Domenica In è ancora nel caos. Dopo diversi mesi di silenzio e ipotesi, ora parla lui: ecco che cosa ha detto di Mara Venier e cosa è successo.
È da questa estate che Domenica In è immerso di polemiche e discussioni. Controversie che sono aumentate quando sono stati annunciati i tre conduttori che stanno affiancando Mara Venier in questa nuova stagione, molto importante per la trasmissione perché festeggia il suo 50esimo anniversario.
Come sappiamo bene, la conduttrice veneta è affiancata da Tommaso Cerno, Teo Mammucari ed Enzo Miccio, i quali ricoprono un piccolo spazio all’interno del talk show della domenica di Rai 1. Tuttavia, dopo mesi di silenzio in cui tutti hanno fatto delle ipotesi, Gabriele Corsi è tornato a parlare della vicenda che lo ha visto direttamente coinvolto, con annesso sfogo di Venier.
Il presentatore era destinato alla co-conduzione al fianco di Mara, ma dopo alcune indiscrezioni di malumori, Corsi aveva deciso di fare un passo indietro e rinunciare alla trasmissione storica della rete ammiraglia. Un “no” sorprendente, che aveva gettato dubbi su Venier ma che oggi ha una spiegazione chiara grazie proprio allo stesso Gabriele.

Domenica In, Gabriele Rossi rompe il silenzio: la verità su Mara Venier
A un certo punto, sembrava tutto pronto per vedere Gabriele Rossi a Domenica In al fianco di Mara Venier. Il suo nome era stato ufficializzato durante la presentazione dei palinsesti Rai a giugno, ma il comunicato di addio è stato come un fulmine a ciel sereno e in tantissimi si sono continuati a chiedere in queste settimane che cosa fosse accaduto realmente.

A spiegare il motivo del rifiuto di Corsi alla trasmissione domenicale di Rai 1 è stato lo stesso conduttore, sottolineando che dietro ci sono solo ragioni professionali e non private. Il conduttore ha ammesso che inizialmente il progetto lo entusiasmava ed era contento di poterne fare parte, ma le cose sono poi cambiante.
“La verità è semplice: il progetto iniziale mi entusiasmava, ma in corso d’opera è cambiato. – ha detto Corsi di recente parlando con il giornalista Massimo Falcioni – Sono state fatte altre scelte e con tutto il rispetto per Mara Venier, che ha fatto grande il programma, non mi sembrava efficace per me essere presente solo per un piccolo spazio dedicato a un gioco“, ha spiegato.
Dunque, a quanto pare Corsi si aspettava di avere un altro ruolo all’interno dello show del pomeriggio di Rai 1 e non si sarebbe accontentato di avere una semplice parentesi come quella che attualmente ricopre Teo Mammuccari nella trasmissione. Un ruolo che probabilmente non solo non lo avrebbe soddisfatto, ma non lo avrebbe aiutato a crescere professionalmente, tanto da portarlo a fare un passo indietro e a rinunciare a questa opportunità.