Dopo sei lunghi anni di silenzio giudiziario, l’ex tronista di Uomini e Donne torna a far parlare di sé e lo fa con una storia su Instagram che ha subito acceso la curiosità dei fan e dei media. Ha annunciato con parole nette: “Giustizia fatta”.
Con queste poche righe ha comunicato di essere stata assolta nel procedimento giudiziario avviato contro di lei nel 2019 da Raffaella Mennoia, storica autrice dei format Fascino.
Era infatti l’agosto del 2019 quando le tensioni tra le due si trasformarono da semplici schermaglie social a un vero e proprio caso giudiziario. Il tutto nacque da un aspro botta e risposta che vide Teresa Cilia prendere le parti di Mario Serpa, altro ex volto del dating show di Canale 5, entrato in contrasto con la Mennoia. La Cilia, in quell’occasione, si inserì pubblicamente nella polemica definendo l’autrice “finta come poche” e lasciando intendere che dietro le quinte del programma ci fossero dinamiche poco limpide. “Quando vedo che c’è qualcosa di marcio, me ne vado, non lecco il cu*o”, dichiarò senza mezzi termini.
“Quello che avete fatto a mia figlia…”. Ambra Angiolini e Jolanda sul palco: interviene anche Renga

L’ex UeD contro Raffaella Mennoia: “Giustizia è fatta”
A irritare ulteriormente l’ambiente fu la sua allusione a un presunto conflitto di interessi da parte della Mennoia, allora sentimentalmente legata a Jack Vanore, ex tronista poi approdato nello staff del programma. Parole pesanti, che spinsero la produzione a pubblicare un post sibillino sulla pagina ufficiale di Uomini e Donne, che sembrava rivolto proprio a lei: “Lasciamo a voi che leggete il compito di saper individuare i ‘rosiconi’ e vi auguriamo un felice agosto 2019”. Di lì a poco, Mennoia decise di procedere per vie legali.

La battaglia si è trascinata fino ad oggi. Ma, secondo quanto riferito da Teresa Cilia, il tribunale avrebbe emesso una sentenza di assoluzione “perché il fatto non costituisce reato in presenza di causa di giustificazione”. L’ex tronista ha aggiunto, con tono determinato: “Questo per ricordare a chi ha cercato di tapparmi la bocca che nella vita conta sempre la verità, conta l’umiltà, e soprattutto chi non ha paura di un potere che, ahimè, solo Dio può avere”.


Finora, Raffaella Mennoia non ha rilasciato alcuna dichiarazione pubblica sull’esito del processo. Ma Teresa Cilia ha promesso che la sua versione dei fatti sarà raccontata nei prossimi giorni, alimentando l’attesa tra i suoi follower. Quel che è certo è che la guerra fredda tra ex protagonisti e addetti ai lavori del mondo di Uomini e Donne non accenna a finire, e questa vicenda giudiziaria potrebbe essere solo la punta dell’iceberg.