Il frontman dei Maneskin, gli ultimi a vincere Eurovision in rappresentanza dell’Italia, supporta Lucio Corsi per la sua avventura: “Tutti uniti per supportarlo”.

Il frontman dei Maneskin, gli ultimi a vincere Eurovision in rappresentanza dell’Italia, supporta Lucio Corsi per la sua avventura.

Ecco le parole dell’artista.

Sarà Lucio Corsi a prendere parte all’Eurovision 2025 in rappresentanza dell’Italia.

Dopo il forfait di Olly, che ha scelto di non approfittare del diritto di partecipare a Eurovision in qualità di vincitore di Sanremo,

la palla è passata direttamente a Lucio Corsi, che ha accettato pubblicando parole nello stile che il grande pubblico ha imparato a conoscere nei giorni di Sanremo: “Ci vediamo all’Eurovision. Ho sempre inseguito le chitarre in fuga dalle custodie, i pianoforti scappati dalle case, le armoniche soffiate dal vento, rincorrerò gli strumenti anche stavolta. Grazie a tutti, sono molto felice”.

Lucio Corsi a Eurovision, anche Damiano David lo sostiene: "Tutti uniti per  supportarlo"

Le parole di Damiano David

Il supporto a Lucio Corsi per la sua partecipazione è stato ampio e nelle scorse ore sono stati tanti gli artisti che hanno voluto fare pubblicamente i complimenti al cantante in previsione della sua avventura a Basilea, il prossimo maggio. Tra questi spicca senza dubbio Damiano David, voce di quei Maneskin che per la prima volta dopo decenni sono riusciti a riportare in Italia Eurovision, grazie alla vittoria di Rotterdam del 2021. Con un breve post pubblicato su X, in cui ha ripreso proprio le parole di Corsi: “Artisti, stampa, pubblico, tutti uniti per supportare Lucio Corsi”.

Lucio Corsi a Eurovision, anche Damiano David lo sostiene: "Tutti uniti per  supportarlo"

Lucio Corsi a Eurovision dopo il no di Olly

La partecipazione di Lucio Corsi a Eurovision arriva piuttosto improvvisa. Dopo giorni di attesa, il vincitore del Festival di Sanremo, Olly, ha preso la sua decisione, spiegando per quale motivo preferisca evitare di partecipare a Eurovision per dedicarsi totalmente al suo tour e per il bisogno di ascoltare se stesso: “Ho deciso dunque di rinunciare all’opportunità di partecipare all’Eurovision Song Contest, con la consapevolezza che sia una di quelle cose che ti capitano forse una sola volta nella vita […] Per me questa decisione è il mio modo di ascoltare me stesso e forse anche il mio contorto modo di dirvi grazie. Qualcuno dirà che sto rinunciando a un sogno, ecco io credo di aver solo scelto di viverlo con i miei tempi”.

Sarà Lucio Corsi a rappresentare l'Italia a Eurovision - Spettacolo -  Ansa.it

Related Posts

Salvatore Parolisi, come vive e cosa fa 14 anni dopo l’omicidio della moglie Melania Rea

Sono trascorsi esattamente quattordici anni da quel 18 aprile 2011, quando Melania Rea venne uccisa con 35 coltellate nel bosco delle Casermette, a Ripe di Civitella, in provincia di Teramo. A…

“Si fanno pagare”. Scoppia il caso su Javier e Helena, ma la bufera coinvolge anche l’altra del Grande Fratello

Per lunghi mesi, durante il Grande Fratello, a tenere banco è stato il triangolo amoroso tra Helena Prestes, Javier Martinez e Zeudi Di Palma. Una storia finita nel peggiore dei modi…

“È amore”. Uomini e Donne, è arrivato il momento per Gemma Galgani: scatta il bacio

 per Gemma Galgani sembra arrivato il momento del nuovo amore: ha conosciuto un nuovo cavaliere e sembra che stavolta faccia sul serio. Su Gemma Galgani le riserve non…

“Sveglia alle 5, poi bancarella”. La mamma della più importante donna d’Italia vende candele al mercatino

È partita alle 5 del mattino per il mercato settimanale di Sora, ha allestito la sua bancarella di candele realizzate a mano e ha lavorato per tutta la mattina. Niente…

“Ci ha lasciati”. Calcio sotto choc, morto a soli 36 anni: il drammatico annuncio della famiglia

Una notizia terribile ha colpito il mondo del calcio proprio in queste ore: un talento prodigio, che in passato aveva fatto parlare molto di sé per le prodezze in…

“Ha cambiato lavoro”. Barbara D’Urso, svolta dopo due anni di stop in televisione: cosa fa oggi

A due anni dall’inaspettata separazione da Mediaset, voluta direttamente da Pier Silvio Berlusconi, il percorso televisivo di Barbara D’Urso continua a restare sospeso in una fase di attesa. Dopo aver…