A più di cinque anni dalla sua partecipazione alla terza edizione del Grande Fratello Vip, lo scorso anno Jane Alexander è tornata al GF nelle vesti di ospite e, nonostante l’invito di Alfonso Signorini, ha deciso di non rientrare nella casa più spiata d’Italia, dove avrebbe ritrovato la sua ‘rivale’ Beatrice Luzzi.
Salita alla ribalta nella fiction Elisa di Rivombrosa, negli ultimi anni l’attrice di origini britanniche si è dedicata soprattutto al cinema, allontanandosi dal mondo del piccolo schermo.
Ma cosa fa oggi Jane Alexander? L’attrice ha appena pubblicato il suo libro, Jane, in cui racconta la sua storia e la sua ‘rinascita’.
Attrice, conduttrice, doppiatrice e anche modella, Jane Alexander ha appena pubblicato il suo primo libro autobiografico Jane per raccontare la sua storia, dalla carriera ad alcuni retroscena della sua vita privata. L’attrice britannica di nobili origini (la sua è una famiglia dell’aristocrazia anglo-irlandese del XV secolo) ha deciso infatti di raccontarsi non solo come professionista, ma anche e soprattutto come donna, madre, figlia e sorella. Non solo il successo nei panni della marchesa Lucrezia Van Necker Beauville in Elisa di Rivombrosa (ruolo che le regalò la popolarità in tv), dunque, ma anche vicende più intime e alti e bassi della sua esperienza. Come confessato all’inizio dell’anno a Pomeriggio Cinque – ospite di Myrta Merlino su Canale 5 – infatti, Jane ha rivelato di avere fatto ricordo ad alcuni psicofarmaci per superare i suoi problemi di dipendenza dall’alcol. Parlando di Fedez e del suo impegno per la salute mentale con la conduttrice, l’attrice ha svelato: “Anche io come Fedez faccio uso di psicofarmaci e da quando lo faccio, sempre sotto la prescrizione, sono rinata, mai stata meglio. Io ho iniziato ad assumere psicofarmaci mentre cercavo di superare la mia dipendenza dall’alcol, ho avuto un brutto problema di alcolismo”.
Lo scorso anno Jane Alexander ha fatto il suo ritorno al Grande Fratello (partecipò alla terza edizione della versione Vip condotta da Ilary Blasi, ma senza lasciare il segno) nei panni di ospite di Alfonso Signorini. Il conduttore la invitò a rientrare nella casa più spiata d’Italia (offerta poi declinata), dove avrebbe ritrovato Beatrice Luzzi, con la quale non è mai scorso buon sangue. Paragonata a Jane per la somiglianza fisica, infatti, l’opinionista del GF non gradì particolarmente l’associazione e accusò la collega di averle ‘rubato’ la parte della marchesa in Elisa di Rivombrosa più di vent’anni prima: “Quella parte era mia, me l’ha sfilata in malo modo, malissimo modo direi”. Le due ebbero poi un faccia a faccia e pochi mesi fa, parlando del nuovo ruolo di Beatrice, Jane seppellì l’ascia di guerra facendo gli auguri alla collega per la sua nuova avventura da opinionista del reality: “Quello che dovevo dirle, le ho detto (…) Secondo me non c’era alcun dubbio che dovesse farla. Penso che fosse proprio chiaro che dovesse essere lei (…) vai Bea, forza”.