“Per me è difficile”. La decisione di Stefano De Martino rattrista il pubblico: cosa succede in tv

È stato senza ombra di dubbio uno dei protagonisti assoluti della stagione televisiva targata Rai. Eppure, nonostante i trionfi ottenuti in termini di ascolti e popolarità, Stefano De Martino ha deciso di sorprendere il suo pubblico con una dichiarazione che suona come un addio. Il volto rivelazione dell’anno ha infatti lasciato intendere,

nel corso dell’ultima puntata di Tv Talk, che potrebbe non essere più al timone di uno dei programmi più amati della rete.

De Martino ha conquistato il cuore degli spettatori grazie a un mix di ironia, leggerezza e presenza scenica che ha reso Affari Tuoi un successo da record nell’access prime time, mentre su Rai 2 ha dominato il lunedì sera con Stasera tutto è possibile, capace di raccogliere oltre due milioni di telespettatori a puntata. E non solo tv: il conduttore partenopeo ha trovato anche il tempo per dedicarsi al teatro, una delle sue passioni dichiarate. Una stagione esaltante, insomma, che però rischia di chiudersi con un colpo di scena.

Leggi anche: “Hanno chiuso il programma”. Addio al programma Rai, l’annuncio della conduttrice tra le polemiche

Già durante l’ultima puntata di Stasera tutto è possibile, andata in onda su Rai 2, i toni del discorso conclusivo di De Martino erano parsi più malinconici del solito, quasi a preannunciare una separazione. E infatti, ospite del programma di Rai 3, ha confermato i dubbi espressi nelle settimane precedenti: “Il futuro di Stasera tutto è possibile onestamente non lo conosco. Sono sicuro che la Rai lo riproporrà in palinsesto e non sono sicuro che sarò io alla conduzione della prossima stagione”, ha detto. Parole che hanno spiazzato i fan, abituati a vederlo come padrone di casa del varietà comico più visto della seconda rete Rai.

Il conduttore ha spiegato di aver rifiutato una promozione a Rai 1 – ipotesi che si era concretamente profilata per celebrare gli ottimi risultati del programma – per una scelta che ha definito di “dignità della rete”. “Non è una scelta pavida – ha dichiarato – ma Rai 2 è la rete dei comici, quella sperimentale. Ci ho tenuto che il programma rimanesse lì, perché lasciare orfana quella rete?”. Una decisione che rivela un attaccamento sincero alla rete che lo ha visto crescere e che, forse proprio per questo, segna la fine di un ciclo.

Ma se De Martino si defila, chi potrebbe raccoglierne l’eredità? Anche su questo punto il conduttore non ha lasciato spazio ai dubbi. “Ho candidato al mio posto Fabio Balsamo e Ciro Priello”, ha svelato nel corso dell’intervista. Due nomi che non suonano nuovi al pubblico affezionato alla comicità campana e che potrebbero rappresentare una continuità stilistica rispetto al format attuale. Il programma, considerato uno dei più solidi della prima serata Rai 2, dovrebbe restare in palinsesto e non è escluso che proprio i due membri dei The Jackal possano accettare la sfida.

Insomma, il congedo di Stefano De Martino da Stasera tutto è possibile pare sempre più certo. E sebbene il pubblico lo vedrà probabilmente impegnato in nuove avventure televisive e teatrali, quella che si chiude è senza dubbio una delle pagine più felici della sua carriera. Con un ultimo gesto di coerenza, ha scelto di uscire di scena quando era ancora al massimo.

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…