“Il momento è arrivato”. Giuseppe Brindisi dà l’annuncio in diretta a Zona bianca

Mercoledì 10 settembre è andata in onda quella che dovrebbe essere l’ultima puntata di Zona Bianca per il 2025.

Giuseppe Brindisi ha guidato una stagione particolarmente intensa, con appuntamenti fissati in più giornate della settimana e speciali dedicati all’attualità, come quello per la morte di Giorgio Armani. Ora per il conduttore è tempo di una pausa estiva.

Già lo scorso anno il programma aveva chiuso nello stesso periodo, ma questa volta il mercoledì non sarà più occupato da Brindisi: al posto di Fuori dal coro, che ha visto Mario Giordano spostarsi alla domenica, arriva un nuovo titolo. E, dai corridoi di Mediaset, spuntano alcune voci che riguardano la reazione di Giuseppe Brindisi…

Leggi anche: La Notte nel Cuore raddoppia: due appuntamenti fissi a settimana. Ecco quando

giuseppe brindisi stop zona bianca reazione

Stop a Zona Bianca, la reazione di Giuseppe Brindisi… e del suo pubblico

Alcune indiscrezioni parlano di un Giuseppe Brindisi non del tutto convinto del cambio di palinsesto. Non ci sono conferme, e durante i saluti della puntata conclusiva non sono emersi accenni diretti alla questione. Il conduttore si è limitato a sottolineare il lavoro svolto nel corso della stagione, con ascolti soddisfacenti soprattutto nei mesi più caldi del caso di Garlasco.

giuseppe brindisi stop zona bianca reazione

Dal prossimo mercoledì, come lo stesso Brindisi ha ricordato, su Rete 4 debutterà Realpolitik con Tommaso Labate. Secondo i palinsesti Mediaset, il programma dovrebbe proseguire almeno fino alla fine del 2025. Per Zona Bianca resta quindi l’ipotesi di un ritorno a febbraio, salvo che la nuova proposta non convinca e la rete decida di anticiparne la chiusura.

Brindisi ha poi voluto rimarcare la linea editoriale del suo programma. Ha citato la posizione assunta sui vaccini, quando “tutti gli altri dicevano cose surreali”, spiegando che “è vero che ci sono degli effetti collaterali ma noi siamo dalla parte della scienza e i vaccini hanno salvato il mondo durante la pandemia”. Ha ricordato anche il sostegno all’Ucraina, “e oggi possiamo dire di esser stati dalla parte giusta”, oltre all’impegno per fare luce sul delitto di Garlasco, perché – ha detto – gli italiani devono sapere di avere un processo giusto e che nessuno può essere condannato se resta un ragionevole dubbio.

Infine, il congedo. Nessun vero arrivederci, ma un saluto prudente al pubblico di Rete 4, con la promessa implicita di un ritorno. “Qualsiasi cosa accada, restate nella Zona Bianca”, ha detto Brindisi chiudendo così la stagione.

“C’è un numero ben preciso”. Garlasco, i conti non tornano e salta fuori l’ultimo errore

Related Posts

Mafie, arresto di Messina Denaro – L’intervista a Nicola Gratteri

Preparatevi a una stagione televisiva infuocata! La Rai non ha intenzione di lasciare campo libero alla concorrenza e, per questo, ha deciso di giocare d’anticipo. Come rivelato in…

CARMEN RUSSO IN LACRIME IL TRAGICO IN DIRETTA TV POCO FA (VIDEO)

Una brutta notizia colpisce il mondo dello spettacolo e dello sport, se ne è parlato molto in queste ore e diversi personaggi famosi hanno commentato questo lutto….

LILIANA RESINOVICH SHOCK: “È STATO TROVATO TUTTO POCO FA…” SVOLTA SU STERPIN

Liliana Resinovich sarebbe stata soffocata da terzi, probabilmente presa alle spalle in modo tale che non potesse reagire. La 63enne sarebbe morta il giorno stesso della sua…

SHOCK LILIANA RESINOVICH: “ORA SO COSA È SUCCESSO…” LA TRAGICA SCOPERTA DI BRUZZONE

Le indagini sull’omicidio di Liliana Resinovich avranno un’appendice negli Stati Uniti, dove verrà realizzato un esperimento per fare chiarezza sull’ipotesi del congelamento del cadavere della donna dopo il delitto. Intanto Sebastiano…

UOMINI E DONNE: “IL CAVALIERE PIÙ BELLO È VENUTO A MANC…” IL TRAGICO ANNUNCIO IN DIRETTA

Nel pomeriggio di venerdì 2 maggio, Uomini e Donne non va in onda, come di consueto, ma riprenderà la prossima settimana. Nel frattempo sono state rese note le date…

Zverev dopo la sconfitta elogia Sinner: “Per me sei il più forte al mondo perché hai…”

Una finale intensa, un sorriso sincero e una battuta che ha fatto il giro del mondo. Dopo la sconfitta a Vienna, Alexander Zverev ha scelto l’ironia per stemperare la…