“Non doveva vincere”. Amici 24, Maria De Filippi annuncia il nome e il caso esplode

La finale di ha messo il punto a un’edizione ricca di emozioni, colpi di scena e anche accese discussioni. Il verdetto arrivato nella notte tra sabato e domenica ha scatenato immediate reazioni sui social, dove migliaia di spettatori hanno commentato ogni istante della diretta. Se da un lato l’entusiasmo per lo spettacolo e la commozione dei protagonisti hanno coinvolto gran parte del pubblico, dall’altro le modalità con cui si è arrivati al verdetto finale hanno sollevato non poche polemiche.

L’ultima puntata si è aperta con la sfida tra i tre ballerini rimasti in gara, a conferma di quanto la danza sia stata una delle grandi protagoniste dell’edizione appena conclusa. Il primo a lasciare il palco è stato Francesco Fasano, seguito poco dopo da Alessia Pecchia, la quale ha chiuso con grazia e dignità il suo percorso nel programma. A quel punto, a conquistare il titolo di vincitore della categoria ballo è stato uno dei concorrenti più giovani della scuola, pronto a contendersi il titolo assoluto.

Amici 24, polemiche furiose dopo il nome del vincitore

Nella finalissima, il ballerino ha affrontato TrigNO, nome d’arte del cantante finalista con cui ha dato vita a un duello artistico intenso, seguito con il fiato sospeso da un pubblico diviso ma caloroso. Il televoto ha avuto l’ultima parola e ha decretato il nome che avrebbe scritto la storia di questa ventiquattresima edizione del talent di Maria De Filippi. Una decisione accolta con entusiasmo da molti, ma anche con sorpresa e critiche da una parte dei fan che, online, hanno messo in dubbio la totale imparzialità del voto.

Il trionfatore, alla fine, è stato Daniele Doria. Il giovanissimo ballerino campano, appena 18enne, ha alzato la coppa con le lacrime agli occhi e parole di gratitudine per la sua maestra Alessandra Celentano, per Maria De Filippi, per i giurati e per la sua famiglia. “Ce l’abbiamo fatta”, ha detto rivolgendosi al fratello da casa, in uno dei momenti più intensi della serata. Un’esplosione di gioia personale che ha però lasciato spazio, fuori dallo studio, a un mare di interrogativi e malumori, a partire dalla percezione che alcuni cantanti abbiano avuto meno visibilità e spazio nel corso delle puntate.

Doria aveva già raccontato tutta la sua emozione a poche ore dalla finale, durante la sua intervista a Verissimo. Parole sincere e piene di emozione, nelle quali descriveva il suo percorso come un “mare mosso”, e ringraziava Alessia per avergli portato dentro la scuola quella leggerezza che a lui mancava. “Ho pianto anche l’acqua del battesimo”, aveva detto con ironia e tenerezza, rivelando il lato più fragile e autentico di un ragazzo che, nonostante le critiche, è riuscito ad arrivare fino in fondo. Ora, il suo nome è scritto nell’albo dei vincitori, ma anche al centro di un acceso dibattito destinato a proseguire ancora per giorni.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…