Il portavoce della Wada James Fitzgerald in un’intervista ha parlato del ricorso contro Sinner e ha rivelato che la Wada chiederà uno o due anni di sospensione per il numero 1 ATP: “Chiederemo uno o due anni di squalifica”

Jannik Sinner si appresta a giocare il torneo ATP 500 di Doha, il suo secondo appuntamento stagionale.

Il numero 1 del mondo troverà in Qatar Djokovic e Alcaraz e giocherà anche questo torneo con l’ormai solita mannaia sul capo, quella del ricorso della Wada.

Ricorso che verrà esaminato il 16 e il 17 aprile a Losanna. Il portavoce dell’associazione in un’intervista ha parlato del caso Clostebol e ha dichiarato che verrà chiesto un periodo di sospensione per il tennista italiano di almeno un anno.

Il capo della Wada fa tremare Sinner: "Jannik è responsabile anche del suo  staff"

La Wada chiederà una lunga squalifica per Sinner

Il caso Clostebol tiene banco da tempo. Lo scorso marzo Sinner venne trovato positivo, nel mese di agosto è stato assolto. Ma non è finito tutto. Perché la Wada ha presentato ricorso a fine settembre e quel ricorso sarà esaminato nella settimana santa. James Fitzgerald, portavoce della Wada, ha rilasciato un’intervista a La Stampa nella quale ha parlato del numero uno del mondo e del processo d’appello.

Fitzgerald, omonimo di un tennista australiano di parecchi anni fa, ha ribadito la posizione dell’agenzia mondiale antidoping e ha dichiarato apertamente che verrà chiesto uno stop piuttosto lungo per Sinner: “Riteniamo che la conclusione di nessuna colpa o negligenza non fosse corretta secondo le norme correnti, e ciò chiede un periodo di sospensione compreso tra uno e due anni. La Wada non chiede la cancellazione di alcun risultato, salvo quelli già imposti in primo grado”.

Jannik Sinner vào top 4 thế giới - Báo VnExpress Thể thao

Il portavoce della Wada ha ricordato che il codice mondiale antidoping cambia con il tempo, e cambia perché sono gli stessi atleti a pretendere delle sanzioni più severe contro i trasgressori. Fitzgerald ha anche risposto a un paio domande delicate, una riferita alla gestione e alle regole delle sostanze a basso dosaggio: “La questione della possibile contaminazione è reale, la Wada se ne sta occupando. I limiti minimi di segnalazione per varie sostanze sono stati adeguati per garantire equità agli atleti che ingeriscono involontariamente una sostanza proibita, e insieme protezione da coloro che vorrebbero imbrogliare. Posso confermare che nell’ambito della revisione in corso del Codice mondiale antidoping si stanno esaminando le norme relative alla contaminazione”.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…