Mengoni choc: “L’Italia non mi rappresenta…”

Mengoni choc: "L’Italia non mi rappresenta…"

Marco Mengoni è un cantante da record. Aria da bravo ragazzo, voce superlativa, carriera eccezionale che gli ha permesso di raggiungere ogni vetta, sta per partire  col suo nuovo tour, da Lignano Sabbiadoro, il 15 giugno e ovviamente i fan non ci stanno nella pelle dal sentirlo live sui palcoscenici.

Eppure, Marco è anche un artista che rompe con gli schemi, con i pregiudizi, e lo dice apertamente, senza sotterfugi, senza inutili giri di parole, anche se per alcuni è un tantino scomodo. In queste ore, in particolare, in un’intervista, ha rilasciato delle confessioni davvero molto forti.

Che Mengoni sia uno che fa rumore, è cosa nota e che proprio per il suo essere così diretto, conquisti, è evidente. Il pubblico lo adora e riesce a guadagnarsi il placet di intere generazioni, dai giovani al pubblico più adulto, grazie al potere della musica.

Si sa, fa sognare, con brani come Due vite, che gli ha dato il pass all’Eurovision Song Contest. Nessuno dimentica la vittoria  sul palco dell’Ariston, aggiudicandosi il leoncino d’oro, quindi la vittoria di Sanremo.

Mengoni ha dichiarato che l’Italia non lo rappresenta... parole durissime, molto forti ma perché le ha dette? Ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la curiosità è elevata, da parte di fan e haters del cantante.

Marco Mengoni, nel nuovo numero di Vanity Fair, ha rilasciato un’intervista molto forte e toccante, dicendo:  “Vivo in un Paese che non mi rappresenta, che ha fatto diventare la pratica della maternità surrogata un reato universale. Ci rendiamo conto?”.

Parole dure, quelle  esternate dal cantante sull’autorevole rivista che, da tempo, si batte su tematiche di scottante attualità, proprio come la maternità surrogata. Mengoni ha aggiunto: “ci sono figli nati prima di questa assurdità che cresceranno e scopriranno che i loro genitori sono punibili penalmente. Per fortuna ho vicino persone con la mia stessa visione. E sono convinto che quelli che non ce l’hanno siano pochi, ma abbiano più potere”. 

Il cantante di Ronciglione non smette, come artista, di prendere posizione, offrendo spunti i riflessione, dicendo che  da sempre il palco è per lui  un momento per condividere un messaggio, non pretendendo di convincere nessuno ma gli piace che il pubblico esca dai suoi concerti con spunti e domande.

Un’intervista indubbiamente forte che lascia il segno, che offre spunti di riflessione, che serve a farci conoscere il pensiero di Marco su un tema, come la maternità surrogata, davvero divisivo. Ora, per lui , è quasi il tempo di iniziare il nuovo tour, che partirà da Lignano Sabbiadoro a brevissimo, registrando, come sempre, il tutto esaurito,

Lo ha definito progetto “audace”, molto più dei tour precedenti, in cui si è assunto la responsabilità di ogni scelta, curando tutto direttamente. Dopo la scomparsa della mamma, Nadia Ferrari, un lutto immane che lo ha colpito a fine settembre scorso, è il tempo di un nuovo inizio. Una cosa è certa: il pubblico gli è stato e gli sarà per sempre accanto.

 

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…