“Intervento tempestivo di Berlusconi”. Isola dei Famosi, pesanti indiscrezioni: cosa succede ora

“Intervento tempestivo di Pier Silvio Berlusconi“. Presa la decisione Mediaset sull’Isola dei famosi 2025: secondo le indiscrezioni dell’ultim’ora è ormai certo che si andrà verso la chiusura anticipata. In realtà se ne parlava già da un po’. Ma adesso si conosce anche la data dell’ultima puntata. Visti gli ascolti poco soddisfacenti, la finale del reality di Canale 5 sarebbe stata anticipata di due giorni: non più mercoledì 2 luglio, ma lunedì 30 giugno 2025.

Ma c’è dell’altro. Sempre secondo i rumors, l’iniziativa parte direttamente dall’amministratore delegato del Biscione. Per Mediaset si tratterebbe del secondo reality-flop in pochi mesi, dopo quello già registrato con The Couple. Ma andiamo con ordine, e vediamo cosa è emerso.

Nonostante il calo di interesse già registrato nella passata edizione, l’azienda aveva scelto di confermare il format, introducendo però alcuni cambiamenti. Alla conduzione è arrivata Veronica Gentili, al debutto in un reality, affiancata da Simona Ventura nel ruolo di opinionista. Il cast è stato costruito con concorrenti dalle storie personali forti e complesse. Ma l’effetto sperato non è arrivato: polemiche, abbandoni e nuove entrate non hanno saputo invertire la tendenza negativa.

Leggi anche: Isola dei Famosi, clamoroso colpo di scena: nuovi sbarchi quasi alla fine del programma. Chi sono

Flop ascolti Mediaset, su X rivolta contro Pier Silvio Berlusconi

Scrive Tv Blog: “Vista la situazione non positiva legata agli ascolti la finale de L’Isola dei famosi potrebbe essere anticipata rispetto alla data fissata. I rumors in rete parlano di un prossimo intervento tempestivo di Piersilvio Berlusconi.  La finale è in programma per mercoledì 2 luglio è stata anticipata al 30 Giugno 2025.

I dati confermano le difficoltà: l’ultima puntata andata in onda ha ottenuto solo il 13% di share, con 1.728.000 spettatori. Numeri bassi per la prima serata di Canale 5, che fanno riflettere su quanto il pubblico sia ormai disaffezionato al format. Neanche l’inviato Pierpaolo Pretelli, scelto per dare freschezza e ritmo, è riuscito a risollevare l’attenzione. L’agguerrita concorrenza in palinsesto ha fatto il resto, contribuendo a disperdere ulteriormente gli ascolti.

Tra le contromisure già attivate, Mediaset ha deciso di spostare la programmazione al lunedì, serata con un potenziale maggiore in termini di pubblico. Una scelta che punta a recuperare qualche punto di share in vista del finale. Ma il cambio di giorno, insieme all’anticipazione della chiusura, sembra più un tentativo di contenimento che un vero rilancio. Il futuro del programma, a questo punto, appare fortemente in discussione.

Related Posts

Simona Cinà morta in piscina, la sorella gemella choc in tv: “Secondo noi è successo questo”

È una vicenda drammatica e piena di interrogativi quella che arriva dalla provincia di Palermo. Simona Cinà, 22 anni, era uscita di casa per partecipare a una festa:…

Sinner oramai non si nasconde più: ecco come é stato beccato per le vie di Montecarlo.

Altro che concentrazione pre-Slam. Jannik Sinner, il numero uno del mondo, ha fatto saltare ogni previsione mostrando un lato totalmente inaspettato: giovedì pomeriggio, tra le vie lussuose…

“Ha ca** in mare”. Bufera sull’attore italiano, lo ha fatto davanti a due turisti in vacanza

Durante un episodio recente del “Tintoria Podcast”, un vip italiano si è lasciato andare a una confessione tanto esilarante quanto inaspettata. L’attore e regista romano, nato nel 1963 e…

“Noi, dopo l’omicidio di Chiara…”. L’avvocata di Sempio parla del loro gruppo di amici e Nuzzi commenta così

Ad aprire la serata di Quarto Grado stato proprio il caso Garlasco, che ha visto protagonista il dibattito sull’impronta numero 33, ritenuta compatibile con quella di Andrea Sempio, attualmente unico…

Giubileo dei giovani, si aggrava il bilancio delle vittime: le parole di Papa Leone XIV

Oltre un milione di giovani provenienti da tutto il mondo si sono radunati a Roma per il Giubileo dei giovani, un evento che ha celebrato la speranza…

“È incinta per la terza volta”. Belen Rodriguez, dalla Sardegna la notizia vola: parla lei

Dopo mesi di silenzio e un periodo difficile raccontato a più riprese, Belen Rodriguez ha finalmente deciso di dedicarsi una parentesi di quiete insieme ai suoi affetti…