LILIANA RESINOVICH, LA TRAGICA CONFESSIONE IN DIRETTA: STERPIN E VISINTIN INCASTRATI DA…

L’incidente probatorio sul caso dell’omicidio di Liliana Resinovich si è svolto oggi a Trieste, con la lunga audizione di Claudio Sterpin, amico stretto della vittima. Sterpin è stato ascoltato per oltre cinque ore, confermando punto per punto quanto già dichiarato in passato. Presente in aula anche Sebastiano Visintin, marito della donna e unico indagato per omicidio dopo la superperizia della professoressa Cristina Cattaneo.

Le parole di Claudio Sterpin dopo l’udienza

“Mi aspetto quello che vi aspettate tutti: qualche novità e la verità, per forza”, ha detto Sterpin ai giornalisti lasciando il tribunale. La sua testimonianza, durata quasi sei ore, è stata definita coerente e lineare dalla procuratrice capo di Trieste, Patrizia Castaldini, che ha confermato come l’amico di Liliana abbia risposto a tutte le domande poste da pubblico ministero, difesa e parte civile.

Una versione “cristallizzata” in vista di un possibile processo

Com'è andato l'incidente probatorio sull'omicidio di Liliana Resinovich: le  dichiarazioni di Claudio Sterpin – PerSempreNews

Secondo la procura, l’incidente probatorio è servito a cristallizzare la versione dei fatti fornita da Sterpin per l’eventuale uso processuale. Il suo avvocato ha sottolineato come il racconto sia stato chiaro e in linea con quanto già dichiarato in precedenza, ricostruendo i momenti cruciali della scomparsa di Liliana e il loro rapporto personale.

Il confronto a distanza con Sebastiano Visintin

Durante la giornata, Sterpin ha incrociato in aula anche Visintin, il marito di Liliana, che gli avrebbe chiesto “rispetto” per la moglie. Una richiesta che ha lasciato Sterpin fermo nelle sue convinzioni: pur escludendo direttamente Visintin come autore materiale del delitto, continua ad affermare che “sa tutto quello che è successo”.

Alla domanda se Visintin stia coprendo qualcuno, Sterpin ha risposto: “Probabile, ma non sta a me dirlo”. Ha poi ribadito: “Uno solo non fa quel lavoro, lei è stata portata là. Già in due, di notte, è problematico”.

Le attese per la verità

Sterpin ha concluso il suo intervento con parole chiare: “Spero che la Procura abbia un orientamento preciso. Mi aspetto, come tutti, la verità”. In mattinata aveva già sottolineato un dettaglio significativo: “Liliana l’hanno cercata tutti, meno che uno”, con riferimento – neanche troppo velato – al marito indagato.

Related Posts

Silvia Toffanin: “Finalmente sposati ”

Matrimonio da favola per una delle coppie più amate nate sotto i riflettori di Canale 5. Lontani dai clamori dello showbiz ma vicinissimi ai fan, Paolo Crivellin e Angela Caloisi hanno finalmente detto…

CARMEN RUSSO E ENZO PAOLO IL TRAGICO ANNUNCIO, FAN IN LACRIME

Carmen Russo ha rilasciato una lunga intervista sull’ultimo numero del settimanale Nuovo. In questa circostanza la popolare soubrette ha rivelato di star cercando di educare sua figlia a prendersi…

LILIANA RESINOVICH SHOCK LA TRAGICA SVOLTA SU STERPIN

Liliana Resinovich sarebbe stata soffocata da terzi, probabilmente presa alle spalle in modo tale che non potesse reagire. La 63enne sarebbe morta il giorno stesso della sua…

CLIMA TESISSIMO! BELÉN invita Stefano a una cena tra amici e lui si presenta con CAROLINE TRONELLI

Stefano De Martino torna al centro dei pettegolezzi. Dopo l’estate difficile vissuta a causa dei video intimi trafugati dal suo appartamento, oggi il conduttore di Rai Uno è…

STEFANO DE MARTINO annulla impegno dopo il ricovero di BELÉN e il gesto COMMUOVE tutti!

Stefano De Martino è stato ospite del programma di Italia1 Le Iene, dunque si è ritrovato sul palco a pochi passi da Belén Rodriguez, con cui nelle ultime settimane c’è…

Cosa ha scoperto Stefano seguendo Santiago? COMMOVENTE

Londra – Relax, risate e un legame padre-figlio che traspare da ogni gesto. Stefano De Martino e il figlio Santiago sembrano davvero due gocce d’acqua: stessi lineamenti,…