L’attrice trans Hunter Schafer, star di Euphoria, ha raccontato sui social di aver ricevuto un passaporto in cui viene identificata come uomo: “Identificata come uomo sul passaporto, sono sconvolta”

L’attrice trans Hunter Schafer, star di Euphoria, ha raccontato sui social di aver ricevuto un passaporto in cui viene identificata come uomo.

Nel messaggio lasciato sui social, spiega le difficoltà a cui andrà incontro e critica l’amministrazione di Donald Trump.

Con alcuni video condivisi sui social, Hunter Schafer ha raccontato che sul suo passaporto viene identificata con il genere maschile, nonostante in passato l’attrice transgender star della serie tv Euphoria abbia modificato i documenti ufficiali.

Nel messaggio condiviso sul web ha rivolto una dura critica contro il presidente Donald Trump.

Dopo l’insediamento, il tycoon aveva firmato un ordine per il riconoscimento di soli due generi, attribuiti in base a se si sia nati con spermatozoi o con ovuli e non in base ai cromosomi.

L'attrice trans Hunter Schafer contro Donald Trump: "Identificata come uomo  sul passaporto, sono sconvolta" (ljbk)

Hunter Schafer: “Sconvolta per la M sul passaporto, non pensavo sarebbe accaduto sul serio”

“Oggi ho fatto i conti con una dura realtà e ho pensato che fosse importante condividere con chiunque stia ascoltando” inizia così il messaggio di Hunter Schafer sui social. E ancora:

Sono sicura che la maggior parte di noi si ricordi che, credo il primo giorno della presidenza di Trump, il presidente ha firmato un ordine esecutivo per dichiarare che sono riconosciuti dallo stato solo due generi, maschio e femmina assegnati alla nascita.

Hunter Schafer: Trans Euphoria star says new passport lists her as male

La star di Euphoria ha messo in chiaro che i suoi documenti hanno sempre riportato il genere femminile e che la necessità di rifare il passaporto è nata dopo che le è stato rubato a Barcellona. “Ho ottenuto un passaporto di emergenza, all’epoca è stato semplice – ha spiegato – Si tratta in pratica di una copia del mio vecchio passaporto, ma temporaneo e che posso usare solo entro l’anno”. Dopo aver sbrigato le pratiche necessarie per avere il documento ufficiale, indicando come genere quello femminile, ne ha ricevuto invece uno con la dicitura maschile. L’attrice ha sottolineato: “Ero sconvolta perché non pensavo sarebbe successo davvero”.

L'attrice trans Hunter Schafer contro Donald Trump: "Identificata come uomo  sul passaporto, sono sconvolta"

Hunter Schafer: “Non smetterò mai di essere trasn, fanc*ulo l’amministrazione Trump”

Hunter Schafer non ha nascosto di essere preoccupata per quello che è successo. “Non me ne frega un ca**o che abbiano messo una M sul mio passaporto – ha aggiunto – Non cambia realmente nulla di me o del fatto che sia trans, ma mi rende la vita un po’ più complicata”. L’attrice, infatti, ha fatto riferimento ai viaggi che ha in programma e alle domande che potrebbero farle durante i controlli ai quali verrà sottoposta. “Voglio dire che le persone trans sono meravigliose. Non smetteremo mai di esistere. Non smetterò mai di essere trans. Una lettera e un passaporto non potranno cambiarlo e fan*ulo questa amministrazione” ha concluso.

Related Posts

Salvatore Parolisi, come vive e cosa fa 14 anni dopo l’omicidio della moglie Melania Rea

Sono trascorsi esattamente quattordici anni da quel 18 aprile 2011, quando Melania Rea venne uccisa con 35 coltellate nel bosco delle Casermette, a Ripe di Civitella, in provincia di Teramo. A…

“Si fanno pagare”. Scoppia il caso su Javier e Helena, ma la bufera coinvolge anche l’altra del Grande Fratello

Per lunghi mesi, durante il Grande Fratello, a tenere banco è stato il triangolo amoroso tra Helena Prestes, Javier Martinez e Zeudi Di Palma. Una storia finita nel peggiore dei modi…

“È amore”. Uomini e Donne, è arrivato il momento per Gemma Galgani: scatta il bacio

 per Gemma Galgani sembra arrivato il momento del nuovo amore: ha conosciuto un nuovo cavaliere e sembra che stavolta faccia sul serio. Su Gemma Galgani le riserve non…

“Sveglia alle 5, poi bancarella”. La mamma della più importante donna d’Italia vende candele al mercatino

È partita alle 5 del mattino per il mercato settimanale di Sora, ha allestito la sua bancarella di candele realizzate a mano e ha lavorato per tutta la mattina. Niente…

“Ci ha lasciati”. Calcio sotto choc, morto a soli 36 anni: il drammatico annuncio della famiglia

Una notizia terribile ha colpito il mondo del calcio proprio in queste ore: un talento prodigio, che in passato aveva fatto parlare molto di sé per le prodezze in…

“Ha cambiato lavoro”. Barbara D’Urso, svolta dopo due anni di stop in televisione: cosa fa oggi

A due anni dall’inaspettata separazione da Mediaset, voluta direttamente da Pier Silvio Berlusconi, il percorso televisivo di Barbara D’Urso continua a restare sospeso in una fase di attesa. Dopo aver…