Milly Carlucci, chi è la sorella meno famosa che lavora dietro le quinte di Ballando con le stelle

Non tutti sanno che dietro il successo digitale di Ballando con le Stelle si cela anche il lavoro discreto ma fondamentale di Anna Carlucci, sorella minore di Milly. Da oltre un decennio, infatti, è lei a curare l’intera strategia social del programma: pubblica i video, carica le foto,

stimola l’interazione con il pubblico e in certi casi apre perfino i profili Instagram per i concorrenti meno avvezzi alla tecnologia. Come raccontato a FQ Magazine in un’intervista con Andrea Canino, Anna ha creato da zero l’identità social di una delle concorrenti più amate: Milena Vukotic. “Aveva 80 anni, nessun profilo social. Glieli aprimmo, lei ci autorizzava a pubblicare i contenuti e tutte le settimane vinceva il tesoretto”, ha rivelato.

Il suo lavoro, tuttavia, non si limita alla pubblicazione di contenuti. È grazie a lei se nel 2015 Ballando con le Stelle ha compiuto un balzo decisivo verso il mondo digitale. “Milly mi disse: ‘Apriamoci al mondo digitale. Abbiamo solo la pagina Facebook, ti va di occuparti dei social?’”. Da quel momento, il programma ha allargato il proprio pubblico, conquistando soprattutto le fasce più giovani. Una delle sue idee più innovative? L’introduzione del cosiddetto “tesoretto social”, una ricompensa in punti per il concorrente più votato sui social. Un’intuizione che ha avuto successo al punto da essere adottata anche da altri programmi come Tale e Quale Show e Ne Vedremo Delle Belle, entrambi condotti da Carlo Conti.

Lutto alla Rai, addio allo storico conduttore: per tanti anni grande protagonista in tv

Non sono mancate, nel corso del tempo, le accuse di brogli e votazioni manipolate. Ma Anna Carlucci respinge le critiche con fermezza, spiegando che la gestione delle preferenze online è monitorata da una società esterna che controlla i voti in tempo reale e scarta quelli non autentici. “C’è massima trasparenza”, assicura. Il suo ruolo la porta a un contatto diretto e costante con i concorrenti, ai quali spesso dà suggerimenti su come comunicare efficacemente con il pubblico. Ma con un’unica regola: rimanere se stessi. “Perché poi la gente ti sgama”, spiega con franchezza.

A proposito della giuria, Anna non ha dubbi su chi sia la sua preferita: “Carolyn Smith, la amo e l’adoro”. Non si fa invece distrarre dalle polemiche che talvolta esplodono tra concorrenti e giudici: “Le vivo con tranquillità, perché so che Milly le vivrà con tranquillità assoluta”. In questo clima di equilibrio, professionalità e attenzione, Ballando con le Stelle continua ad adattarsi ai tempi senza perdere la propria identità.

Infine, sul futuro del programma, Anna mantiene il più stretto riserbo. Ammette di non essere al corrente delle trattative per la nuova edizione e di scoprirne i protagonisti soltanto nel momento in cui inizia a promuoverla online. Un piccolo mistero che si aggiunge alla magia di un format capace, ogni anno, di rinnovarsi senza mai tradirsi.

Related Posts

Amici di Maria De Filippi lo splendido annuncio pochi minuti fa…

Il dolce annuncio della ballerina di Amici di Maria De Filippi, questo 2025 porterà il più bello dei regali. La scuola di Amici di Maria De Filippi continua ad…

Alessandra Amoroso, l’annuncio ufficiale da brividi dopo il parto

Il 6 settembre 2025 resterà per sempre una data speciale per Alessandra Amoroso. La cantante salentina, tra le voci più amate della musica italiana,  ha dato alla luce…

Anna Tatangelo dopo il Sì appena pronunciato: il matrimonio tanto atteso scatena tutta la sua commozione

Anna Tatangelo, un grande evento e una grande gioia in questi giorni che anticipano il Natale 2024. La cantante non ha trattenuto la commozione, come fa trasparire nell’unico post…

De Martino ribalta la polemica: la guerra degli ascolti diventa uno show

La guerra tra Rai 1 e Canale 5 non conosce tregua, e ogni sera lo scontro per l’audience diventa un ring fatto non solo di numeri, ma…

Alcaraz commenta la Vittoria di Sinner a Parigi: “La verità é solo una, Jannik é…”

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz torneranno a giocare questa settimana dopo la meravigliosa finale del Roland Garros vinta dallo spagnolo. Il numero al mondo affronterà sull’erba di Halle il qualificato tedesco Yannick Hanfmann, mentre…

Tragico lutto per Avanti un altro: é morto all’improvviso poco fa, le strazianti parole.

Paolo Bonolis esprime il cordoglio per la morte di una persona dello staff di “Avanti un Altro”. Il programma è in lutto dopo la scomparsa di Eliana, sconosciuta al pubblico ma molto amata dietro…