Il frontman dei Maneskin, gli ultimi a vincere Eurovision in rappresentanza dell’Italia, supporta Lucio Corsi per la sua avventura: “Tutti uniti per supportarlo”.

Il frontman dei Maneskin, gli ultimi a vincere Eurovision in rappresentanza dell’Italia, supporta Lucio Corsi per la sua avventura.

Ecco le parole dell’artista.

Sarà Lucio Corsi a prendere parte all’Eurovision 2025 in rappresentanza dell’Italia.

Dopo il forfait di Olly, che ha scelto di non approfittare del diritto di partecipare a Eurovision in qualità di vincitore di Sanremo,

la palla è passata direttamente a Lucio Corsi, che ha accettato pubblicando parole nello stile che il grande pubblico ha imparato a conoscere nei giorni di Sanremo: “Ci vediamo all’Eurovision. Ho sempre inseguito le chitarre in fuga dalle custodie, i pianoforti scappati dalle case, le armoniche soffiate dal vento, rincorrerò gli strumenti anche stavolta. Grazie a tutti, sono molto felice”.

Lucio Corsi a Eurovision, anche Damiano David lo sostiene: "Tutti uniti per  supportarlo"

Le parole di Damiano David

Il supporto a Lucio Corsi per la sua partecipazione è stato ampio e nelle scorse ore sono stati tanti gli artisti che hanno voluto fare pubblicamente i complimenti al cantante in previsione della sua avventura a Basilea, il prossimo maggio. Tra questi spicca senza dubbio Damiano David, voce di quei Maneskin che per la prima volta dopo decenni sono riusciti a riportare in Italia Eurovision, grazie alla vittoria di Rotterdam del 2021. Con un breve post pubblicato su X, in cui ha ripreso proprio le parole di Corsi: “Artisti, stampa, pubblico, tutti uniti per supportare Lucio Corsi”.

Lucio Corsi a Eurovision, anche Damiano David lo sostiene: "Tutti uniti per  supportarlo"

Lucio Corsi a Eurovision dopo il no di Olly

La partecipazione di Lucio Corsi a Eurovision arriva piuttosto improvvisa. Dopo giorni di attesa, il vincitore del Festival di Sanremo, Olly, ha preso la sua decisione, spiegando per quale motivo preferisca evitare di partecipare a Eurovision per dedicarsi totalmente al suo tour e per il bisogno di ascoltare se stesso: “Ho deciso dunque di rinunciare all’opportunità di partecipare all’Eurovision Song Contest, con la consapevolezza che sia una di quelle cose che ti capitano forse una sola volta nella vita […] Per me questa decisione è il mio modo di ascoltare me stesso e forse anche il mio contorto modo di dirvi grazie. Qualcuno dirà che sto rinunciando a un sogno, ecco io credo di aver solo scelto di viverlo con i miei tempi”.

Sarà Lucio Corsi a rappresentare l'Italia a Eurovision - Spettacolo -  Ansa.it

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…