Il fratello di Fabrizio Frizzi racconta: “Si sentiva uomo Rai. Non sempre fu trattato come avrebbe meritato. Diede buca a Demi Moore”. I suoi più grandi amori: “Rita Dalla Chiesa e Carlotta Mantovan”.

Fabio Frizzi, immenso musicista, compositore delle colonne sonore che hanno accompagnato la nostra vita e il miglior cinema (da Fantozzi a Zombi,

da Febbre da Cavallo a Kill Bill) ha raccontato il rapporto con suo fratello, Fabrizio Frizzi, in una lunga intervista al Corriere della Sera.

Il conduttore, scomparso il 26 marzo 2018 a soli 60 anni, non è mai scomparso dai suoi pensieri:

“Lo sento ancora qui con me, mi aspetto di vederlo entrare da un momento all’altro e sedersi acconto a me”.

Fabio ricorda il fratello Fabrizio Frizzi: "Rita Dalla Chiesa fu una  presenza importante, con Carlotta era felice"

Le parole di Fabio Frizzi

Fabio Frizzi racconta gli inizi, i momenti di vita privata, gli amori e gli aneddoti rimasti segreti: “Io lavoravo già a Radio Antenna Musica, dopo il liceo si unì pure Fabri. Imitava chiunque, era forte. Del resto siamo cresciuti con Arbore e Boncompagni. Poi fu chiamato per un provino. Doveva fingere di presentare Lucio Battisti. Poco dopo entrò in Rai. Ci è rimasto fino alla fine”. Sulla carriera: “Era contento. Anche quando decise di non andare a Mediaset. Ebbe il coraggio di dire no a Silvio Berlusconi che lo adorava. Fabrizio era una persona di grande onestà intellettuale. Fedele. Si sentiva uomo Rai. Non sempre fu trattato come avrebbe meritato”.

I grandi amori di Fabrizio Frizzi

I grandi amori di Fabrizio Frizzi sono stati due: Rita Dalla Chiesa e Carlotta Mantovan, dalla quale il conduttore ha avuto la figlia Stella nel 2013. Rita Dalla Chiesa, conferma Fabio Frizzi, fu importante: “La incontrò a Pane e Marmellata. Un colpo di fulmine. È stata una delle presenze più importanti della sua vita”. E su Carlotta Mantovan: “Li ho visti davvero felici. Si pensa che la vita delle persone famose lo sia sempre. No. La quotidianità è fatta anche di dispiaceri, come dentini di una sega che ti mordono la pelle”. E sulla paternità: “Gli dicevo: “Saresti il padre ideale, hai proprio un carattere da papà. I miei figli lo adoravano. Per i due più piccoli si vestiva da Babbo Natale. Finché un giorno venne scoperto: “Ma tu sei zio Fabrizio!”. Sono fiero di avere avuto un fratello come lui”.

Rita Dalla Chiesa e il tradimento di Fabrizio Frizzi: "Se lo avessi  perdonato...". Foto e video | Gossip

Fabio ricorda il fratello Fabrizio Frizzi: "Rita Dalla Chiesa fu una  presenza importante, con Carlotta era felice"

“Diede buca a Demi Moore”

Fabio Frizzi racconta un aneddoto su Demi Moore: “La ospitò in trasmissione nel 1998. Pare che Demi provasse una certa simpatia. Lo invitò a cena ma lui declinò, era impegnato”.

Related Posts

“Ho io qualcosa da dire adesso”. Amici 24, Senza Cri parla dopo l’eliminazione

L’eliminazione di Senza Cri da  ha lasciato un segno profondo, non solo tra i telespettatori affezionati, ma soprattutto all’interno della casetta, dove la cantante aveva stretto legami…

“12 anni, Paola”. Laura Pausini, la figlia diventa grande: tutti colpiti dalla somiglianza incredibile

e Paolo Carta, la figlia Paola compie già 12 anni. Sembra ieri che era una bimba piccola e invece l’8 febbraio è entrata ufficialmente nell’adolescenza. Sarà più indipendente, ma…

“Tre figlie ed ecco quanti soldi ho in banca”. Morgan, che fine ha fatto perché non lavora più

Della famiglia quella che è più sotto i riflettori in questo preciso momento è Anna Lou Castoldi, la figlia di  e Asia Argento. Non nuova al mondo della…

“Di nuovo insieme in tv, nel programma top”. Helena e Javier, il pubblico conta già i giorni

La storia tra Helena Prestes e Javier Martinez, nata sotto i riflettori del , continua a far sognare i fan anche dopo la fine del reality. La…

“Andate a nascondervi”. Amici 24, assurda doppia eliminazione: il pubblico non ci sta. È polemica

La quinta puntata del serale di  non ha tradito le aspettative in termini di emozioni e colpi di scena. I ragazzi lo sapevano: sarebbe stata una serata tosta….

Vance al Colosseo? Succede di tutto! È caos totale: urla e rivolta

È accaduto tutto alle 17 in punto, quando il Colosseo, uno dei simboli della Capitale, ha chiuso i cancelli con un’ora di anticipo rispetto al consueto orario. I dipendenti in…