Francesco Diviesti, scomparso e trovato carbonizzato: “L’atroce sospetto sul quel corpo”

La Direzione Distrettuale Antimafia di Bari ha iscritto cinque persone nel registro degli indagati con l’ipotesi di omicidio aggravato da finalità mafiose. Si tratta di tre uomini di Barletta, uno di Minervino Murge e un cittadino albanese. Le indagini sono coordinate dal pm Ettore Cardinali e condotte dalla squadra mobile di Andria.

È stata anche sequestrata una villa nelle vicinanze del luogo del ritrovamento. All’interno, gli investigatori hanno raccolto documenti e oggetti ritenuti rilevanti. Ma la vera conferma sull’identità della vittima arriverà solo dopo l’autopsia, che sarà eseguita dalla dottoressa Sara Sablone presso l’Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Bari.

Gli ultimi movimenti e i sospetti

Francesco, padre di un bimbo di otto anni e incensurato, era uscito di casa la sera del 25 aprile. Le ultime immagini lo ritraggono intorno a mezzanotte mentre entra nell’attività in cui lavora con il padre per posare il monopattino. Dopo quel momento, il suo telefono risulta spento.

Le indagini si concentrano anche su due episodi sospetti: una rissa con un quarantenne nei pressi della basilica del Santo Sepolcro e un’altra lite avvenuta nei giorni precedenti. «Alcuni Comuni hanno spento gli apparati, assumendosi una grande responsabilità», ha commentato Luigi Altamura, comandante della polizia locale di Verona, facendo eco alla necessità di chiarezza.

Un sinistro legame con un altro caso

Il caso richiama alla mente la scomparsa di Michele Cilli, sparito sempre a Barletta nel gennaio 2022. I due, secondo la famiglia, erano solo conoscenti, ma sui social è riemersa una foto che li ritrae insieme in una pizzeria. Un dettaglio che, alla luce della tragica sorte di entrambi, non può non colpire.

Intanto gli inquirenti stanno acquisendo tabulati telefonici e dati sugli spostamenti per ricostruire le ultime ore di Francesco. L’inchiesta prosegue, ma per ora resta l’attesa: quella di un’autopsia che possa finalmente fare chiarezza.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…