Nell’ultima puntata settimanale del daytime de L’Isola dei Famosi, andata in onda oggi, i riflettori si sono accesi su un acceso scambio tra due protagonisti del reality: Cristina Plevani e Mario Adinolfi. Un momento che ha suscitato l’attenzione del pubblico e acceso il dibattito tra i fan dello show,
in particolare per la svolta decisa presa da Cristina, che ha rotto ogni equilibrio di subordinazione all’interno del gruppo.
Tutto è iniziato quando l’ex vincitrice del Grande Fratello ha deciso di mettere un punto alla routine instauratasi negli ultimi giorni, durante la quale era stata lei ad occuparsi quotidianamente di aiutare Mario in varie attività. “Quando c’è il cocco te lo do in mano, te lo vai a pulire… Non sei capace? impari…”, ha detto con fermezza davanti alle telecamere, respingendo l’idea di essere vista come una sorta di “serva/ancella” dell’opinionista. Un’affermazione ironica nei toni ma decisa nel contenuto, che ha sancito l’inizio di una nuova fase nei rapporti tra i due naufraghi.
“Io so cosa fa davvero”. Isola dei Famosi, Teresanna esplode e smaschera Mario Adinolfi

Mario Adinolfi non ha nascosto un certo disappunto di fronte al cambio di rotta della compagna d’avventura. Tuttavia, messo di fronte all’evidenza, ha cercato di ridimensionare la situazione nel proprio confessionale, dichiarando: “Io in realtà sono sottomesso alle donne da sempre… E quindi quando Cristina ha iniziato a comandarmi mi sono scattati quei riflessi incondizionati che mi fanno semplicemente obbedire”. Un commento ironico, ma che non è riuscito a mascherare del tutto il disagio del naufrago, visibilmente colpito dalla determinazione della donna.

Nel confessionale, Cristina ha rincarato la dose, spiegando le sue ragioni con estrema chiarezza: “Io di fili sul mio corpo non ne ho… Gli do una mano eh, ma visto che ha fatto le ‘Mario Olimpiadi’ ha dimostrato di poter fare le cose da solo… Non esiste più il servito e riverito”. Parole che hanno segnato una vera e propria dichiarazione di indipendenza rispetto a un rapporto che, a suo dire, si stava sbilanciando troppo.
