Figlio Piersilvio Berlusconi, tutti senza parole: l’incredibile dettaglio che nessuno può ignorare

Una domenica di sport indimenticabile quella vissuta il 24 novembre da Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, e da suo figlio Lorenzo, quattordicenne, che ha trionfato nella categoria “contatto leggero” al Kombat Tour di Genova. L’evento, che ha avuto luogo al Palasport della Fiumara, ha visto la partecipazione di oltre 700 atleti da tutta Italia, ma a rubare la scena è stato proprio il giovane Berlusconi, che ha battuto Fortunato Angelo da Eboli con una performance decisa e tecnica.

La vittoria del figlio di Pier Silvio Berlusconi

A bordo ring, Pier Silvio Berlusconi ha seguito l’incontro con la trepidazione tipica di ogni padre, visibilmente emozionato e mai completamente tranquillo.

Nonostante l’inquietudine per il risultato, il numero uno di Mediaset non ha mai mancato di mostrare il suo sostegno, scambiando sorrisi e strette di mano con i presenti.

pier silvio berlusconi figlio lorenzo boxeANSA

Lorenzo e Pier Silvio Berlusconi a San Siro

Lui è nato con la fame dello sport“, ha spiegato l’ad di Mediaset, sottolineando l’importanza di lasciare che i ragazzi crescano seguendo le proprie inclinazioni.

Dopo la vittoria al Kombat Tour, padre e figlio hanno fatto ritorno al castello di Paraggi, loro residenza nel cuore di Portofino.

Lo sport come scuola di vita

Per Pier Silvio, lo sport non è solo competizione ma una vera e propria scuola di vita: “I valori dello sport, come impegno, rispetto e perseveranza, sono fondamentali“, ha spiegato, aggiungendo che le arti marziali, e in particolare la boxe, non vanno viste come violenza ma come un allenamento a superare le difficoltà della vita.

Lorenzo è appassionato di boxe come lo ero io alla sua età“, ha dichiarato Berlusconi, ammettendo che, sebbene la famiglia lo avesse convinto a scegliere discipline meno fisicamente impegnative, ha deciso di lasciare al figlio la libertà di seguire la sua passione.

L’impegno istituzionale dell’ad di Mediaset

La giornata ha avuto anche un risvolto istituzionale, con Pier Silvio che ha espresso il suo supporto all’iniziativa che vede la Liguria come “Regione dello Sport 2025”.

Farò il possibile affinché questo evento venga seguito anche da Mediaset“, ha dichiarato, lasciando il suo numero all’assessora regionale allo Sport, Simona Bianchi, per un possibile futuro coinvolgimento.

Related Posts

“MUORE DURANTE IL SONNO…” MEDIASET E FAN IN LACRIME

Lutto a Uomini e Donne: a 86 anni è morto Ennio Zingarelli, uno degli storici protagonisti della versione Over del programma di Maria De Filippi. L’uomo è stato molto…

Rivoluzione Mediaset, l’annuncio choc di Pier Silvio

Una foto che sta facendo parlare le “malelingue di Cologno Monzese”. Per Dagospia non c’è alcun dubbio gli scatti condivisi da Samira Lui il 20 dicembre, in…

“C’è una grande notizia”. Gioia Elodie e i suoi fan esplodono di felicità, cosa ha saputo

Due artiste della musica italiana stanno vivendo una fase particolarmente significativa delle loro carriere e meritano una menzione speciale per quanto stanno realizzando e per i risultati…

“Ho deciso così”. Ballando con le stelle, nuovo infortunio choc per Barbara D’Urso: l’annuncio al pubblico

La nuova edizione di Ballando con le stelle è entrata ormai nel vivo, confermandosi ancora una volta come uno degli appuntamenti più seguiti del sabato sera televisivo. Tra esibizioni…

“Mio figlio… Sono teso”. Pier Silvio Berlusconi, ansia da papà: ma Lorenzo Mattia ce l’ha fatta

“Sono un po’ teso per lui”. Con queste parole Pier Silvio Berlusconi ha parlato per la prima volta davanti alle telecamere di suo figlio Lorenzo Mattia , mostrando un’emozione tutta…

Luna Marì incontra Stefano De Martino, la sua reazione fa emozionare tutti..

I rapporti tra Stefano De Martino e Belen Rodriguez hanno trovato finalmente l’equilibrio ideale che bilancia passato e presente senza dare più peso ai rancori del passato….