A distanza di un quarto di secolo dalla sua prima, storica vittoria al Grande Fratello, Cristina Plevani torna sul gradino più alto del podio dei reality show. Questa volta lo fa nell’edizione 2025 de L’Isola dei Famosi, dove conquista il titolo di vincitrice assoluta e si guadagna il soprannome di “naufraga suprema”. A incoronarla in diretta è stata la conduttrice Veronica Gentili.
Il pubblico ha premiato Cristina al televoto finale, dove ha avuto la meglio su due avversari agguerriti:
Mario Adinolfi, che si è classificato secondo, e Jey Lillo, arrivato terzo. In palio c’erano 100mila euro in gettoni d’oro, di cui la metà sarà donata in beneficenza, come annunciato nel corso della serata.
“Hai vinto tu!”. Isola dei Famosi, il trionfo che nessuno si aspettava: sorpresa in finale

La finale si è aperta con un riepilogo degli ultimi giorni vissuti dai concorrenti sull’isola, tra sfide fisiche durissime, momenti di grande emotività. Poi c’è stata la prima eliminazione della serata: quella di Teresanna Pugliese, uscita sconfitta al televoto contro Jey Lillo. La sua eliminazione ha lasciato il pubblico sbigottito, visto che in molti la consideravano una delle favorite alla vittoria finale.

L’annuncio dell’eliminazione da parte di Veronica Gentili ha gelato i presenti in studio e i social si sono scatenati sollevando una grande bufera. Teresanna ha dovuto lasciare il gioco con il 34,86% dei voti, mentre Jey ha raccolto il 65,14%, guadagnandosi così l’accesso alla finale.
“Non mi aspettavo di andare via subito, ma nemmeno mi aspettavo di arrivare fin qui. tutto quello che ho potuto incamerare e buttare fuori si è visto. – ha dichiarato una Teresanna visibilmente provata – L’esperienza mi ha reso l’anima libera, è stato tragico combattere con certi mostri, molto più difficile che aver a che fare con questi mostri qua. La mia anima è leggera: una donna che è madre ha diritto ad essere anche tutte le donne che vuole”.

