Mengoni choc: “L’Italia non mi rappresenta…”

Mengoni choc: "L’Italia non mi rappresenta…"

Marco Mengoni è un cantante da record. Aria da bravo ragazzo, voce superlativa, carriera eccezionale che gli ha permesso di raggiungere ogni vetta, sta per partire  col suo nuovo tour, da Lignano Sabbiadoro, il 15 giugno e ovviamente i fan non ci stanno nella pelle dal sentirlo live sui palcoscenici.

Eppure, Marco è anche un artista che rompe con gli schemi, con i pregiudizi, e lo dice apertamente, senza sotterfugi, senza inutili giri di parole, anche se per alcuni è un tantino scomodo. In queste ore, in particolare, in un’intervista, ha rilasciato delle confessioni davvero molto forti.

Che Mengoni sia uno che fa rumore, è cosa nota e che proprio per il suo essere così diretto, conquisti, è evidente. Il pubblico lo adora e riesce a guadagnarsi il placet di intere generazioni, dai giovani al pubblico più adulto, grazie al potere della musica.

Si sa, fa sognare, con brani come Due vite, che gli ha dato il pass all’Eurovision Song Contest. Nessuno dimentica la vittoria  sul palco dell’Ariston, aggiudicandosi il leoncino d’oro, quindi la vittoria di Sanremo.

Mengoni ha dichiarato che l’Italia non lo rappresenta... parole durissime, molto forti ma perché le ha dette? Ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la curiosità è elevata, da parte di fan e haters del cantante.

Marco Mengoni, nel nuovo numero di Vanity Fair, ha rilasciato un’intervista molto forte e toccante, dicendo:  “Vivo in un Paese che non mi rappresenta, che ha fatto diventare la pratica della maternità surrogata un reato universale. Ci rendiamo conto?”.

Parole dure, quelle  esternate dal cantante sull’autorevole rivista che, da tempo, si batte su tematiche di scottante attualità, proprio come la maternità surrogata. Mengoni ha aggiunto: “ci sono figli nati prima di questa assurdità che cresceranno e scopriranno che i loro genitori sono punibili penalmente. Per fortuna ho vicino persone con la mia stessa visione. E sono convinto che quelli che non ce l’hanno siano pochi, ma abbiano più potere”. 

Il cantante di Ronciglione non smette, come artista, di prendere posizione, offrendo spunti i riflessione, dicendo che  da sempre il palco è per lui  un momento per condividere un messaggio, non pretendendo di convincere nessuno ma gli piace che il pubblico esca dai suoi concerti con spunti e domande.

Un’intervista indubbiamente forte che lascia il segno, che offre spunti di riflessione, che serve a farci conoscere il pensiero di Marco su un tema, come la maternità surrogata, davvero divisivo. Ora, per lui , è quasi il tempo di iniziare il nuovo tour, che partirà da Lignano Sabbiadoro a brevissimo, registrando, come sempre, il tutto esaurito,

Lo ha definito progetto “audace”, molto più dei tour precedenti, in cui si è assunto la responsabilità di ogni scelta, curando tutto direttamente. Dopo la scomparsa della mamma, Nadia Ferrari, un lutto immane che lo ha colpito a fine settembre scorso, è il tempo di un nuovo inizio. Una cosa è certa: il pubblico gli è stato e gli sarà per sempre accanto.

 

Related Posts

“Cosa mi ha detto la Madonna”. Trevignano, il messaggio di Gisella Cardia: “Brutte cose…”

La veggente di Trevignano Romano, Maria Giuseppa Scarpulla – meglio conosciuta come Gisella Cardia – è tornata a far parlare di sé con un nuovo, inquietante messaggio…

“Una notizia grandiosa”. Giulia Salemi l’ha appena saputo: il suo Pierpaolo Pretelli all’Isola dei Famosi e lei così

si prepara a una nuova svolta nella sua carriera televisiva. Dopo anni di crescita costante nel mondo dello spettacolo e una presenza sempre più radicata tanto sui…

L’annuncio di Macron: “Armi nucleari francesi nelle basi di Paesi alleati”. Cosa cambia

Le recenti affermazioni del presidente francese Emmanuel Macron stanno sollevando un nuovo fronte di tensione diplomatica tra Occidente e Russia. Le sue parole, pronunciate nel corso di un’intervista televisiva,…

“Non succedeva da anni”. Eurovision, l’annuncio arriva a fine serata e gli italiani saltano dal divano

È partita con grande energia e spettacolo la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2025, trasmessa ieri sera su Rai Due. La serata ha regalato momenti di grande…

“Quello che cercano…”. Perquisizioni a Garlasco: l’arma del delitto e i genitori di Chiara Poggi rompono il silenzio

Le ricerche della possibile arma del delitto che nel 2007 ha messo fine alla vita di Chiara Poggi si stanno ora concentrando su una roggia situata in via Fante…

Zoe Guaiti morta al sesto mese di gravidanza, esclusa infezione da latte crudo: “Nessuna traccia di Stec”

Una donna, incinta al sesto mese di gravidanza, madre di altri due figli, entra in pronto soccorso con una febbre alta e muore poche ore dopo in…