Gemelle Kessler, il gesto da brividi nei loro ultimi momenti di vita: “prima di morire hanno detto”

Le gemelle Kessler unite anche dopo la morte. Il desiderio di Ellen e Alice, morte insieme all’età di 89 anni, era quello di essere conservate un un’unica urna. È questa la disposizione che le due storiche soubrette del varietà degli anni ’60 e ’70 hanno lasciato scritto nel loro testamento.

«Io e Ellen vogliamo che le nostre ceneri vengano mischiate un giorno con quelle di nostra madre e possano essere conservate tutte e tre insieme», disse Alice Kessler a Bild. «Ne abbiamo dato disposizione nei nostri testamenti.

L’urna comune fa risparmiare spazio. Al giorno d’oggi si dovrebbe risparmiare spazio ovunque. Anche al cimitero», aggiunse.

Il testamento

Gemelle Kessler, il desiderio di essere sepolte insieme: «Conservateci in  un'unica urna con mamma e il nostro cane»

Si tratterebbe di «un’urna a più posti». Le Kessler avrebbero voluto con loro anche le ceneri di Yello, il barboncino lasciato in eredità dalla mamma. La morte dell’animale ha lasciato un grande vuote nelle donne. «Lo amavamo più di ogni altra cosa. Era sempre una grande gioia tornare a casa e vedere quanto era felice il cane con i suoi due proprietari». Ma restano dubbi sulla effettiva possibilità di mettere in atto disposizioni di questo tipo. «In Baviera non è consentito seppellire due persone nella stessa urna, né un cane in un cimitero umano», ha commentato un impresario sentito da Bild. L’urna della madre delle gemelle si trova nel cimitero di Gruenewald, nei pressi di Monaco.


Related Posts

“Eccolo il suo segreto”. Vanessa Incontrada super chic sul palco, ma dietro le quinte è così

Nel silenzio sospeso che precede ogni debutto televisivo, ieri, 19 novembre 2025, si è acceso per la prima volta il palcoscenico di Gigi & Vanessa Insieme, il…

“Trattata malissimo, un incubo”. Terremoto a Ballando con le stelle, retroscena scottanti sulla concorrente

La serata di sabato a Ballando con le stelle si è conclusa con l’uscita di scena di questa concorrente, un risultato che, stando ai numeri dello spareggio contro Filippo…

“È successo questo”. Vanessa Incontrada in lacrime: si apre al pubblico, fatto delicatissimo

La platea di Canale 5 ieri sera non si aspettava che, nel cuore della nuova avventura televisiva “Gigi e Vanessa insieme”, sarebbe andata in scena una delle…

“Basta, me ne vado”. Federica Panicucci fa infuriare l’ospite: un vero terremoto in diretta

La puntata odierna di Mattino Cinque si è trasformata, ancora una volta, in un terreno particolarmente acceso attorno al caso di Garlasco, tema che da mesi occupa l’intera seconda…

LILIANA RESINOVICH SHOCK: “INCASTRATO DALLA SUA AUTO…” IL TRAGICO COLPO DI SCENA SU STERPIN

Nella serata del 3 maggio 2024, il pubblico di “Quarto Grado” su Rete Quattro è stato testimone di un aspro confronto tra Claudio Sterpin e Sebastiano Visintin,…

Novak Djokovic lascia tutti senza parole: “Sinner ha dimostrato a tutti che oggi lui é l’unico…”

“Come si fa a battere Jannik Sinner?”. Novak Djokovic maneggia con cura la risposta alla domanda fattagli in conferenza dopo aver sconfitto Alexander Zverev. Domani il serbo sfiderà il numero uno…