Harry e Meghan Markle hanno deciso di cambiare il cognome ai loro due figli Archie e Lilibet

Harry e Meghan Markle hanno deciso di cambiare il cognome ai loro due figli Archie e Lilibet:

perché la scelta dei duchi di Sussex potrebbe essere un tentativo di riavvicinamento a Buckingham Palace.I Duchi di Sussex

I Duchi di Sussex

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Harry e Meghan, duchi di Sussex, continuano a portare avanti la loro vita lontano dalla Famiglia Reale inglese. La coppia, però, ha fatto brevemente ritorno a Londra per visitare Carlo III, colpito da una forma di cancro. Il secondogenito del re e la moglie hanno dato vita di recente a un loro sito web utilizzando: sussex.com. La scelta di usare il titolo nobiliare potrebbe innescare una reazione del casato britannico che, per adesso, non è ancora arrivata. Non è il solo grande cambiamento, però, visto che Harry e Meghan avrebbero deciso di cambiare il cognome ai loro due figli, Archie e Lilibet.

Meghan Markle

Meghan Markle

Qual è il cognome dei figli di Harry e Meghan

Stando a quanto riporta il Telegraph, Harry e Meghan avrebbero deciso di usare “Sussex” come cognome per i loro due figli, Archie e Lilibet. Secondo gli esperti di questioni legate alla corona inglese, sia questa operazione che quella di aprire un proprio dominio web con il titolo reale farebbero parte di una più ampia strategia comunicativa. La coppia, infatti, ha scelto di utilizzare lo stemma della casata reale, senza però di fatto avere più alcun legame con questa, soprattutto a livello di rappresentanza istituzionale.

I Duchi di Sussex con Archie

I Duchi di Sussex con Archie

La popolarità di Harry e Meghan non è mai stata così bassa, dunque secondo diversi commentatori l’obiettivo della coppia potrebbe essere quello di tentare un riavvicinamento con Buckingham Palace. I due figli dunque non si chiamerebbero più Mountbatten-Windsorcognome della Famiglia Reale in seguito al matrimonio tra Filippo ed Elisabetta II, ma Archie e Lilibet Sussex.

Harry al funerale di Elisabetta II

Harry al funerale di Elisabetta II

Secondo il protocollo reale, i duchi di Sussex hanno ancora i titoli nobiliari per volere del re, ma i loro due figli non hanno mai avuto il trattamento di Altezza Reale, che Harry ha perso negli scorsi anni. Per questo quando sono nati i bambini sono stati registrati come Mountbatten-Windsor. Vedremo che conseguenze avrà questa presunta decisione dei duchi di Sussex e se il protocollo reale consentirà loro questa modifica.

Related Posts

Jean-Claude Van Damme : entre carrière et famille, il évoque ses relations complexes avec ses trois enfants “Il y a un peu de jalousie…”, dont il n’est pas si proche à son grand dam

Jean-Claude Van Damme fut l’invité d’Audrey Crespo-Mara dans le “portrait de la semaine” de l’émission “Sept à huit” ce dimanche 22 décembre 2024. Interrogé sur sa brillante…

Les derniers instants de Maïté racontés par des proches “péniblement surpris”, une cheffe qui ne sera jamais oubliée

Maïté a vécu ses dernières années dans l’EHPAD de Rion-des-Landes. Véritable boute-en-train de l’établissement, on apprend qu’elle n’était pas la dernière à mettre l’ambiance… La célèbre cuisinière Maïté a…

Schlagerstar Jürgen Milski: Seltenes Foto mit seiner Tochter – sie ist schon 34

Jürgen Milski ist von der Ballermann-Bühne kaum noch wegzudenken. Doch sein Privatleben hält der “Big Brother”-Star unter Verschluss. Jetzt gibt es einen raren Einblick. Lang ist’s her,…

Rapperin Loredana ist offenbar schon seit Monaten verheiratet – das machte die Ex-“DSDS”-Jurorin jetzt öffentlich

Rapperin Loredana und BVB-Star Karim Adeyemi haben heimlich “Ja” gesagt – und das offenbar bereits vor Monaten. Das machte die Ex-“DSDS”-Jurorin jetzt öffentlich. Rapperin Loredana (29) ist…

DDR-Star Dorit Gäbler kämpft gegen den Krebs, auch ihr Ehemann kämpfte noch vor wenigen Jahren gegen die schlimme Krankheit

Sie zählte zu den bekanntesten Stars der DDR, hatte Kult-Status, ja einigen galt sie sogar als “die Bardot des Ostens”: Nun ereilte Dorit Gäbler (81) ein schweres…

Eleonora Giorgi sull’ex marito: “C’è sempre” e chi se n’è andato – presenza importantissima della sua esistenza, un punto fisso luminoso per lei estremamente importante

Eleonora Giorgi torna a parlare della sua malattia e lo fa nel salotto di Verissimo. Silvia Toffanin, ormai legatissima alla nota attrice e regista e alla sua complessa esperienza…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *