GERRY SCOTTI SHOCK: “È SUCCESSO PRIMA DELLA PUNTATA…” IL TRAGICO GESTO IN DIRETTA TV

Gerry Scotti si racconta in un’intervista in occasione della partenza de La Ruota della Fortuna, che torna in onda su Canale 5 da lunedì alle 20:40. L’obiettivo è quello di rafforzare la fascia dell’access prime time, vista anche la concorrenza che gli toccherà a settembre con Affari Tuoi,

il fortunato programma di Stefano De Martino (ora in pausa estiva) che da mesi macina record di ascolti. Il gioco a pacchi, secondo Scotti “assomiglia molto di più a una riffa, si avvicina alla ludopatia“. E sul conduttore napoletano: “I belli sono avvantaggiati. Ma nella vita tanti sono come me, uomini normali: io sono l’alternativa ai belli“.

Le parole di Gerry Scotti su Stefano De Martino

Quello di lunedì con La Ruota della Fortuna in access prime time è un orario “mai sperimentato in 40 anni di carriera. È venuto il tempo di lasciare altri titoli che forse ho fatto per troppi anni“, ha spiegato in un’intervista al Corriere della Sera. A partire da settembre, sfiderà Affari Tuoi di Stefano De Martino, che colleziona ottimi ascolti da quando a condurlo c’è il napoletano. Una formula che già funzionava prima con Amadeus e che ora, con De Martino, è diventata “il nuovo benchmark di quell’ora. Molti dicono che loro sono come il Psg nel calcio: ingiocabili“, dice Scotti. E ancora: “Ma visto che sono un vecchio pazzo, la parola ingiocabilità non mi piace. Se abitualmente fanno il 28% di share e si mettono a fare il 25% vorrà dire che il risultato è arrivato“.

Immagine

“Affari Tuoi si avvicina alla ludopatia”

Pier Silvio Berlusconi, nella conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Mediaset, aveva definito Affari Tuoi come un game che si avvicina al gioco d’azzardo. In tutti i quiz che ha condotto, invece, secondo Gerry Scotti “la componente del merito è sempre preponderante. Da noi non basta tirare una monetina per vincere, alla Ruota della Fortuna chi arriva in fondo lo merita. Affari Tuoi invece assomiglia molto di più a una riffa, si avvicina alla ludopatia“. A domanda diretta sul perché, a parer suo, De Martino funzioni: “Per la freschezza, la giovinezza, la novità nel panorama televisivo, per quel guizzo di napoletanità che, da Totò in poi, funziona“. Poi, la stoccata finale:

Related Posts

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…

Silvia Toffanin e quel momento difficile

Silvia Toffanin senza filtri. Durante una lunga intervista rilasciata per Il Fatto Quotidiano, la conduttrice di Verissimo, prossima a ripartire con la nuova edizione del programma prevista…