“Non vengo a Sanremo a fare la malata di cancro”.
Ci ha tenuto a specificarlo subito Bianca Balti, una delle grandi protagoniste della seconda serata del Festival di Sanremo 20205.
Lo ha fatto durante la conferenza stampa della seconda puntata del festival.
Evidentemente emozionata, grata e felice di essere a Sanremo, nonostante la difficile lotta alla malattia che sta affrontando dopo la diagnosi di tumore ovarico,
Bianca ha voluto mettere in chiaro che le sue intenzioni sul palco dell’Ariston non sono quelle di parlare di malattia, di cancro, di tristezza ma di vita.
Ed è proprio un inno alla vita quello di cui vuole essere portavoce Bianca che, senza mai perdere il sorriso, si è aperta davanti ai giornalisti e al pubblico a casa mettendosi a nudo.
“Quando ho deciso di partecipare a Sanremo, mi sono detta, ‘Non vengo a fare la malata di Cancro, sono una professionista’ -. Sono state le prime parole della modella -. Sono venuta in qualità di top model a indossare tutti i miei vestiti a fare competizione con Cristiano. Ma non perché non voglio raccontare il dolore, purtroppo nel mondo ovunque ci giriamo vediamo dolore. Ma stasera voglio essere una celebrazione della vita. Lo voglio vivere così il Festival. Mi sono ripetuta, ‘Bianca tu sei venuta per divertirti’.
Poi ha concluso: “Sarei potuta stare a letto a piangermi addosso invece no. Voglio che la mia presenza sia una celebrazione alla vita”.
E, infine, Bianca ha voluto specificare che il post Instagram dove ammetteva che dopo il tumore non era più arrivata nessuna offerta di lavoro, non era affatto una critica ai brand.
“Quando mi sono ammalata dei brand non mi hanno più chiamata molto probabilmente per non disturbarmi – sono state le parole della modella -. Il mio post non era una critica. Sono qua e sono una prova che mi vogliono ancora a lavorare. Non c’è nessun messaggio negativo se non che sono ancora qua”.