Anche nell’ultima infuocata puntata de L’Isola dei Famosi, a tenere banco è stato ancora una volta Dino Giarrusso, ormai diventato bersaglio di numerose critiche da parte dei compagni d’avventura e degli opinionisti in studio. L’ex europarlamentare, approdato al reality con grandi ambizioni, continua a dividere il pubblico e il cast.
Questa volta a puntare il dito contro di lui è stata Ahlam, eliminata da poco, che ha raccontato in diretta la sua difficile esperienza accanto a Dino durante la convivenza forzata sull’Ultima Spiaggia.
La cantante, ancora visibilmente scossa, ha confessato di aver vissuto un incubo: “Per fortuna mi hanno raggiunto Paolo e Jasmin… Mi hanno salvato… Non so davvero come ho fatto a resistere una settimana da sola con lui”. Un’affermazione che ha subito incuriosito la conduttrice Veronica Gentili, la quale non ha esitato a chiedere spiegazioni: “Che ti ha fatto di male Dino? Perché è stata così faticosa questa settimana?” Ahlam, senza esitare, ha colto l’occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa, dipingendo Giarrusso come un uomo dalle due facce, pronto a mettersi in scena solo quando la telecamera è puntata.
“Purtroppo è successo”. Adinolfi, piange tutta l’Isola dei Famosi. Poi colpo di scena

Isola, Dino nella bufera: “Ha mentito”
“È come un attore di Centovetrine, finge tutto davanti alle telecamere… Quando non lo inquadrano, non fa nulla, e appena vede la telecamera prende un rametto e fa la passerella”, ha attaccato con durezza. Poi ha rincarato la dose, accusandolo di essere un abile stratega: “È un giocatore, non c’è dubbio”. Le sue parole hanno però lasciato più di un dubbio tra i presenti in studio, dove la versione di Ahlam è apparsa in netto contrasto con quanto visto nelle settimane precedenti.

Alessia Fabiani, una delle opinioniste più attente al percorso dei concorrenti, è intervenuta subito per spezzare una lancia in favore di Dino, dicendo di averlo sempre visto molto attivo e coinvolto nella vita quotidiana sull’Isola. Anche Veronica Gentili ha mostrato scetticismo: “Dici che non faceva niente, però a guardarvi onestamente non sembrava. Ti dirò…”. Ahlam però è rimasta irremovibile: “Puoi chiedere a Paolo e Jasmin, ti daranno la conferma”. Ma Alessia non si è lasciata convincere: “A me sembra un’altra Isola… Io ricordo che era molto intraprendente”.


La polemica si è chiusa senza una vera riconciliazione, ma l’attenzione si è poi spostata sulla gara vera e propria. E qui, Dino Giarrusso ha avuto la sua rivincita. Messo nuovamente alla prova in una sfida decisiva, è riuscito a battere proprio Jasmin e Paolo Vallesi (che lo hanno criticato), dimostrando ancora una volta di avere il favore del pubblico o, quantomeno, la forza per resistere fisicamente e psicologicamente.
Nonostante le critiche e i sospetti che lo dipingono come un concorrente calcolatore, Dino rimane dunque in gioco. E ora che la finale si avvicina, la sua presenza continua a far discutere e ad alimentare dinamiche che, nel bene e nel male, lo confermano tra i protagonisti assoluti di questa edizione. La domanda che ora tutti si pongono è se, nonostante le frizioni e le polemiche, possa davvero essere lui a trionfare sull’Isola.