“Ora chiamo subito l’avvocato”. Caterina Balivo sconvolta: un attacco pesantissimo

Conduttrice televisiva di lungo corso ed ex modella, classe 1980, Caterina Balivo è tornata al centro delle cronache non per il suo programma del pomeriggio di Rai Uno, “La volta buona”, ma per un intreccio social che negli ultimi due giorni ha fatto discutere. Una vicenda che mescola ironia, politica e rivalità televisive, e che ha visto la presentatrice campana rispondere direttamente ad alcune critiche arrivate su X, l’ex Twitter.

Tutto è partito da un post del giornalista Giuseppe Candela, penna di Dagospia, Chi e FQMagazine,

che il 3 ottobre ha raccontato quanto accaduto durante la conferenza stampa di Elisa Isoardi per “Bar Centrale”, nuovo programma Rai. La conduttrice piemontese, parlando del cast, aveva citato la presenza di Serena Bortone senza però nominarne il cognome. Proprio sotto quel post è arrivato un commento di Caterina Balivo: “Ma chi è Serena?”. Una battuta che in molti hanno interpretato come una frecciata alla collega, nota per aver guidato “Oggi è un altro giorno” e per i suoi rapporti non sempre distesi con la rete ammiraglia.

Leggi anche: “Quella parte del mio corpo”. La Volta Buona, da Alessia Fabiani la confessione intima a Caterina Balivo

Caterina Balivo Furiosa

Caterina Balivo furiosa dopo gli attacchi subiti: “Ora chiamo l’avvocato”

Da qui si è aperto il secondo fronte. Un utente ha accusato la Balivo di non esporsi abbastanza sul piano politico, scrivendo: “Dire ‘Non sono una donna né di destra né di sinistra’ e non dire una parola sulle manifestazioni di oggi per fermare il genocidio in corso non si può sentire. Sei una persona intelligente Caterina, prendi posizione e fai sentire la tua voce”. La replica della conduttrice non si è fatta attendere: “Ieri in chiusura puntata ho fatto cenno in tv alla manifestazione; io non mi nascondo ecco perché non permetto agli altri di dire cose non vere. Buona serata”.

Caterina Balivo Furiosa

Non solo. Sempre su X, Caterina Balivo ha ribadito il suo posizionamento: “Non sono una donna né di destra né di sinistra, libera indipendente e molto fiera dopo 25 anni di lavoro. Piuttosto dimmi come ti chiami così il mio avvocato fa prima, baci! Caterina from Aversa”. Un messaggio dal tono deciso che ha suscitato reazioni contrastanti, tanto da ricevere la replica pungente della pagina “House of Deluxe”: “E quindi non minacci querele come quelle della destra, noooo”.

La polemica ha preso una piega ancora più personale quando un altro utente, presentandosi come Alessandro Carpinteri, ha scritto: “Come il coraggio che hai tu di commentare nel post della tua collega Elisa Isoardi, dicendo ‘chi è serena?’. Te lo dico io: è colei che per tre anni faceva ascolti migliori dei tuoi. Comunque io sono Alessandro CARPINTERI”. La risposta di Balivo, arrivata la mattina del 4 ottobre, non si è fatta attendere: “Alessandro, la domanda era pertinente. Non sapevo davvero chi ci sarebbe stato; mettere in cattiva luce per far arrivare la luce che stenta ad arrivare a chi la cerca da sempre. Buon sabato”.

Related Posts

Jessica e Memo Remigi: si scopre soltanto adesso e il pubblico non crede alle

Memo Remigi è tornato a far parlare di sé nelle ultime settimane per alcune dichiarazioni rilasciate riguardo a Jessica Morlacchi, con la quale ha condiviso un capitolo controverso della…

“Ha trovato l’amore”. Uomini e Donne, Padua: via con il discusso cavaliere

Clamorose anticipazioni su Uomini e Donne, Roberta Di Padua abbandona lo studio con il cavaliere. Dopo tante sofferenza pare abbia trovato finalmente l’amore. La scelta è arrivata in maniera…

“Cosa faccio oggi”. Martina Colombari, dopo il brutto periodo col figlio

Martina Colombari e la sua famiglia sono reduci da un periodaccio. Nell’estate 2024 non si è fatto che parlare del figlio dell’ex Miss Italia e di Billy Costacurta, Achille….

“Sbarca alla Rai, pazzesco”. Maria De Filippi, notizia bomba in tv: dove va

Potrebbe essere il colpo televisivo dell’anno: Maria De Filippi, volto simbolo di Mediaset e regina incontrastata del piccolo schermo, sarebbe pronta ad approdare in un programma di punta…

“Il primo goccio d’acqua di ogni bottiglia…”. Jannik Sinner, il gesto subito notato durante le partite: cosa fa e perché

Un dettaglio apparentemente banale, ma che ha scatenato la curiosità degli appassionati: Jannik Sinner non beve mai il primo goccio d’acqua della bottiglia. Il gesto, immortalato in…

“Andrea Sempio deve svegliarsi”. Garlasco, avviso a sorpresa per lui: glielo dicono in diretta tv

Il caso Garlasco continua a tenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica. Nella puntata di Far West, andata in onda il 3 ottobre su Rai 3 e condotta da Salvo…