“Mi ha fatto malissimo”. Antonella Clerici, la rivelazione su Gigi D’Alessio e la decisione sulla tv

Il passaggio di Gigi D’Alessio da Rai a Mediaset è stato un piccolo terremoto per gli equilibri televisivi della prossima stagione, ma ha lasciato anche uno strascico emotivo non indifferente. A parlare con franchezza della vicenda, per la prima volta, è stata Antonella Clerici.

La conduttrice, da anni volto amato della Rai e protagonista su “The Voice Senior” e “The Voice Kids”, ha rotto il silenzio proprio mentre si gode la copertina del nuovo numero della rivista Chi, rivelando quanto la scelta dell’amico l’abbia ferita.

“La partenza di Gigi l’ho presa malissimo. Ne ho fatto una malattia, intanto per l’affetto che provo per Gigi”, ha confessato la Clerici, senza nascondere una punta di amarezza. Non è solo una questione professionale, ma anche e soprattutto personale. I due si conoscono da tempo, e hanno condiviso cinque anni intensi sul palco di uno dei format più seguiti della Rai. Non è chiaro se D’Alessio l’abbia avvisata prima di dare l’addio definitivo al talent, ma una cosa è certa: la sua assenza si farà sentire.

Leggi anche: Gigi D’Alessio, festa grande per il primo compleanno della figlia: com’è oggi Ginevra

Antonella Clerici Gigi D'Alessio

Nel corso dell’intervista, Antonella ha cercato di comprendere, pur tra le righe del dispiacere, le ragioni che hanno spinto il cantautore napoletano verso nuovi orizzonti. “Un po’ conta anche la sua volontà e il desiderio di cambiare, ma sono onesta quando dico che è stato un dispiacere perché Gigi fa parte di The Voice, è una persona importante. E gli voglio bene, non ce l’ho con lui”, ha dichiarato. Parole che confermano quanto il legame umano tra i due vada ben oltre il palcoscenico.

Antonella Clerici Gigi D'Alessio

D’Alessio, almeno per ora, non ha rilasciato alcuna dichiarazione pubblica. Il suo silenzio potrebbe sciogliersi nelle prossime ore, soprattutto dopo la presentazione dei palinsesti Mediaset avvenuta ieri. Le indiscrezioni si rincorrono e si parla di un ruolo da protagonista per lui nella nuova stagione, ma solo dopo mezzogiorno, quando le novità verranno ufficializzate, si potrà capire quale sarà la sua nuova collocazione televisiva. Per ora, resta solo un’assenza che pesa e una sedia vuota da riempire.

Proprio su questo fronte, il nome più gettonato per sostituire Gigi nella giuria di The Voice è quello di Nek. Antonella Clerici si è sbilanciata con entusiasmo: “Non so se sia ufficiale, ma mi auguro che ci sia perché ha una bella anima. È stato con me a Standing Ovation nel 2017, era in giuria. È un grande cantante e musicista ed è una bella persona”. La conduttrice ha poi aggiunto che ci sarà anche un’altra sorpresa nel cast, ma non ha voluto anticipare nulla.

Quel che resta, al di là delle dinamiche televisive, è la certezza che un’amicizia come quella tra Antonella Clerici e Gigi D’Alessio non sarà spezzata da una scelta di lavoro. “L’amicizia va anche oltre le scelte televisive”, ha sottolineato la conduttrice, chiudendo così un capitolo con un misto di nostalgia e speranza per ciò che verrà.

Related Posts

“Mario Cusitore e Ida Platano di nuovo insieme”. Parla lui: colpo di scena prima di Uomini e Donne

Il pubblico di Uomini e Donne potrebbe presto assistere a un ritorno di fiamma che sembrava ormai archiviato. A far nascere questa ipotesi sono le dichiarazioni recenti…

“Qualcuno sa dov’è finita?”. Barbara De Santi, i fan di Uomini e Donne in allarme: cosa sta succedendo

Barbara De Santi è uno dei volti più noti e longevi del Trono Over di Uomini e donne. Insegnante di professione, originaria di Mantova, ha conquistato nel corso…

“Quel segno sulla testa”. Simona, la scoperta dell’autopsia e l’ipotesi shock: “Morta così”

“Oltre al malore per cause naturali o indotte da alcol o droghe, c’è anche una terza possibilità: che Simona sia scivolata vicino alla piscina, abbia sbattuto la testa…

“C’è la quarta concorrente ufficiale”. Ballando con le stelle, Milly sceglie la storica cantante italiana

Continuano le ufficialità di Ballando con le stelle per la prossima edizione del programma di Milly Carlucci. La quarta concorrente proviene dal mondo della musica, infatti la padrona di casa ha ottenuto…

“È colpa vostra, sappiatelo”. La denuncia di Alessandro Gassmann sul caso dell’estate

Altro che tormentone musicale: il vero motivetto estivo di quest’anno suona più o meno così: “ombrelloni vuoti, portafogli alleggeriti, balneari infastiditi”. E a intonarlo, con tono sarcastico…

“Ha detto no a una cifra a sei zeri”. Giuseppe Cruciani, rifiuto clamoroso in tv: “Cosa avevano in mente”

Milly Carlucci continua a scoprire le carte – e che carte – del prossimo Ballando con le Stelle. Un cast che già promette scintille con l’ingresso (ormai confermatissimo) di Barbara…