Loredana Lecciso e la rivelazione sul figlio Bido e Le Constellation

La tragedia di Crans-Montana continua a riverberarsi ben oltre i confini svizzeri, intrecciandosi con storie che solo per un caso non si sono trasformate in lutti personali. Tra queste c’è anche quella che riguarda Bido Carrisi, il figlio più piccolo di Al Bano e Loredana Lecciso, che avrebbe dovuto trascorrere la notte di Capodanno proprio a

Le Constellation, il locale devastato dall’incendio in cui sono morti 40 giovani, tra cui 6 italiani. A raccontarlo è la stessa Loredana Lecciso in un’intervista rilasciata al Corriere del Mezzogiorno-Puglia.

Il racconto parte da giorni difficili, vissuti dalla showgirl prima ancora di prendere piena consapevolezza di quanto accaduto. “Avevo anche avuto dei giorni – dice Lecciso facendo riferimento al malore che ha avuto prima della sua partecipazione a Domenica In assieme ad Al Bano domenica scorsa – che mi hanno provata psicologicamente. Bido frequenta Le Constellation e ha rischiato di essere nel locale proprio quella tragica sera”. Un’affermazione che restituisce la misura di uno scampato pericolo maturato solo a posteriori, quando la cronaca ha assunto i contorni di una tragedia collettiva.

Leggi anche: Crans Montana, la decisione di Flavio Briatore dopo la tragedia

Lecciso Al Bano Bido

Loredana Lecciso e Al Bano, il figlio Bido poteva essere a Crans Montana: la rivelazione

Il legame tra Bido Carrisi e Crans-Montana, del resto, è tutt’altro che occasionale. “Bido – aggiunge – si è diplomato a Crans-Montana e ci ha trascorso le estati con Jasmine”. Una località che negli anni è diventata una seconda casa, anche per ragioni affettive. “La sua fidanzata, Emily, è del posto. Ci eravamo riuniti per trascorrere il Natale tutti insieme. È una località bellissima”. Un quadro familiare e sereno, che rende ancora più drammatico il pensiero di quanto sarebbe potuto accadere.

Lecciso Al Bano Bido

Nel suo racconto, Lecciso si sofferma su un dettaglio che oggi assume un peso particolare. “Passeggiando a piedi ero passata proprio davanti al locale della strage”. Un’immagine apparentemente ordinaria, che col senno di poi si carica di un significato inquietante. La svolta arriva solo all’ultimo momento, quando i piani cambiano. “Mio figlio e la sua ragazza hanno deciso all’ultimo di scendere in Puglia per dare il benvenuto al nuovo anno”. Una scelta improvvisa, tra diverse opzioni possibili.

Ed è qui che emerge il nodo centrale della vicenda. “Tra le varie alternative, c’era quella di festeggiare a Crans e se ci fossero rimasti, sarebbero stati quasi sicuramente a Le Constellation”. Una frase che racchiude tutta la fragilità del confine tra il caso e il destino. A suggellare questo pensiero è anche la riflessione di Al Bano, riportata dalla compagna: “Al Bano afferma che Cellino San Marco li ha salvati”.

La consapevolezza dello scampato pericolo, però, non cancella il dolore per quanto accaduto. Lecciso conclude con parole che spostano l’attenzione dalle emozioni personali a quelle delle famiglie colpite. “Sono felice che sia andata così, ma il mio sollievo non allevia il dolore per il dramma che stanno vivendo i famigliari. Non oso immaginare cosa provino quelle povere mamme e quei poveri papà. Il mio cuore è con loro”. Una chiusura che restituisce il senso di una tragedia che, pur sfiorando molti, ha colpito in modo irreversibile decine di famiglie.

Related Posts

Ballando con le stelle, è il maestro Pernice a spingerla

L’edizione in corso di Ballando con le Stelle sta entrando nella fase più delicata, quella in cui ogni scelta artistica, ogni esitazione e ogni passo falso possono cambiare radicalmente…

Barbara D’Urso non ha retto dopo quel gesto

Per Barbara D’Urso il percorso a Ballando con le stelle si è complicato. La concorrente si è esibita indossando un tutore e, in un video mostrato prima della performance…

“Ti aspettiamo”. Federica Pellegrini incinta per la seconda volta: il sesso del bebè

Federica Pellegrini torna a condividere con il pubblico un momento di vita privata carico di emozione e significato, scegliendo ancora una volta i social per raccontare una nuova…

“Feste in ville private”. Garlasco, nuova pista: Chiara Poggi era con loro?

Chi lo ha detto che finirà tutto a febbraio? È una domanda che circola sempre più spesso ogni volta che si torna a parlare dell’omicidio di Chiara Poggi,…

“Sarà ogni sera con noi”. Sanremo 2026, l’annuncio di Carlo Conti: super ospite fisso

Un nuovo colpo di scena ha animato la serata informativa del pubblico televisivo, trasformando il Tg1 delle 20 in un inatteso spazio di spettacolo e anticipazioni. Ancora…

Alessandro, capotreno massacrato a 32 anni: si scopre tutto. Il movente choc

Una notte gelida, una sala d’attesa d’ospedale trasformata in rifugio improvvisato, un uomo rannicchiato su una sedia con il cappuccio calato sugli occhi. Nessuno, guardandolo così, avrebbe…