LILIANA RESINOVICH SHOCK: “SO TUTTO DI QUEL GIORNO…” LA TRAGICA CONFESSIONE DELLA VICINA

È stata depositata all’una di notte di due giorni fa la perizia medico-legale sul corpo di Liliana Resinovich, la sessantatreenne trovata senza vita nel boschetto dell’ex ospedale psichiatrico di Trieste il 5 gennaio 2022, dopo essere scomparsa il 14 dicembre 2021. La Procura di Trieste, con il procuratore facente funzioni Federico Frezza, ha reso noto che la perizia medico-legale depositata nei giorni scorsi “impone una profonda rivalutazione dell’intero procedimento”.

Le indiscrezioni trapelate, in attesa di una comunicazione ufficiale, parlano di una possibile svolta nell’indagine: l’ipotesi di omicidio, e in particolare di soffocamento, torna prepotentemente alla ribalta. Secondo quanto emerso, Liliana Resinovich potrebbe essere stata uccisa per asfissia, con la testa avvolta in due sacchetti di plastica fissati al collo con un cordino, e il corpo rinchiuso in due sacchi neri per rifiuti.

Una ricostruzione che cozza con la tesi del suicidio, inizialmente sostenuta dalla Procura e poi smontata dal giudice per le indagini preliminari, Luigi Dainotti, che aveva individuato oltre venti punti oscuri da chiarire. Tra questi, la natura del reato da imputare e la necessità di riesumare il corpo per ulteriori accertamenti.

La perizia, affidata a un team di esperti composto dall’antropologa forense Cristina Cattaneo, dai medici legali Stefano Tambuzzi e Biagio Eugenio Leone e dall’entomologo Stefano Vanin, dovrebbe fornire elementi cruciali sulla data del decesso, sulla natura delle lesioni riscontrate e sull’eventuale presenza di segni di violenza. Si parla, in particolare, di una possibile lieve frattura alla lamina della seconda vertebra toracica, la cui origine e rilevanza dovranno essere attentamente valutate.

Il marito di Liliana Resinovich, Sebastiano Visintin, ha commentato la notizia auspicando che vengano sentite tutte le persone che hanno avuto un ruolo nella vita della moglie: “Ora tutti devono essere sentiti, familiari, vicini di casa, persone che ruotano attorno alla vita di Liliana. Chiedo di essere sentito, non ho niente da nascondere, ma voglio che venga fatto anche sulle altre persone. Tutti devono giustificare determinati atteggiamenti”.

Visintin, che non ha mai creduto all’ipotesi del suicidio, si interroga sulla possibilità che il corpo della moglie sia stato conservato in un luogo fresco dopo la morte: “Non riesco a capire come una persona possa aver ucciso mia moglie, congelata, impacchettata e riportata lì. A quale scopo? Non era più semplice magari abbandonarla lungo una strada e farla ritrovare anche subito?”.

La riapertura del caso potrebbe dunque portare a nuovi interrogatori, accertamenti e acquisizioni di elementi probatori, nel tentativo di fare luce sulla misteriosa morte di Liliana Resinovich e dare finalmente una risposta alle domande che da oltre due anni tormentano i suoi cari. La verità, forse, è più vicina.

Related Posts

“Eccolo il suo segreto”. Vanessa Incontrada super chic sul palco, ma dietro le quinte è così

Nel silenzio sospeso che precede ogni debutto televisivo, ieri, 19 novembre 2025, si è acceso per la prima volta il palcoscenico di Gigi & Vanessa Insieme, il…

“Trattata malissimo, un incubo”. Terremoto a Ballando con le stelle, retroscena scottanti sulla concorrente

La serata di sabato a Ballando con le stelle si è conclusa con l’uscita di scena di questa concorrente, un risultato che, stando ai numeri dello spareggio contro Filippo…

“È successo questo”. Vanessa Incontrada in lacrime: si apre al pubblico, fatto delicatissimo

La platea di Canale 5 ieri sera non si aspettava che, nel cuore della nuova avventura televisiva “Gigi e Vanessa insieme”, sarebbe andata in scena una delle…

“Basta, me ne vado”. Federica Panicucci fa infuriare l’ospite: un vero terremoto in diretta

La puntata odierna di Mattino Cinque si è trasformata, ancora una volta, in un terreno particolarmente acceso attorno al caso di Garlasco, tema che da mesi occupa l’intera seconda…

LILIANA RESINOVICH SHOCK: “INCASTRATO DALLA SUA AUTO…” IL TRAGICO COLPO DI SCENA SU STERPIN

Nella serata del 3 maggio 2024, il pubblico di “Quarto Grado” su Rete Quattro è stato testimone di un aspro confronto tra Claudio Sterpin e Sebastiano Visintin,…

Novak Djokovic lascia tutti senza parole: “Sinner ha dimostrato a tutti che oggi lui é l’unico…”

“Come si fa a battere Jannik Sinner?”. Novak Djokovic maneggia con cura la risposta alla domanda fattagli in conferenza dopo aver sconfitto Alexander Zverev. Domani il serbo sfiderà il numero uno…