“Noi, dopo l’omicidio di Chiara…”. L’avvocata di Sempio parla del loro gruppo di amici e Nuzzi commenta così

Ad aprire la serata di Quarto Grado stato proprio il caso Garlasco, che ha visto protagonista il dibattito sull’impronta numero 33, ritenuta compatibile con quella di Andrea Sempio, attualmente unico indagato nella nuova inchiesta. A questo proposito si è discusso di una recente sperimentazione condotta da una delle parti civili,

secondo la quale sull’impronta sarebbero presenti tracce di sangue e sudore, fatto che, se confermato, indicherebbe che l’autore di quella pressione manuale fosse presente al momento del delitto. “Se quella sperimentazione fosse valida,” ha detto Umberto Brindani, “allora chi ha lasciato quell’impronta è l’assassino”.

Tuttavia, come ha ricordato il Generale Garofano, presente in studio, “una sperimentazione di parte, che ha mille variabili, non riesce a confrontarsi con una fotografia e trarre una conclusione scientificamente valida”. La discussione si è chiusa sulla mancanza di un alibi credibile per Alberto Stasi e sull’ipotesi di un numero maggiore di armi utilizzate. Marco Oliva ha sollevato la questione del tempo dell’omicidio, ipotizzando che una revisione della timeline potrebbe aprire la scena a un secondo colpevole.

“Io ho visto cose che voi…”. Garlasco, l’ex Ris Garofano gela lo studio di Quarto Grado e risponde a Carmelo Abbate

Il caso Garlasco a Quarto Grado

Un dettaglio citato da Reale, relativo a un interrogatorio di Stasi, ha colpito molto i presenti: l’imputato, per giustificare il sangue trovato sui pedali della sua bicicletta, avrebbe ipotizzato che potesse trattarsi di sangue mestruale di Chiara, perso casualmente in casa. Una spiegazione che avrebbe lasciato interdetti anche i genitori della vittima.

Infine, Nuzzi ha chiesto all’avvocata Taccia del rapporto personale con Sempio all’epoca del delitto. Lei ha raccontato che l’amicizia con il gruppo si era rafforzata solo dopo la tragedia e che, anche se si frequentavano, “non parlavano del delitto”. Una frase che ha fatto ironizzare Nuzzi: “Ora diranno che avevate un segreto da custodire”, ricevendo però una risposta ferma: “Scrivano pure, non m’importa”.

Una puntata intensa, quella del 25 luglio, che ha riportato al centro dell’attenzione il caso Garlasco, lasciando ancora una volta il pubblico con più domande che risposte. E con la sensazione che, a quasi vent’anni dai fatti, la verità giudiziaria sia ancora troppo lontana da quella storica.

Related Posts

Kate Middleton é tornata in pubblico: il dettaglio che nessuno ha notato: lei ha una..

Lo scorso 9 settembre abbiamo ricevuto novità in merito alla situazione della Royal Family inglesi, più precisamente sulle condizioni di salute della Principessa del Galles e di come sta trascorrendo questo ultimo periodo…

Il video che sta commuovendo tutti: Pippo Baudo e Beppe Vessicchio, insieme per l’eternità.

Presentare Pippo Baudo non è questione da discutere. Non si può. Lui non ha bisogno di niente: è entrato nelle case insieme alla televisione. Gli anni del…

Il tragico annuncio della famosa conduttrice: “Ormai mi resta poc da vivere, mio padre mi ha…”

E’ probabilmente stato il momento più difficile di Eleonora Daniele nel suo lavoro a Storie Italiane. Mentre era in diretta nella puntata di Pasquetta su Rai 1, e raccontava…

Peppe Vessicchio, il video da brividi prima di morire: ECCO IL VIDEO..

(Adnkronos) – Beppe Vessicchio è morto all’età di 69 anni per “una polmonite interstiziale precipitata rapidamente”. L’ospedale San Camillo di Roma ha diffuso un bollettino dopo il…

Morto Peppe Vessicchio: lo straziante messaggio di Maria de Filippi pochi minuti fa.

È arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia della morte di Peppe Vessicchio a soli 69 anni a causa di una polmonite interstiziale precipitata rapidamente mentre era…

ANNA MARIA FRANZONI “SAMUELE NON ERA…” IL TRAGICO COLPO DI SCENA DOPO 23 ANNI

Ancora una volta sul banco degli imputati. Dopo 3 anni, 2 mesi e 20 giorni Anna Maria Franzoni torna stamattina nel tribunale di Torino. Non per l’omicidio…