Il ricordo del fratello di Fabrizio Frizzi : “Lo sento ancora qui con me, mi aspetto di vederlo entrare da un momento all’altro e sedersi acconto a me”

Il fratello di Fabrizio Frizzi racconta: “Si sentiva uomo Rai. Non sempre fu trattato come avrebbe meritato. Diede buca a Demi Moore”.

I suoi più grandi amori: “Rita Dalla Chiesa e Carlotta Mantovan”.

Fabio Frizzi, immenso musicista, compositore delle colonne sonore che hanno accompagnato la nostra vita e il miglior cinema (da Fantozzi a Zombi, da Febbre da Cavallo a Kill Bill) ha raccontato il rapporto con suo fratello, Fabrizio Frizzi, in una lunga intervista al Corriere della Sera.

Il conduttore, scomparso il 26 marzo 2018 a soli 60 anni, non è mai scomparso dai suoi pensieri: “Lo sento ancora qui con me, mi aspetto di vederlo entrare da un momento all’altro e sedersi acconto a me”.

Rita Dalla Chiesa su Fabrizio Frizzi: "Se avessi saputo perdonare il nostro  matrimonio non sarebbe finito"

Fabio Frizzi racconta gli inizi, i momenti di vita privata, gli amori e gli aneddoti rimasti segreti: “Io lavoravo già a Radio Antenna Musica, dopo il liceo si unì pure Fabri. Imitava chiunque, era forte. Del resto siamo cresciuti con Arbore e Boncompagni. Poi fu chiamato per un provino. Doveva fingere di presentare Lucio Battisti. Poco dopo entrò in Rai. Ci è rimasto fino alla fine”. Sulla carriera: “Era contento. Anche quando decise di non andare a Mediaset. Ebbe il coraggio di dire no a Silvio Berlusconi che lo adorava. Fabrizio era una persona di grande onestà intellettuale. Fedele. Si sentiva uomo Rai. Non sempre fu trattato come avrebbe meritato”.

Rita Dalla Chiesa: “Non ho potuto vedere Fabrizio Frizzi, ma è un uomo  forte, siamo ottimisti”

Frizzi si risposa e Rita Dalla Chiesa minaccia: "Mi incateno alla nostra  casa"

I grandi amori di Fabrizio Frizzi sono stati due: Rita Dalla Chiesa e Carlotta Mantovan, dalla quale il conduttore ha avuto la figlia Stella nel 2013. Rita Dalla Chiesa, conferma Fabio Frizzi, fu importante: “La incontrò a Pane e Marmellata. Un colpo di fulmine. È stata una delle presenze più importanti della sua vita”. E su Carlotta Mantovan: “Li ho visti davvero felici. Si pensa che la vita delle persone famose lo sia sempre. No. La quotidianità è fatta anche di dispiaceri, come dentini di una sega che ti mordono la pelle”. E sulla paternità: “Gli dicevo: “Saresti il padre ideale, hai proprio un carattere da papà. I miei figli lo adoravano. Per i due più piccoli si vestiva da Babbo Natale. Finché un giorno venne scoperto: “Ma tu sei zio Fabrizio!”. Sono fiero di avere avuto un fratello come lui”.

Rita Dalla Chiesa: "Doloroso separarmi da Fabrizio Frizzi, lui se ne andò  con un'altra"

Fabio Frizzi racconta un aneddoto su Demi Moore: “La ospitò in trasmissione nel 1998. Pare che Demi provasse una certa simpatia. Lo invitò a cena ma lui declinò, era impegnato”.

Related Posts

Céline Dion, qui a récemment ébloui les spectateurs avec sa prestation aux Jeux olympiques de Paris, s’apprête à faire son grand retour dans la Ville lumière en 2026

Céline Dion, qui a récemment ébloui les spectateurs avec sa prestation aux Jeux olympiques de Paris, s’apprête à faire son grand retour dans la Ville lumière en 2026. Après…

Arthur se lâche sur son ancienne vie avec Flavie Flament

Arthur revient sur sa carrière et ses émissions cultes, comme Les Enfants de la télé. L’animateur révèle que cette émission de 2004 reste son plus grand regret,…

Panagiota Petridou – Die Moderatorin muss sich viel Kritik dafür gefallen lassen, dass sie ihren Sohn “immer noch” stillt

Die Kritik prasselt auf sie ein, doch Vox-Moderatorin Panagiota Petridou bleibt bei ihrer Entscheidung: Stillen bis das Kind es nicht mehr will. Panagiota Petridou (44) wurde im März…

Schauspieler Hudson Meek, unter anderem bekannt aus “Baby Driver”, ist verstorben, er wurde nur 16 Jahre alt

Er wurde nur 16 Jahre alt: Schauspieler Hudson Meek, unter anderem bekannt aus “Baby Driver”, ist verstorben. Hudson Meek (2008-2024) ist verstorben. Der junge Schauspieler, unter anderem…

Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, l’amore dopo Ballando: «Ora devo per forza tornare a vivere in Italia!

Bianca Guaccero e Giovanni Pernice sono tornati nello studio di Domenica In come vincitori di Ballando con le Stelle: «Stanotte abbiamo dormito pochissimo», hanno scherzato i due. L’insegnante, poi, ha…

Schon im Vorfeld sorgte das Kinderlied auf Helene Fischers Album für viel Kritik

Die Begeisterung war enorm: Die Karten für die “Helene Fischer Show” waren in kürzester Zeit ausverkauft. Auch dieses Jahr verspricht die Sendung mit Helene Fischer (40) für das…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *