Funerali Pietro Genuardi, la moglie Linda Ascierto in lacrime: : “Vogliamo celebrarlo col sorriso con cui se n’è andato, ho vissuto l’amore più grande che si potesse vivere”.

Nel giorno dei funerali di Pietro Genuardi, sua moglie Linda Ascierto è intervenuta a La volta buona con Caterina Balivo.

Le parole della donna, visibilmente emozionata, in diretta dalla Chiesa degli artisti a Roma: “Vogliamo celebrarlo col sorriso con cui se n’è andato, ho vissuto l’amore più grande che si potesse vivere”.

Nel giorno dei funerali di Pietro Genuardi, divenuto celebre per i ruoli in CentoVetrine e Il paradiso delle signore, sua moglie Linda Ascierto è intervenuta a La volta buona dopo il figlio dell’attore, Iacopo.

Le parole della donna, visibilmente emozionata, in diretta dalla Chiesa degli artisti a Roma: “Vogliamo celebrare Pietro col sorriso con cui se n’è andato, vorrei che oggi fosse una festa”.

Morto Pietro Genuardi, lo straziante addio della moglie: "L'amore non  muore, vita mia"

Le parole di Linda Ascierto ai funerali di Pietro Genuardi

Ai microfoni di La volta buona, Linda Ascierto ha cercato di ricordare il marito con gioia, come lui avrebbe voluto: “Non voglio definire quello di oggi come un funerale, per lui sarebbe stato troppo. Avrebbe voluto che noi fossimo gioiosi e felici, ho voluto vestirmi bene come mi diceva sempre, voleva che fossi la sua principessa e quindi per me è importante, ho reso omaggio all’amore grande della mia vita”, ha detto.

Caterina Balivo ha confessato alla donna quanto sperasse in un finale diverso per l’attore, che avrebbe dovuto sottoporsi a un trapianto per curare il tumore che gli era stato diagnosticato: “Ci speravo anche io davvero, non mi rimprovero nulla perché gli sono stato accanto sempre, tutti i giorni gli ho detto che lo amavo, ho vissuto l’amore più grande che si potesse vivere, è l’unica gioia che mi rimane insieme a tutti i suoi ricordi”, ha ribattuto Ascierto.

Pietro Genuardi morto, la malattia rara (del sangue), la moglie Linda e il  figlio Jacopo sempre accanto

In Chiesa, la donna leggerà un inno all’amore che si sono dedicati nel giorno del loro matrimonio: “Se riesco, vorrei dedicarglielo nel giorno in cui parte per questo nuovo  viaggio. So che lui sta sorridendo, ma vorrei chiedergli come sta”. La conduttrice, davanti alle lacrime della donna, ha concluso così prima di salutarla: “Adesso dobbiamo pensare anche un po’ a te perché sono stati mesi molto difficili, molto complicati”.

Related Posts

Lutto nella televisione italiana, addio a Antonello Fassari

È scomparso all’età di 72 anni Antonello Fassari, uno degli attori più riconoscibili e amati della scena televisiva italiana. La sua lunga carriera, attraversata da ruoli iconici…

Antonello Fassari morto, il suo ultimo desiderio: “Il destino è stato davvero crudele”

Il mondo dello spettacolo italiano piange una figura amatissima: a 72 anni si è spento Antonello Fassari, attore romano conosciuto e amato dal grande pubblico per il…

“Le cose stanno così”. Tommaso e MariaVittoria, nessun segnale dopo il Grande Fratello: ora arriva la notizia

Lunedì scorso la finale del che ha decretato la vittoria di Jessica Morlacchi. Una vittoria poco aspettata: tutti propendevano più per il trionfo di Helena Prestes o Zeudi…

Dazi Trump, borse mondiali in picchiata: “Milano come l’11 Settembre”. Bankitalia taglia la crescita allo 0,6%

A poche ore tocca alla Banca d’Italia fare i primi conti ufficiali sul loro impatto. Gli economisti di Via Nazionale lo stimano in mezzo punto di prodotto interno nell’arco…

Vittorio Sgarbi non ce la fa, annullato lo spettacolo finale. Come sta davvero

COSSATO – Lo spettacolo “Natività” di Vittorio Sgarbi, previsto per venerdì 11 aprile al Teatro Comunale, è stato annullato per gravi motivi di salute del critico d’arte. La decisione è stata…

Terremoto fortissimo! Scossa di magnitudo 6.9. Revocato allarme tsunami

Un forte terremoto di magnitudo 6.9 ha colpito la costa della Nuova Britannia, nella Papua Nuova Guinea, provocando l’immediata attivazione delle procedure d’emergenza da parte delle autorità locali e internazionali. La scossa, registrata a…