“Ma che stai a dì”. Ed è caos a Domenica In, Mara Venier e Teo Mammucari scatenano il delirio in diretta

L’ultimo appuntamento dell’anno con Domenica In, in onda su Rai 1, si apre in un clima apparentemente leggero,

tra previsioni astrali e sorrisi di circostanza. In studio è tempo dell’immancabile oroscopo di Paolo Fox, che legge le stelle per il 2026 ai vip presenti, trasformando il tradizionale momento di fine anno in una passerella di aspettative e auspici. Tutto sembra scorrere secondo copione, almeno fino a quando la conversazione non prende una piega inattesa.

È Mara Venier a coinvolgere uno degli ospiti più imprevedibili del programma, chiedendogli cosa si aspetti dai prossimi dodici mesi. La risposta di Teo Mammucari, fedele alla sua fama di “disturbatore”, suona però come una mezza provocazione: “Mi piacerebbe vivere la serenità che stiamo vivendo in questi giorni a Domenica In”. Una frase che, detta così, lascia spazio a più di un’interpretazione e accende subito una piccola scintilla di imbarazzo.

Leggi anche: “Episodio molto grave”. Mara Venier, guai dopo Domenica In: “Azioni penali in arrivo”

La conduttrice non nasconde lo stupore e incalza: “Perché questi giorni?”. Mammucari prova a smorzare, spiegando: “Perché ci stiamo divertendo”. Ma la replica non basta a placare la padrona di casa, che insiste con tono ironico ma deciso: “Ma è dall’inizio che ci divertiamo! Ma che stai a dì… Sembra che ci siano state tensioni, mai come quest’anno tutto tranquillo, vado d’accordo con voi che per sopportarvi mi faranno santa!”. Una battuta pronunciata con il sorriso sulle labbra, capace di trasformare la tensione in un boato di applausi e risate dal pubblico.

A quel punto il siparietto diventa corale. Tommaso Cerno coglie la palla al balzo e commenta, con malizia: “Ecco chi metteva in giro le voci…”, facendo riferimento alle indiscrezioni circolate nei mesi scorsi su presunti attriti tra la conduttrice e il comico. Un’allusione che riporta alla mente i rumor di corridoio, mai confermati, che avevano accompagnato la stagione del programma.

A rimettere ordine ci pensa infine Francesco Paolantoni, in una inedita versione da pompiere, precisando che “Teo intendeva dire che da quando è iniziata Domenica In siamo stati felici e sereni”. Una puntualizzazione che chiude il caso, restituendo allo studio un clima disteso e lasciando l’impressione che, più che di tensioni reali, si sia trattato dell’ennesimo gioco di parole capace però, per qualche istante, di mettere in imbarazzo anche una veterana come Zia Mara.

Related Posts

Belen Rodriguez e Cecilia, perché si parla di rottura tra le sorelle

Negli ultimi mesi, Belen Rodriguez ha attraversato un periodo intenso, pieno di impegni professionali e momenti dedicati alla famiglia. La showgirl argentina ha raccolto numerose soddisfazioni sia nel lavoro…

Belen e Cecilia Rodriguez, si parla di situazione delicata dopo la rottura

La situazione familiare tra Belen e Cecilia Rodriguez sarebbe molto più delicata di quanto immaginato. Gli ultimi particolari sulle sorelle, che avrebbero litigato arrivando addirittura ad una vera e propria rottura, sono allarmanti e…

Maria De Filippi è stata già informata. Gianmarco choc

Uomini e Donne, un’altra pesante indiscrezione su Gianmarco. Il percorso del tronista romano di 28 anni è stato tutto tranne che lineare. D’altra parte si sa, il dating…

Francesca Tocca, è amore con il famoso: baci alla luce del sole

Francesca Tocca, ecco chi è il nuovo fidanzato. Per tanti anni la ballerina di Amici ha fatto coppia con il collega Raimondo Todaro. I due, il 23 ottobre del 2013,…

Paolo Del Debbio, l’annuncio in tv e il siparietto

Paolo Del Debbio continua a essere uno dei volti più amati e seguiti di Rete4. I suoi programmi, in particolare “Dritto e Rovescio” e il più recente…

Silvia Toffanin e quel momento difficile

Silvia Toffanin senza filtri. Durante una lunga intervista rilasciata per Il Fatto Quotidiano, la conduttrice di Verissimo, prossima a ripartire con la nuova edizione del programma prevista…