Mediaset, é nato pochi minuti fa: il bellissimo annuncio che emoziona tutti.

La rivalità tra Rai e Mediaset si accende ancora una volta, e questa volta al centro del dibattito finisce Affari Tuoi, lo storico game show di Rai 1 che continua a macinare ascolti record. A lanciare la frecciata non è Striscia la Notizia, ma direttamente Pier Silvio Berlusconi. Durante la conferenza stampa di presentazione dei Palinsesti Mediaset 2025/2026, l’AD del Biscione ha sollevato non poche polemiche con le sue dichiarazioni sul programma e ha svelato un clamoroso retroscena su Stefano De Martino.

Affari Tuoi nel mirino: “Un gioco basato solo sulla fortuna”

Interpellato dai giornalisti sull’enorme successo del format condotto da Stefano De Martino, Pier Silvio Berlusconi non ha risparmiato critiche. “Affari Tuoi è un formato di successo in tutto il mondo, ma è un gioco in cui si vincono premi senza particolari meriti. Mi chiedo se sia giusto che la Rai, servizio pubblico, mandi in onda nella fascia di massimo ascolto un giochino che è ciò di più vicino all’azzardo che ci possa essere.

Un commento pungente che solleva interrogativi sull’opportunità di trasmettere un programma così fortemente legato al caso e alla fortuna, soprattutto considerando la missione educativa e culturale che dovrebbe caratterizzare la Rai in quanto emittente pubblica. Berlusconi, però, ha chiarito di non voler “sparare sulla concorrenza”: “Per fortuna non sono un dirigente Rai, ma la domanda me la porrei. È una questione editoriale, non un attacco diretto.

Pier Silvio Berlusconi attacca “Affari Tuoi”: “È un giochino che sfiora l’azzardo” e svela il retroscena su Stefano De Martino - Lollo Magazine

Il retroscena su Stefano De Martino: “Era a un passo da Mediaset”

Nonostante le critiche, Pier Silvio ha riconosciuto il merito del conduttore campano, che ha saputo rilanciare Affari Tuoi portandolo a picchi di share mai visti prima. “Tanto di cappello per un programma che fa il 30% tutte le sere.

Ma il vero colpo di scena è arrivato quando l’AD ha svelato che, prima di approdare a Rai 1, Stefano De Martino era stato vicinissimo a firmare con Mediaset: “Sì, eravamo in trattativa e a buon punto. Poi Amadeus ha fatto il patatrac per noi, aprendo la strada maestra dell’access prime time a De Martino. Se fossi stato in lui, avrei fatto la stessa scelta.

Amadeus a Mediaset? La risposta di Pier Silvio

Nel corso della stessa conferenza, Berlusconi ha anche parlato del possibile approdo di Amadeus a Mediaset, dopo la sua apparizione su Canale 5 come giudice ad Amici: “Non ho motivo di dire che non lo prenderei, ma neanche che lo prenderei. Fa il 2%.

Una dichiarazione che lascia intendere una posizione ancora incerta sul futuro del conduttore di Sanremo nella tv commerciale.

Pier Silvio Berlusconi attacca “Affari Tuoi”: “È un giochino che sfiora l’azzardo” e svela il retroscena su Stefano De Martino - Lollo Magazine

Mediaset e Rai: una rivalità senza fine

Le parole di Pier Silvio Berlusconi confermano che la sfida tra Rai e Mediaset è tutt’altro che finita. Da un lato il successo di Affari Tuoi, dall’altro le strategie del Biscione per rinnovare il proprio access prime time. Sarà interessante vedere come risponderà la Rai a queste frecciate e se Stefano De Martino deciderà di dire la sua sul retroscena svelato.

Related Posts

Terribile lutto improvviso, l’annuncio choc pochi minuti fa: “sarai sempre nel mio cuore, ti amo”

Nel giorno della puntata decisiva del Grande Fratello, il nome di Helena Prestes infiamma i social e i sondaggi. La modella brasiliana è considerata da molti la grande favorita per la…

Cecilia Rodriguez é diventata Mamma: arriva la reazione dell’ex fidanzato Francesco Monte.

Il suo è sempre stato uno dei nomi più chiacchierati nel mondo dello show business. Francesco Monte ha fatto parecchio parlare di sé nel corso degli anni,…

Emma Marrone, é morto pochi minuti fa: il terribile annuncio, fan in lacrime.

Per la cantante, il live aveva un significato di rinascita. Emma Marrone avrebbe dovuto tenere un concerto all’Arena di Verona il 25 maggio, giorno del suo 36esimo compleanno. A causa del Covid-19,…

Lutto per Emma Marrone, morto il nonno Leandro: Le parole choc contro Stefano De Martino: “Lui é..”

Grave lutto per Emma Marrone. La cantante ha reso noto sul suo profilo Instagram la perdita del nonno Leandro a cui era molto affezionata. La vincitrice di Amici,…

“Tumore maligno molto raro”: l’annuncio shock della famosissima attrice

George Clooney tiene mucho que agradecerle a “Urgencias”, la serie que le lanzó a la fama y le convirtió en la estrella del celuloide que es hoy….

Giovanni Allevi, la notizia dall’ospedale di pochi minuti fa: fan in lacrime.

Giovanni Allevi sta affrontando con grande coraggio la sua malattia, un mieloma che l’ha colpito e costretto a mettere in pausa la sua vita per prendersi cura della sua salute….