“Maria lo sa già ma voglio dirlo a tutti”. Uomini e Donne, l’annuncio Gianni Sperti

Il sipario si prepara a calare sulla stagione 2024-2025 di Uomini e Donne, e tra scelte, polemiche e colpi di scena, uno degli elementi più sorprendenti e apprezzati dagli spettatori è stato senza dubbio lo spazio dedicato alla danza. Un aspetto insolito, ma che ha saputo conquistare il pubblico grazie soprattutto al duello tutto ritmo e ironia tra l’opinionista Gianni Sperti e il cavaliere Giuseppe. Le loro continue sfide a colpi di passi e coreografie hanno infatti regalato leggerezza e spettacolo a uno show da sempre attento all’intrattenimento del pomeriggio italiano.

Quello che era iniziato come un semplice siparietto tra un volto noto della trasmissione e uno dei partecipanti del trono over, si è trasformato con il tempo in una vera e propria sottotrama della stagione.

Il pubblico ha così assistito alla presenza in studio di ballerine del calibro di Rossella Brescia, che ha affiancato Sperti in alcune performance, e perfino alla partecipazione di Alessia Pecchia, finalista di Amici 24, oltre a quella di Francesca Tocca, che ha impreziosito una delle ultime puntate con un sensuale tango eseguito proprio con l’ex ballerino professionista.

“Lei lontana e lui…”. Uomini e Donne, Gianmarco fotografato senza Cristina. E subito storie

UeD, Gianni Sperti prende la parola: applausi di tutto lo studio

Il gran finale di stagione non ha deluso le aspettative. Tra balli di coppia e prove sui cubi, l’atmosfera è stata carica di energia e complicità, ma il momento che ha davvero lasciato il segno non è stato legato a una performance, bensì a ciò che Gianni Sperti ha confessato davanti alle telecamere. “Maria lo sa che ho un rapporto di odio e amore con la danza e ci sono momenti che non amo ballare” ha detto l’opinionista, con voce spezzata dall’emozione. Poi, rivolgendosi direttamente a Giuseppe, ha aggiunto: “Da quando è finito Amici non avevo più messo piede in sala prove, grazie a te sono tornato”. Un ringraziamento che ha sorpreso tutti, perché dietro la sfida si nascondeva un risveglio emotivo e artistico che Gianni stesso non si aspettava.

Le parole di Sperti hanno emozionato anche il pubblico in studio, che ha potuto osservare un volto più umano, autentico e meno protetto dell’opinionista. “Mi è piaciuto, mi è piaciuto tornare a ballare per me, non come professionista”, ha detto con un sorriso che lasciava intravedere una punta di nostalgia. Il cavaliere Giuseppe, dal canto suo, ha ricambiato con sportività ed eleganza, riconoscendo il valore artistico del suo avversario e scherzando sul fisico invidiabile di Gianni. “Tutto merito tuo”, ha replicato lui, scatenando gli applausi dello studio.

Alla fine, come in ogni sfida che si rispetti, un vero vincitore non c’è stato. A giudicare l’ultima prova sono state Tina Cipollari e Francesca Tocca, che con ironia hanno sottolineato come Giuseppe sia rimasto più tempo sui cubi solo perché “non si è mosso”, mentre Gianni ha danzato senza risparmiarsi. Ma a vincere, senza dubbio, è stata la leggerezza. Quella che a volte sorprende anche i veterani dello spettacolo, regalando momenti sinceri che sanno scaldare il cuore. E questa volta, anche Gianni Sperti ha dimostrato che dietro l’atteggiamento severo da opinionista, batte ancora forte il cuore di un ballerino.

Related Posts

Raoul Bova, chi sono Alessandro Leon e Francesco e cosa fanno: “Rifiutavano il cognome”

Era inevitabile. In queste ore anche i figli di Raoul Bova sono finiti al centro dell’attenzione mediatica. L’attore e Rocío Muñoz Morales hanno sempre protetto la privacy delle loro figlie, Luna e…

“Dobbiamo vederci, subito”. Mossa della Rai, Stefano De Martino informato in vacanza

Da quando Stefano De Martino ha preso in mano le redini di Affari tuoi, il programma dell’access prime time di Rai Uno ha vissuto una vera e propria rinascita. Il…

“Ha paura…”. Raoul Bova, dopo la rottura con Rocío Muñoz Morales è sparito dai radar

La fine della relazione tra Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales ha lasciato senza parole fan e addetti ai lavori, trasformandosi rapidamente in uno degli argomenti più discussi degli…

É morta Claudia Adamo, famosa metereologa Rai: il VIDEO da brividi prima di morire…

Claudia Adamo è morta a 51 anni domenica 27 luglio 2025, era responsabile Rai Meteo. Romana d’origine, era laureata in Fisica dell’atmosfera all’università di Tor Vergata, dopo aver lavorato in passato a…

Terrore in Rai: la giornalista sotto choc. É SUCCESSO TUTTO IN DIRETTA TV…

La presentazione è prevista per il 27 giugno presso gli studi della Rai di Napoli, ma proprio oggi stanno arrivando sulle scrivanie dei consiglieri le bozze dei…

Silvia Toffanin: “Finalmente si sono sposati ”, il lieto annuncio pochi minuti fa…

Matrimonio da favola per una delle coppie più amate nate sotto i riflettori di Canale 5. Lontani dai clamori dello showbiz ma vicinissimi ai fan, Paolo Crivellin e Angela Caloisi hanno finalmente detto…