Insultata online per l’aspetto, la sindaca di Latina Matilde Celentano: “Il mio aspetto estetico è cambiato con la chemioterapia. Ho denunciato le violenze verbali e il bodyshaming a nome di tutte le donne”

Insulti e offese per il volto e le labbra gonfie.

La sindaca di Latina Matilde Celentano: “Il mio aspetto estetico è cambiato con la chemioterapia. Ho denunciato le violenze verbali e il bodyshaming a nome di tutte le donne”.

“Mi hanno offesa personalmente con commenti social riguardanti il mio aspetto estetico, peraltro modificato in seguito a cure chemioterapiche, e non per il mio operato da Sindaco”.

Queste la parole della prima cittadina del capoluogo pontino, Matilde Celentano (Fratelli d’Italia) che ha risposto agli insulti ricevuti in rete nell’ultimo periodo.

È tutta rifatta»: la sindaca di Latina Matilde Celentano insultata sui  social. «Mi curo il cancro, denuncio gli hater» | Corriere.it

Le dicevano di essersi sottoposta a trattamenti al viso, più gonfio di prima. Invece la sindaca di Latina stava affrontando un tumore. Nel frattempo, per i due haters (letteralmente “odiatori” del web, ndr) sono scattati i lavori socialmente utili.

Le parole della sindaca di Latina Matilde Celentano: “Sono cambiata per la chemioterapia”

“Come ricorderete recentemente sono stata vittima di body shaming da parte di utenti Facebook che, nel giorno dell’inaugurazione di un nuovo parco per la comunità, mi hanno offesa personalmente con commenti social riguardanti il mio aspetto estetico, peraltro modificato in seguito a cure chemioterapiche, e non per il mio operato da Sindaco – ha esordito in una nota pubblicata sui social network – In quell’occasione ho deciso di procedere con azioni legali nei confronti degli autori delle offese, difesa dall’avvocato Renato Archidiacono”, ha spiegato.

Labbra a canotto, viso gonfio, “ecco i soldi dei politici che fine fanno”. Questi sono alcuni dei commenti che sono stati rivolti alla sindaca Celentano, che poi ha deciso di sporgere denuncia.

Matilde Celentano, Sindaco di Latina, è il nuovo Presidente di Latium  Experience

La lettera di scuse dei due haters

La sindaca ha poi spiegato di essere stata contattata dalle due persone che l’avevano insultata. “Mi hanno inviato lettere di scuse che ho deciso di accettare – ha riportato – Entrambi hanno preso consapevolezza dell’errore e hanno accettato di svolgere lavori socialmente utili, contribuendo così al benessere della comunità”. I due haters in questione, un uomo e una donna, si sottoporranno alla cosiddetta giustizia riparativa senza arrivare a giudizio.

Dopo la malattia, la sindaca di Latina Matilde Celentano toglie la  parrucca. «È una rinascita» – Il Caffe

E ha precisato: “Non ho mai avuto intenzione di ottenere un risarcimento, che avrei comunque devoluto in beneficenza, ma di lottare contro ogni forma di body shaming e di violenza verbale a nome di tutte le donne, anche di coloro che non hanno la mia stessa visibilità. Il mio è un messaggio chiaro: nessuno deve mai sentirsi giudicato o umiliato per come appare”, ha poi concluso.

Related Posts

“Tutto finito”. Chiara Cainelli, notizia choc. Ma il pubblico fa festa: “Sapevamo che sarebbe andata così”

Il trio formato da Zeudi De Palma, Shaila Gatta e Chiara Cainelli – amatissimo dal pubblico del  – sembra ormai appartenere al passato. Nelle ultime ore è arrivata una…

Incidente mortale sulla statale: muore il poliziotto Federico Troletti

Un grave incidente ha scosso nel pomeriggio una comunità, lasciando dietro di sé dolore e sgomento. Lo scontro, avvenuto su una strada provinciale particolarmente trafficata, ha coinvolto…

“Ricoverato e operato d’urgenza”. Si teme per il musicista italiano

È stato necessario un intervento chirurgico urgente per uno dei più amati e longevi protagonisti della scena musicale partenopea, colto da un malore mentre si trovava impegnato nelle prove…

Enorme tragedia di Pasqua: 13enne precipita da un soffitto, volo di 7 metri

Un momento di svago e socialità si è trasformato in tragedia durante una serata dedicata ai più giovani. Una ragazza di soli 13 anni ha perso la vita dopo…

Il gesto finale di Papa Francesco: un atto di altruismo prima della sua scomparsa

Papa Francesco ha lasciato un’impronta indelebile con un ultimo gesto di generosità. A raccontare questo atto significativo è monsignor Benoni Ambarus, noto come Don Ben, vescovo ausiliare di Roma. Don…

“Non è stato facile per lei”. Paola Marella, il marito pubblica una foto a 5 mesi dalla morte

Paola Marella, la foto coi capelli corti e perché è stata pubblicata solo ora. Cinque mesi fa, il 21 settembre 2024, ci lasciava la popolare e amatissima…