“Ho perso un figlio”. Il dramma della vip sciocca Caterina Balivo: tristezza in studio

Nel 1983 il matrimonio di questa ospite vip di Caterina Balivo segnò l’inizio di una delle storie più note del mondo dello spettacolo italiano, una relazione dalla quale sarebbero nati due figli e che per anni ha rappresentato l’idea di una famiglia solida e unita. Ieri, però, nello studio de La volta buona,

il racconto di quella vita ha assunto contorni molto più intimi e dolorosi, capaci di commuovere il pubblico. Nella puntata del 16 dicembre 2025, ha aperto il suo cuore ricordando un capitolo mai raccontato fino in fondo, quello di un figlio mai nato, e parlando anche del rapporto spezzato tra l’ex marito e una delle loro figlie, che non si parlano da quindici anni e che sta per tornare a casa.

Con voce carica di emozione, la donna ha riflettuto sul senso profondo delle esperienze che segnano un’esistenza, dicendo: “La vita è difficile, è più complicata di quello che pensiamo, è più dura di quello che pensiamo, poi la vita è bella insomma, ma può essere anche molto dura”. È partendo da questa consapevolezza che ha ricordato il periodo in cui lei e Vittorio Cecchi Gori decisero di sposarsi. Convivevano già da due anni, si amavano, e lui le chiese di diventare sua moglie anche perché lei era incinta, una notizia che avrebbe dovuto essere solo motivo di gioia.

Leggi anche: “Mia madre è morta”. Il drammatico annuncio del conduttore da Caterina Balivo. “Con lei fino alla fine”

Caterina Balivo

La famosa racconta il suo dramma da Caterina Balivo: “Ho perso un figlio”

Nel suo racconto, Rita Rusic ha riportato alla memoria il momento esatto in cui tutto ebbe inizio, rievocando una scena rimasta impressa per sempre: “Lui tornò a casa e gli dissi ‘guarda c’è una tragedia, è successa una tragedia… sono incinta”. La risposta di Vittorio fu immediata e rassicurante, perché per lui non c’era alcuna tragedia, ma solo amore e il desiderio di costruire una famiglia insieme. Tuttavia, prima delle nozze, accadde l’impensabile e Rita perse il bambino, un dolore che non si cancella e che ancora oggi riaffiora con forza. Una notizia che ha sconvolto Caterina, che si è messa le mani sul viso per il grande dispiacere.

Caterina Balivo

Il ricordo si è fatto ancora più straziante quando la Rusic ha raccontato quanto vissuto in clinica, un’esperienza che l’ha segnata profondamente. Aveva il vestito da sposa largo, simbolo di una perdita che nessuna donna dovrebbe affrontare, e poi quelle ore interminabili in ospedale: “Mi ricoverarono in clinica e mi misero nella stanza di fronte alla nursery dove ci sono tutti i piccoli, i bambini, perché quella era l’unica camera disponibile e quindi io stavo lì e provavo a non piangere ma ancora adesso mi viene da piangere”. Un momento che ha fatto calare il silenzio nello studio, condividendo un dolore universale e impossibile da dimenticare.

Nella seconda parte del suo racconto, Rita Rusic ha toccato anche il tema della fine del suo matrimonio, spiegando che non avrebbe mai chiesto il divorzio se Vittorio si fosse comportato bene. Il suo sogno era quello di una famiglia per sempre, di un amore destinato a durare nel tempo, ma qualcosa si è rotto lungo il cammino. Con grande lucidità ha detto: “Un uomo si deve comportare bene, deve essere un bravo marito, deve essere un uomo gentile e se ci si separa e si prendono delle decisioni è perché un uomo non è più com’era”.

“Prima di diventare moglie, ho conosciuto il dolore più profondo: ho perso un bambino”.
Rita Rusic apre il suo cuore e racconta una ferita mai rimarginata, vissuta prima del matrimonio con Vittorio Cecchi Gori #LVB pic.twitter.com/Ok18LI8Qg8

— La Volta Buona (@voltabuonarai) December 16, 2025

Infine, lo sguardo si è spostato sul presente, fatto di speranze e incertezze. Rita Rusic ha ricordato il suo passato difficile, l’infanzia trascorsa in collegio fino a 14 anni e la forza che l’ha sempre spinta a inseguire i propri sogni. Nella vita privata, però, non tutto è andato come avrebbe voluto. Sua figlia sta per tornare a casa dopo quindici anni all’estero, ma resta il dubbio su come andranno le cose, se il Natale sarà davvero vissuto tutti insieme e se ci sarà un riavvicinamento con il padre. Un’attesa carica di emozioni, che chiude un racconto intenso fatto di amore, perdite e domande ancora senza risposta.

Related Posts

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…

Silvia Toffanin e quel momento difficile

Silvia Toffanin senza filtri. Durante una lunga intervista rilasciata per Il Fatto Quotidiano, la conduttrice di Verissimo, prossima a ripartire con la nuova edizione del programma prevista…