazione, nel 2021, era stata un evento da copertina: presenze del calibro di Valeria Marini, Giulia De Lellis, Tina Cipollari e Gianni Sperti, musica, buffet e circa 200 ospiti. Un inizio che sembrava promettere lunga vita al salone sotto il Vesuvio. E invece, oggi, su via Scarlatti resta solo un vuoto luccicante. Resta da capire se si tratti di un addio o solo di un arrivederci.

Related Posts

“MUORE DURANTE IL SONNO…” MEDIASET E FAN IN LACRIME

Lutto a Uomini e Donne: a 86 anni è morto Ennio Zingarelli, uno degli storici protagonisti della versione Over del programma di Maria De Filippi. L’uomo è stato molto…

Rivoluzione Mediaset, l’annuncio choc di Pier Silvio

Una foto che sta facendo parlare le “malelingue di Cologno Monzese”. Per Dagospia non c’è alcun dubbio gli scatti condivisi da Samira Lui il 20 dicembre, in…

“C’è una grande notizia”. Gioia Elodie e i suoi fan esplodono di felicità, cosa ha saputo

Due artiste della musica italiana stanno vivendo una fase particolarmente significativa delle loro carriere e meritano una menzione speciale per quanto stanno realizzando e per i risultati…

“Ho deciso così”. Ballando con le stelle, nuovo infortunio choc per Barbara D’Urso: l’annuncio al pubblico

La nuova edizione di Ballando con le stelle è entrata ormai nel vivo, confermandosi ancora una volta come uno degli appuntamenti più seguiti del sabato sera televisivo. Tra esibizioni…

“Mio figlio… Sono teso”. Pier Silvio Berlusconi, ansia da papà: ma Lorenzo Mattia ce l’ha fatta

“Sono un po’ teso per lui”. Con queste parole Pier Silvio Berlusconi ha parlato per la prima volta davanti alle telecamere di suo figlio Lorenzo Mattia , mostrando un’emozione tutta…

Figlio Piersilvio Berlusconi, tutti senza parole: l’incredibile dettaglio che nessuno può ignorare

Una domenica di sport indimenticabile quella vissuta il 24 novembre da Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, e da suo figlio Lorenzo, quattordicenne, che ha trionfato nella categoria “contatto…