“Ma dici davvero?”. Gelo tra Caterina Balivo e Anna Falchi: confessione e studio sorpreso

La puntata odierna del pomeriggio di Rai Uno si è chiusa con un’intervista che non è passata inosservata. Caterina Balivo, alla guida dell’ammiraglia Rai, ha accolto in studio Anna Falchi, pronta a tornare da lunedì su Rai Due alla conduzione della nuova edizione de I Fatti Vostri insieme a Flavio Montrucchio.

Un momento di televisione che, da semplice presentazione di un programma, si è presto trasformato in un confronto acceso, toccando vecchie polemiche e temi destinati a far discutere.

La prima parte della conversazione ha riportato alla luce un episodio ormai lontano, ma che ha segnato la carriera della showgirl. Balivo ha ricordato una frizione con Giancarlo Magalli, storico volto del daytime Rai, legata a una battuta fuori luogo pronunciata da Falchi durante una puntata di Domenica In: “Pare che nel dietro le quinte ti abbia ripreso per una tua barzelletta un po’ colorita durante Domenica In e tu te la saresti legata al dito…”. L’ospite non ha negato, confermando l’accaduto ma rivendicando di aver tratto insegnamento da quell’episodio: “Sono passati 26 anni, io non sono così rancorosa… E’ stato un grande insegnamento per me perchè quando si entra nella casa degli italiani bisogna sempre farlo con garbo…”.

Leggi anche: “Le notizie non sono buone”. Caterina Balivo, momento difficile in tv

Caterina Balivo Anna Falchi

Falchi ha quindi sottolineato come, dagli errori, nascano spesso le occasioni per crescere e maturare, aggiungendo che senza quel percorso oggi non sarebbe diventata un volto riconosciuto e rispettato della Rai. Ma se la rievocazione del passato sembrava aver aggiunto una nota di leggerezza alla conversazione, la parte centrale dell’intervista ha aperto invece un fronte molto più delicato. Balivo ha infatti deciso di affrontare un tema spinoso: le dichiarazioni della collega sul catcalling, pronunciate in una recente ospitata televisiva. Con tono diretto la conduttrice ha chiesto: “Non ho capito…Hai detto viva il catcalling…”.

Caterina Balivo Anna Falchi

La replica di Falchi è arrivata senza esitazioni e ha sorpreso parte del pubblico: “Non ci trovo niente di male…Ci lamentiamo sempre che non ci sono più i maschi…Non mi dà fastidio, mi è sempre successo e fortunatamente continua a succedermi…Sono un po’ dalla parte degli uomini…”. Un’affermazione che ha lasciato interdetta la padrona di casa, tanto da spingerla a raccontare un’esperienza personale. Balivo ha ricordato gli anni della sua adolescenza ad Aversa, quando le frasi e i fischi per strada le rendevano la vita difficile: “Quando camminavo nel mio paese ad Aversa, avevo 15-16 anni, e c’erano i commenti…Era diventato un incubo anche comprare le sigarette ai miei genitori perchè c’erano i ragazzini e uomini che fischiavano e urlavano cose…”.

La contrapposizione tra le due è diventata evidente. Se da un lato Falchi ha insistito chiedendo alla collega se non avesse imparato a credere di più in sé stessa proprio grazie a quelle esperienze, dall’altro la conduttrice ha risposto con fermezza: “No…Io le vivevo come molestie…”. La conversazione si è conclusa con Falchi che, fedele alla propria visione, ha ribadito: “Fa comodo dire così…”.

Un confronto serrato, quello tra le due conduttrici, che ha offerto al pubblico non solo il ritorno televisivo di Anna Falchi, ma anche un acceso dibattito su un tema di forte attualità. Le loro parole hanno messo in evidenza due prospettive opposte, destinate a continuare a far discutere anche fuori dagli studi televisivi.

Related Posts

“Fuori dalla mia vita”. Uomini e Donne, dopo la scelta

Brutte notizie per la coppia di Uomini e Donne. Avevano lasciato lo studio del programma di Maria De Filippi l’anno scorso, un po’ a sorpresa in una delle ultime puntate….

“Ecco la prova che cercavamo”. Garlasco, del caso: cosa hanno in mano i pm

Il delitto di Garlasco è uno dei casi più intricati e discussi della cronaca italiana degli ultimi decenni. Era il 13 agosto 2007 quando Chiara Poggi, una ragazza…

Raimondo Todaro, tutti in lacrime: brividi sulla figlia Jasmine.

Raimondo Todaro e Francesca Tocca hanno condiviso sui social uno scatto con la figlia Jasmine in occasione del suo ultimo giorno di scuola elementare. “Stamattina tra lacrimoni e grandi sorrisi abbiamo…

BELÉN RICOVERATA e la DECISIONE di STEFANO in ospedale commuove i fan!

Prima Spinalbese, ora De Martino. Belen Rodriguez non si tira certo indietro: dopo lo sfogo di ieri contro Antonino, adesso il gesto lapidario nei confronti dell’ex compagno Stefano. Nel suo show…

SCANDALO IN DIRETTA: “GERRY DOPO LA PUNTATA SI ACCORGE CHE LEI STA…” LA TRAGICA NOTIZIA

Cambio al vertice nella puntata di domenica 28 settembre 2025 de La Ruota della Fortuna, il game show di Canale 5. Dopo appena una puntata da campionessa, Immacolata da Frattaminore (Napoli) ha…

LILIANA RESINOVICH, IL VIDEO SHOCK: ECCO CHI È L’UOMO DI FIANCO A LEI, LA TRAGICA SCOPERTA…

Sebastiano Visintin è indagato per l’omicidio della moglie Liliana Resinovich, scomparsa nel 2021 e ritrovata nel 2022, mentre l’indagine rivela tensioni familiari e misteri irrisolti Sebastiano Visintin è…