“Ma che hai fatto in faccia?”. Battiti Live, Fedez ‘strano’ e Ilary Blasi non resiste

Una nuova serata all’insegna della musica e dell’ironia ha tenuto incollati milioni di spettatori davanti a Canale 5. Lunedì 14 luglio è andata in onda la seconda puntata dell’edizione 2025 di “Cornetto Battiti Live”, il festival musicale che ormai da anni porta in televisione le hit più ascoltate dell’estate, mescolando artisti affermati,

nuovi volti e location mozzafiato. A guidare la serata dalla piazza affacciata sul mare di Molfetta sono stati Ilary Blasi, Alvin e Nicolò De Devitiis, con il loro consueto stile scanzonato e ritmi serrati.

L’appuntamento ha regalato un vero e proprio carosello musicale, alternando il palco centrale con collegamenti “on the road” da Trani e Giovinazzo. Tanti i big che si sono avvicendati tra coreografie, cori e pubblico in festa: da The Kolors ad Annalisa, passando per Loredana Bertè, Ermal Meta, Boomdabash, Baby K, Tananai, Capo Plaza, Gaia e Serena Brancale. Non sono mancati poi i protagonisti di “Amici”, come Antonia e la band BNKR44, né le performance di Gabry Ponte, Planet Funk, Benji & Fede, Olly e la coppia inedita Lorella Cuccarini-Riki.

“Lei è la prima concorrente…”. Grande Fratello di Simona Ventura, la notizia: la famosa pronta a varcare la porta rossa

Battiti Live, cosa ha fatto al naso Fedez

Tra le esibizioni che hanno riscosso maggiore entusiasmo c’è stata quella di Fedez, tornato sul palco di Battiti Live con “Scelte stupide”, il duetto con Clara presentato a Sanremo, e con “Battito”, brano divenuto uno dei suoi più rappresentativi degli ultimi mesi. Ma a fare notizia non è stata solo la musica. Subito dopo la sua performance, il rapper milanese si è lasciato andare a un botta e risposta che ha divertito il pubblico.

Ilary Blasi, fedele al suo stile ironico e diretto, ha colto l’occasione per una domanda fuori copione. Osservando Fedez, gli ha chiesto: “Ma che hai fatto al naso?”. Lui, sorridendo e senza imbarazzo, ha risposto: “Eh, per respirare meglio”. E lei, con finta serietà, ha chiosato: “Ah per respirare, ok”. Il tono del siparietto, leggero ma pungente, ha strappato risate e si è trasformato in uno dei momenti più commentati della serata, anche sui social.

Successivamente, tornando a parlare di musica, la Blasi ha voluto sapere se esistesse un brano a cui l’artista si sentisse particolarmente legato. “Un sacco, in realtà, ma credo i brani per i miei figli sicuramente”, ha risposto Fedez, lasciando da parte ogni tono da show e mostrando il lato più personale e intimo della sua produzione. Un mix perfetto tra intrattenimento e confidenze che ha contribuito a rendere ancora più empatico il suo rapporto con il pubblico.

Questa seconda puntata ha confermato l’alchimia del format: l’estate italiana ha una sua colonna sonora, e “Cornetto Battiti Live” sa come darle corpo e voce. La scelta dei conduttori, l’energia del pubblico in piazza e i momenti improvvisati come quello tra Blasi e Fedez sono la dimostrazione di quanto, in tv, la leggerezza possa ancora andare d’accordo con la qualità e il divertimento.

Related Posts

“Mario Cusitore e Ida Platano di nuovo insieme”. Parla lui: colpo di scena prima di Uomini e Donne

Il pubblico di Uomini e Donne potrebbe presto assistere a un ritorno di fiamma che sembrava ormai archiviato. A far nascere questa ipotesi sono le dichiarazioni recenti…

“Qualcuno sa dov’è finita?”. Barbara De Santi, i fan di Uomini e Donne in allarme: cosa sta succedendo

Barbara De Santi è uno dei volti più noti e longevi del Trono Over di Uomini e donne. Insegnante di professione, originaria di Mantova, ha conquistato nel corso…

“Quel segno sulla testa”. Simona, la scoperta dell’autopsia e l’ipotesi shock: “Morta così”

“Oltre al malore per cause naturali o indotte da alcol o droghe, c’è anche una terza possibilità: che Simona sia scivolata vicino alla piscina, abbia sbattuto la testa…

“C’è la quarta concorrente ufficiale”. Ballando con le stelle, Milly sceglie la storica cantante italiana

Continuano le ufficialità di Ballando con le stelle per la prossima edizione del programma di Milly Carlucci. La quarta concorrente proviene dal mondo della musica, infatti la padrona di casa ha ottenuto…

“È colpa vostra, sappiatelo”. La denuncia di Alessandro Gassmann sul caso dell’estate

Altro che tormentone musicale: il vero motivetto estivo di quest’anno suona più o meno così: “ombrelloni vuoti, portafogli alleggeriti, balneari infastiditi”. E a intonarlo, con tono sarcastico…

“Ha detto no a una cifra a sei zeri”. Giuseppe Cruciani, rifiuto clamoroso in tv: “Cosa avevano in mente”

Milly Carlucci continua a scoprire le carte – e che carte – del prossimo Ballando con le Stelle. Un cast che già promette scintille con l’ingresso (ormai confermatissimo) di Barbara…