“Mediaset ha deciso così”. Isola dei famosi, clamoroso: la notizia è uscita adesso. Il pubblico non se lo aspettava

A un mese esatto dal debutto della nuova edizione, la situazione per uno dei reality storici della televisione italiana si fa sempre più complicata. Parliamo dell’Isola dei Famosi, ovviamente. Nonostante gli sforzi di produzione e un cast annunciato come “dirompente”, il pubblico non ha risposto come sperato.

I dati Auditel dell’ultima puntata sono impietosi: appena un milione e 728 mila spettatori, per uno share del 13,30%. Numeri che segnano un progressivo calo rispetto alle prime settimane e che stanno facendo scattare più di un campanello d’allarme nei piani alti di Cologno Monzese.

Il problema, però, non è solo l’audience. Anche la tenuta del cast è stata messa a dura prova da una serie di ritiri che hanno stravolto i piani editoriali. Ben sette concorrenti hanno abbandonato il programma per motivi diversi, lasciando gli autori a corto di strategie e costretti a correre ai ripari. Una situazione che ha reso instabile il racconto del reality, generando confusione e incertezza negli spettatori che si aspettavano uno show avvincente e ben costruito. Una tensione dietro le quinte che ora si sta riversando anche sulla griglia di palinsesto.

Leggi anche: “Guardate come sono”. Isola dei Famosi, come sono i naufraghi dopo 30 giorni di fame

Secondo quanto rivelato dal portale Bubinoblog.it, Mediaset avrebbe deciso di provare a rianimare il programma con una contromossa tanto audace quanto necessaria. A partire da lunedì 16 giugno, infatti, la trasmissione condotta da Veronica Gentili sarà spostata nella serata di inizio settimana, tradizionalmente più ricca di pubblico televisivo. La conduttrice, che ha recentemente smentito le indiscrezioni su un suo coinvolgimento nel futuro Grande Fratello, resterà comunque al timone dell’Isola. E non è tutto: nella stessa settimana il reality manterrà anche la sua consueta messa in onda del mercoledì, con un doppio appuntamento che potrebbe segnare l’inizio di una strategia più aggressiva fino al gran finale, previsto — almeno secondo le prime indiscrezioni — per mercoledì 2 luglio.

Ma mentre Mediaset pensa al calendario e agli ascolti, sull’isola i naufraghi continuano a fare i conti con tensioni, crisi e decisioni difficili. Questa settimana sono finiti in nomination Jasmin, reduce da una polemica che si è in parte ricomposta con Chiara, Loredana Cannata, duramente colpita dalla nomination ricevuta dall’amica Cristina Plevani, e infine Teresanna Pugliese. Quest’ultima, visibilmente provata, ha chiesto in lacrime al pubblico di poter abbandonare il gioco per tornare dai suoi figli. “Ho dato tutto quello che potevo, ma ora basta” ha detto in diretta, lasciando tutti senza parole.

Cosa sceglierà di fare il pubblico da casa? Assecondare il suo desiderio o salvarla per l’ennesima volta? L’unico modo per scoprirlo sarà seguire la prossima puntata dell’Isola dei Famosi, mercoledì alle 21.40 su Canale 5. Ma il dubbio rimane: basteranno queste mosse a salvare una stagione partita con il piede sbagliato?

Related Posts

“MUORE DURANTE IL SONNO…” MEDIASET E FAN IN LACRIME

Lutto a Uomini e Donne: a 86 anni è morto Ennio Zingarelli, uno degli storici protagonisti della versione Over del programma di Maria De Filippi. L’uomo è stato molto…

Rivoluzione Mediaset, l’annuncio choc di Pier Silvio

Una foto che sta facendo parlare le “malelingue di Cologno Monzese”. Per Dagospia non c’è alcun dubbio gli scatti condivisi da Samira Lui il 20 dicembre, in…

“C’è una grande notizia”. Gioia Elodie e i suoi fan esplodono di felicità, cosa ha saputo

Due artiste della musica italiana stanno vivendo una fase particolarmente significativa delle loro carriere e meritano una menzione speciale per quanto stanno realizzando e per i risultati…

“Ho deciso così”. Ballando con le stelle, nuovo infortunio choc per Barbara D’Urso: l’annuncio al pubblico

La nuova edizione di Ballando con le stelle è entrata ormai nel vivo, confermandosi ancora una volta come uno degli appuntamenti più seguiti del sabato sera televisivo. Tra esibizioni…

“Mio figlio… Sono teso”. Pier Silvio Berlusconi, ansia da papà: ma Lorenzo Mattia ce l’ha fatta

“Sono un po’ teso per lui”. Con queste parole Pier Silvio Berlusconi ha parlato per la prima volta davanti alle telecamere di suo figlio Lorenzo Mattia , mostrando un’emozione tutta…

Figlio Piersilvio Berlusconi, tutti senza parole: l’incredibile dettaglio che nessuno può ignorare

Una domenica di sport indimenticabile quella vissuta il 24 novembre da Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, e da suo figlio Lorenzo, quattordicenne, che ha trionfato nella categoria “contatto…