“Guardate come sono”. Isola dei Famosi, come sono i naufraghi dopo 30 giorni di fame

Ogni edizione de L’Isola dei Famosi attira l’attenzione del pubblico non solo per le dinamiche tra i concorrenti, ma anche per i cambiamenti fisici visibili settimana dopo settimana. La fame, la fatica e le condizioni estreme a cui sono sottoposti i naufraghi lasciano segni evidenti sui loro corpi:

chili persi, muscoli affaticati, volti più scavati. È proprio questa trasformazione, così reale e sotto gli occhi di tutti, a suscitare una curiosità quasi morbosa negli spettatori, che seguono con attenzione l’evoluzione fisica dei protagonisti.

Dopo quattro settimane di sopravvivenza, privazioni e dinamiche sempre più tese sotto il sole cocente dell’Honduras, la 19esima edizione de L’Isola dei Famosi ha raggiunto un importante traguardo: il primo mese di avventura. Per celebrarlo, la produzione ha deciso di omaggiare i protagonisti con una serie di scatti comparativi pubblicati sui profili social ufficiali. In queste immagini, i telespettatori hanno potuto vedere l’evidente trasformazione dei naufraghi: da volti freschi e ben curati a figure segnate da abbronzature intense, volti scavati e chili visibilmente persi.

Leggi anche: “Finisce qui, va via”. Isola dei Famosi, brutta notizia per la naufraga: chi rischia l’eliminazione

Isola dei famosi, come sono diventati i naufraghi: il prima e dopo

Isola dei famosi, come sono diventati i naufraghi: il prima e dopo

“È passato un mese da quando i primi naufraghi sono sbarcati su L’Isola dei Famosi” – si legge nei canali social della trasmissione – “Un percorso intenso, che li sta trasformando dentro e fuori”. E in effetti, come spesso accade nelle edizioni più dure, l’impatto fisico di questo reality-show è sotto gli occhi di tutti: sole, pioggia, fame e prove fisiche hanno messo alla prova il corpo e la mente dei concorrenti, alcuni dei quali sembrano ormai lontani parenti di quelli arrivati con valigie e sorrisi solo poche settimane fa.

Tra coloro che sembrano aver tratto maggior beneficio dalla dieta spartana a base di riso e cocco ci sono soprattutto i concorrenti maschi. Alcuni, come il comico Omar Fantini e il cantautore Paolo Vallesi, appaiono decisamente più asciutti e tonici, mentre altri, come l’instancabile Mario Adinolfi, mostrano un cambiamento ancor più evidente. L’ex direttore de La Discussione ha infatti dichiarato di aver perso ben 12 chili, un risultato che in molti hanno accolto con una certa sorpresa, ritenendolo addirittura inferiore rispetto all’impressione visiva.

A sostenere questa idea è stato anche Luca Vismara, ex naufrago a sua volta, che ha commentato sui social ricordando come, in un tempo simile, anche lui avesse perso circa 12 chili, pur avendo una costituzione molto diversa. “Con quella mole, pensavo ne avesse persi almeno venti”, ha scritto con schiettezza, evidenziando come i primi chili smaltiti in queste esperienze estreme siano perlopiù liquidi e non necessariamente grasso corporeo.

Il confronto fra il “prima” e il “dopo” ha inevitabilmente acceso il dibattito tra i fan del programma, che continuano a seguire con passione le evoluzioni fisiche e psicologiche dei concorrenti. Perché se da un lato L’Isola dei Famosi è un reality-show di sopravvivenza, dall’altro è anche un esperimento umano che, nel bene e nel male, cambia chi vi partecipa. E questo primo mese sembra averlo già dimostrato.

Related Posts

Raoul Bova, chi sono Alessandro Leon e Francesco e cosa fanno: “Rifiutavano il cognome”

Era inevitabile. In queste ore anche i figli di Raoul Bova sono finiti al centro dell’attenzione mediatica. L’attore e Rocío Muñoz Morales hanno sempre protetto la privacy delle loro figlie, Luna e…

“Dobbiamo vederci, subito”. Mossa della Rai, Stefano De Martino informato in vacanza

Da quando Stefano De Martino ha preso in mano le redini di Affari tuoi, il programma dell’access prime time di Rai Uno ha vissuto una vera e propria rinascita. Il…

“Ha paura…”. Raoul Bova, dopo la rottura con Rocío Muñoz Morales è sparito dai radar

La fine della relazione tra Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales ha lasciato senza parole fan e addetti ai lavori, trasformandosi rapidamente in uno degli argomenti più discussi degli…

É morta Claudia Adamo, famosa metereologa Rai: il VIDEO da brividi prima di morire…

Claudia Adamo è morta a 51 anni domenica 27 luglio 2025, era responsabile Rai Meteo. Romana d’origine, era laureata in Fisica dell’atmosfera all’università di Tor Vergata, dopo aver lavorato in passato a…

Terrore in Rai: la giornalista sotto choc. É SUCCESSO TUTTO IN DIRETTA TV…

La presentazione è prevista per il 27 giugno presso gli studi della Rai di Napoli, ma proprio oggi stanno arrivando sulle scrivanie dei consiglieri le bozze dei…

Silvia Toffanin: “Finalmente si sono sposati ”, il lieto annuncio pochi minuti fa…

Matrimonio da favola per una delle coppie più amate nate sotto i riflettori di Canale 5. Lontani dai clamori dello showbiz ma vicinissimi ai fan, Paolo Crivellin e Angela Caloisi hanno finalmente detto…