Insultata online per l’aspetto, la sindaca di Latina Matilde Celentano: “Il mio aspetto estetico è cambiato con la chemioterapia. Ho denunciato le violenze verbali e il bodyshaming a nome di tutte le donne”

Insulti e offese per il volto e le labbra gonfie.

La sindaca di Latina Matilde Celentano: “Il mio aspetto estetico è cambiato con la chemioterapia. Ho denunciato le violenze verbali e il bodyshaming a nome di tutte le donne”.

“Mi hanno offesa personalmente con commenti social riguardanti il mio aspetto estetico, peraltro modificato in seguito a cure chemioterapiche, e non per il mio operato da Sindaco”.

Queste la parole della prima cittadina del capoluogo pontino, Matilde Celentano (Fratelli d’Italia) che ha risposto agli insulti ricevuti in rete nell’ultimo periodo.

È tutta rifatta»: la sindaca di Latina Matilde Celentano insultata sui  social. «Mi curo il cancro, denuncio gli hater» | Corriere.it

Le dicevano di essersi sottoposta a trattamenti al viso, più gonfio di prima. Invece la sindaca di Latina stava affrontando un tumore. Nel frattempo, per i due haters (letteralmente “odiatori” del web, ndr) sono scattati i lavori socialmente utili.

Le parole della sindaca di Latina Matilde Celentano: “Sono cambiata per la chemioterapia”

“Come ricorderete recentemente sono stata vittima di body shaming da parte di utenti Facebook che, nel giorno dell’inaugurazione di un nuovo parco per la comunità, mi hanno offesa personalmente con commenti social riguardanti il mio aspetto estetico, peraltro modificato in seguito a cure chemioterapiche, e non per il mio operato da Sindaco – ha esordito in una nota pubblicata sui social network – In quell’occasione ho deciso di procedere con azioni legali nei confronti degli autori delle offese, difesa dall’avvocato Renato Archidiacono”, ha spiegato.

Labbra a canotto, viso gonfio, “ecco i soldi dei politici che fine fanno”. Questi sono alcuni dei commenti che sono stati rivolti alla sindaca Celentano, che poi ha deciso di sporgere denuncia.

Matilde Celentano, Sindaco di Latina, è il nuovo Presidente di Latium  Experience

La lettera di scuse dei due haters

La sindaca ha poi spiegato di essere stata contattata dalle due persone che l’avevano insultata. “Mi hanno inviato lettere di scuse che ho deciso di accettare – ha riportato – Entrambi hanno preso consapevolezza dell’errore e hanno accettato di svolgere lavori socialmente utili, contribuendo così al benessere della comunità”. I due haters in questione, un uomo e una donna, si sottoporranno alla cosiddetta giustizia riparativa senza arrivare a giudizio.

Dopo la malattia, la sindaca di Latina Matilde Celentano toglie la  parrucca. «È una rinascita» – Il Caffe

E ha precisato: “Non ho mai avuto intenzione di ottenere un risarcimento, che avrei comunque devoluto in beneficenza, ma di lottare contro ogni forma di body shaming e di violenza verbale a nome di tutte le donne, anche di coloro che non hanno la mia stessa visibilità. Il mio è un messaggio chiaro: nessuno deve mai sentirsi giudicato o umiliato per come appare”, ha poi concluso.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…