Kyrgios non ha resistito e ha commentato duramente i tre mesi di squalifica inflitti a Sinner: ““Oggi è un giorno triste per me. Ragazzi, potete doparvi”.

Kyrgios non ha resistito e ha commentato duramente i tre mesi di squalifica inflitti a Sinner: “Dopo oggi ci si può dopare, solo ‘senza sapere’”.

Puntuale è arrivata la frecciata di Nick Kyrgios che ha risposto al suo modo alla squalifica di tre mesi inflitta a Sinner per il caso Clostebol.

Il numero 1 al mondo del ranking dovrà scontare una sospensione fino al prossimo 4 maggio, ma secondo l’australiano la pena è ridicola rispetto a ciò che ha fatto: senza mezzi termini ha scagliato una dura critica verso la WADA e il team del suo rivale,

sottolineando come questo sia un “giorno triste per il tennis” e “non esiste giustizia” dopo il verdetto che è stato emesso.

Kyrgios critica Sinner ma non vince da due anni | Gazzetta.it

Sinner dovrà restare fermo per tre mesi e salterà soltanto quattro Master 1000, ritornando in campo presumibilmente per gli Internazionali di Roma. Non gli sono stati sottratti trofei o vincite in denaro, un punto che ha mandato su tutte le furie Kyrgios che è stato spietato nei confronti dell’accordo che l’altoaltesino ha trovato con la WADA.

L'odio di Kyrgios per Sinner è senza freni: "Siamo testimoni della  grandezza". Ma è per il doping

Kyrgios si scaglia contro Sinner dopo la squalifica

Secondo le aspettative dell’australiano per Sinner sarebbe dovuta arrivare una squalifica molto più pesante. I tre mesi assegnati dalla WADA (e accettati senza opporsi) lo hanno lasciato incredulo, tanto da sfogarsi sui suoi profili social come sempre senza mezzi termini. “Triste giorno per il tennis. La giustizia nel tennis non esiste” ha commentato su X, ma il messaggio più duro è stato affidato a una storia pubblicata su Instagram.

Secondo Kyrgios la squalifica di appena tre mesi è una sorta di via libera alle sostanze proibite, dato che la loro assunzione non comporta pene tanto severe: “Ai tennisti della futura generazione. Dopo oggi ci si può dopare, solo ‘senza sapere’…. Test positivo, gioca durante tutte le indagini, poi accordarti su una comoda squalifica di 3 mesi, non farti spogliare di soldi o titoli e vai avanti”.

Immagine

La sua frase si riferisce ovviamente al passaggio in cui la WADA sottolinea che il Clostebol non ha portato benefici a Sinner in campo e che in realtà l’italiano non aveva intenzione di barare. Poi Kyrgios si abbatte e mostra tutto il suo rammarico: “Giorno triste per me che pratico questo sport da quando avevo 7 anni. Ho combattuto infortunio dopo infortunio e tutto per questo sport. Prego che i bambini che praticano questo sport lo facciano nel modo giusto”.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…