“Ma cosa… Scusa?!”. Pierluigi Diaco rientra in studio dopo una pausa e trova il delirio al suo ritorno

Un pomeriggio movimentato quello andato in scena nell’ultima puntata di Bellamà, il talk di Rai1 condotto da Pierluigi Diaco. La trasmissione, che da mesi alterna momenti di musica, intrattenimento e spazio dedicato ai sentimenti, ha vissuto una parentesi inattesa che ha visto protagonista Valeria Marini.

La showgirl, presenza fissa del programma, è tornata a regalare un fuori programma che ha spiazzato tutti, compreso il conduttore.

Il momento è arrivato durante la consueta “posta stellare”, la rubrica in cui la Marini risponde alle domande dei telespettatori dispensando i suoi celebri “consigli stellari” sull’amore. Approfittando del fatto che Diaco si fosse allontanato per qualche istante per bere, Valeria, dopo una risposta rapida a una spettatrice, si è alzata e ha preso il centro dello studio. Da lì ha trasformato il set in un piccolo palcoscenico e ha intonato a sorpresa “Rossetto e Caffè” di Sal Da Vinci.

“Se ne va”. Gerry Scotti lascia il programma, chi hanno scelto come nuovo conduttore

Bellamà, Diaco rientra in studio scioccato

Quello che doveva essere un siparietto solitario si è trasformato in un vero e proprio karaoke improvvisato: l’orchestra ha iniziato a suonare e parte del pubblico in studio si è unito in coro alla voce della showgirl. A quel punto Diaco è rientrato di corsa, visibilmente allarmato dal fuori programma, e ha interrotto il canto per riportare ordine e tornare al copione. Nessun rimprovero esplicito, nessuna polemica in diretta, solo la necessità di riprendere il filo della trasmissione.

È chiaro, però, che il padrone di casa non si sia del tutto aspettato la trovata della collega, che in più di un’occasione ha dimostrato di saper sfruttare l’effetto sorpresa della diretta. Non è la prima volta infatti che Valeria Marini riesce a spiazzare Diaco. Già lo scorso anno, sempre all’interno della sua rubrica, aveva sorpreso tutti con una battuta maliziosa. Alla domanda di un telespettatore “Cosa posso fare per sorprendere mia moglie e lasciarla a bocca aperta?”, la showgirl rispose pronta: “Hai già dato la risposta”. Una frase dal doppio senso inequivocabile che lasciò il conduttore sconcertato e fece scoppiare il pubblico in una risata collettiva.

Il rapporto tra Diaco e la Marini, a un anno dall’inizio di questa collaborazione fissa, si conferma quindi un mix di serietà e leggerezza, con il conduttore sempre attento a tenere i binari della trasmissione e la showgirl pronta a sparigliare le carte con colpi di teatro improvvisi. È anche grazie a queste improvvisazioni che Bellamà continua a far parlare di sé, alimentando il dibattito tra chi apprezza l’irriverenza della Marini e chi invece preferisce la linea ordinata e composta del suo conduttore.

Alla fine, però, proprio questo equilibrio tra disciplina e spontaneità sembra essere diventato la chiave del programma: da un lato l’eleganza narrativa di Diaco, dall’altro la vena istrionica di Valeria, capace di trasformare anche un semplice consiglio d’amore in uno spettacolo.

Related Posts

Mafie, arresto di Messina Denaro – L’intervista a Nicola Gratteri

Preparatevi a una stagione televisiva infuocata! La Rai non ha intenzione di lasciare campo libero alla concorrenza e, per questo, ha deciso di giocare d’anticipo. Come rivelato in…

CARMEN RUSSO IN LACRIME IL TRAGICO IN DIRETTA TV POCO FA (VIDEO)

Una brutta notizia colpisce il mondo dello spettacolo e dello sport, se ne è parlato molto in queste ore e diversi personaggi famosi hanno commentato questo lutto….

LILIANA RESINOVICH SHOCK: “È STATO TROVATO TUTTO POCO FA…” SVOLTA SU STERPIN

Liliana Resinovich sarebbe stata soffocata da terzi, probabilmente presa alle spalle in modo tale che non potesse reagire. La 63enne sarebbe morta il giorno stesso della sua…

SHOCK LILIANA RESINOVICH: “ORA SO COSA È SUCCESSO…” LA TRAGICA SCOPERTA DI BRUZZONE

Le indagini sull’omicidio di Liliana Resinovich avranno un’appendice negli Stati Uniti, dove verrà realizzato un esperimento per fare chiarezza sull’ipotesi del congelamento del cadavere della donna dopo il delitto. Intanto Sebastiano…

UOMINI E DONNE: “IL CAVALIERE PIÙ BELLO È VENUTO A MANC…” IL TRAGICO ANNUNCIO IN DIRETTA

Nel pomeriggio di venerdì 2 maggio, Uomini e Donne non va in onda, come di consueto, ma riprenderà la prossima settimana. Nel frattempo sono state rese note le date…

Zverev dopo la sconfitta elogia Sinner: “Per me sei il più forte al mondo perché hai…”

Una finale intensa, un sorriso sincero e una battuta che ha fatto il giro del mondo. Dopo la sconfitta a Vienna, Alexander Zverev ha scelto l’ironia per stemperare la…