Gerry Scotti senza pietà, finisce malissimo con De Martino e la Rai

La sfida per l’access prime time tra Canale 5 e Rai 1 continua a tenere banco. Da una parte Gerry Scotti con La Ruota della Fortuna,

dall’altra Stefano De Martino con Affari Tuoi. Un duello che si è acceso già dalla prima settimana di settembre e che non si limita ai numeri dello share, ma si arricchisce di provocazioni e stoccate reciproche. Nella puntata del 5 settembre è arrivato un nuovo capitolo di questa rivalità, destinato a far discutere ancora a lungo.

Il 5 settembre, mentre su Rai 1 Affari Tuoi non andava in onda per lasciare spazio alla partita della Nazionale italiana, Canale 5 trasmetteva regolarmente La Ruota della Fortuna. Scotti si è trovato così in una serata senza il suo diretto rivale, ma non ha rinunciato a lanciare un segnale. Nel corso della puntata, infatti, il conduttore ha scelto di inserire un riferimento che è stato subito letto come una frecciatina mirata.

Leggi anche: La vita in diretta, decisione bomba dopo la chiusura di Pomeriggio 5

Durante una manche dedicata a “Tutta l’Italia” di Gabry Ponte, Scotti ha salutato Carlo Conti, con cui aveva condiviso l’esperienza di Sanremo 2025. Poi ha aggiunto: “Quando Carlo Conti è a casa ci guarda sempre”. Una frase detta con il sorriso, ma che ha assunto i contorni di una piccola bomba mediatica. In molti l’hanno interpretata come un’allusione al fatto che persino un volto simbolo della Rai preferirebbe seguire Canale 5 piuttosto che i programmi della sua stessa rete.

Le reazioni non hanno tardato ad arrivare. “Cosa c’entra tirare fuori Conti non si sa”, ha scritto un utente di X. Un altro ha provato a contestualizzare: “Stava raccontando l’episodio di quando Conti l’ha chiamato per Sanremo e gli ha fatto sentire Tutta l’Italia di Ponte (che era l’argomento del gioco)”. Ma non tutti hanno minimizzato. “L’ennesima caduta di stile di Scotti. Non era necessario mettere in mezzo un collega che rifugge da qualsiasi polemica”, ha commentato un account fan della Rai.

“Salutiamo Carlo Conti che quando è a casa ci guarda”  #laRuotadellaFortuna pic.twitter.com/rMcJBy1gFJ

— Il Grande Flagello (@grande_flagello) September 5, 2025

Il senso della battuta va oltre l’aneddoto. Con La Ruota della Fortuna in crescita negli ascolti e una serata senza concorrenza diretta, Scotti ha voluto ribadire la forza di Canale 5 nel prime time. La sua frase su Conti sembra inserirsi in una strategia più ampia di Mediaset: non solo dati Auditel, ma anche messaggi indiretti e provocazioni. Lo scontro con la Rai non si gioca più solo davanti ai televisori, ma anche nelle parole che alimentano la competizione.

Related Posts

Stefano De Martino e lo scandalo del video con la fidanzata Caroline, cosa succede

Lo scandalo che ha travolto Stefano De Martino e la compagna Caroline Tronelli rischia di trasformarsi in uno dei casi giudiziari più discussi degli ultimi tempi. I momenti di…

Après quatre ans ensemble, Sophie Davant et William Leymergie ont ENFIN avoué ce que nous pensions

«La romance des baby-boomers» titre Paris Match, photo à l’appui, où l’on voit Sophie Davant et William Leymergie partager le même paddle. Tout sourire, le couple ne…

L’annuncio choc della famosa Modella Italiana: “possono essere i miei ultimi giorni…”

La supermodella Bianca Balti ha recentemente scoperto di avere un tumore ovarico. La notizia è stata condivisa con i suoi fan con un post pubblicato qualche giorno fa sul suo…

Belen Rodriguez e Antonino, la bellissima notizia é arrivata pochi minuti fa: incredibile, loro…

Belen Rodriguez e Antonino Spinalbese di nuovo insieme? L’ex gieffino rompe il silenzio e commenta i rumors emersi negli ultimi giorni dopo alcuni scatti che lo ritraevano sorridente…

Festival di Venezia, tutti sotto choc: la famosissima Attrice é irriconoscibile, lei é…

Chirurgia estetica e celebrità: un binomio che fa discutere sempre di più, soprattutto quando a cambiare è il volto di una vera icona del cinema internazionale. Tra Hollywood…

Ruota della Fortuna, il dramma di Samira Lui: Gerry Scotti e il pubblico in lacrime per lei…

Samira Lui è nata a San Daniele del Friuli (UD) il 6 marzo 1998, da madre italiana e padre senegalese, ha 27 anni ed è alta circa 1,78 m. Dopo aver preso il…