Il pubblico di Uomini e Donne potrebbe presto assistere a un ritorno di fiamma che sembrava ormai archiviato. A far nascere questa ipotesi sono le dichiarazioni recenti di Mario Cusitore, ex cavaliere del Trono Over, che ha deciso di rompere il silenzio e rispondere alle curiosità dei suoi fan.
Le sue parole, intrise di nostalgia e ammissioni di colpa, hanno fatto subito il giro dei social, riaccendendo l’interesse attorno al suo travagliato rapporto con Ida Platano, l’unica ex dama ad aver conquistato il ruolo da tronista nel programma.
Il percorso di Ida sul trono non è stato tra i più semplici. La sua forte attrazione per Mario Cusitore era evidente, ma altrettanto lo erano i suoi dubbi. Le segnalazioni, le ammissioni e una fiducia mai realmente guadagnata hanno portato a un epilogo tutt’altro che romantico. Mentre lei ha preferito allontanarsi dai riflettori, lui ha scelto di rimettersi in gioco nel Trono Over, stavolta come cavaliere, pur portandosi dietro il peso delle critiche.
“Si è sposata”. Matrimonio per il volto di Canale 5, il sì è arrivato dopo 9 anni insieme

Ora, a distanza di mesi, Mario torna a parlare pubblicamente del loro rapporto. Alla domanda se tornerebbe a corteggiare Ida, la risposta è stata secca: sì. E se fosse stato lui il prescelto? “Avrei detto sì”, ha dichiarato senza esitazione. Un sentimento ancora vivo, condito dal rimorso per come si sono svolti gli eventi: “A volte la verità è lì davanti, ma è difficile credergli. Quindi sì, me ne pento!”, ha ammesso. Se potesse tornare indietro, cambierebbe radicalmente l’ultima settimana di quella esperienza, che per sua stessa ammissione avrebbe potuto gestire in modo completamente diverso.

A far chiacchierare ancora di più i fan è stato un dettaglio tutt’altro che trascurabile: Mario ha iniziato nuovamente a seguire Ida sui social. Un gesto che non è passato inosservato e che lui stesso ha giustificato con parole cariche di affetto: “Per me rimane SEMPRE speciale. E mi interessa se sta bene”, ha scritto rispondendo a chi gli chiedeva del perché di questa scelta. E come se non bastasse, ha aggiunto: “Sono sicuro che io e Ida ci rivedremo!”, lasciando intendere un possibile riavvicinamento sul piccolo schermo.


Proprio questa frase ha alimentato i sospetti che entrambi possano tornare nel parterre del Trono Over nella prossima stagione, magari uno di fronte all’altra, pronti a scrivere un nuovo capitolo. Il loro ritorno sarebbe un colpo di scena in piena regola, capace di scuotere le dinamiche del programma e tenere incollati allo schermo i telespettatori. Intanto, Mario non mostra rancore verso Gianni Sperti e Tina Cipollari, che in passato non gli hanno risparmiato critiche: “Fanno il loro lavoro. Anzi, a volte sono stati anche dalla mia parte”, ha detto, confermando di non portare rancore.
Il tempo dirà se le parole di Cusitore erano solo nostalgia o l’inizio di una seconda possibilità. Ma una cosa è certa: se Ida e Mario dovessero davvero ritrovarsi in studio, le emozioni non mancheranno.