“Perché sono stata eliminata”. Amici 24, parole dopo la delusione

La seconda puntata del Serale di Amici 24 si è chiusa tra emozioni forti e un verdetto che ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso.

Dopo tre manche intense, combattute fino all’ultimo passo di danza, è arrivato il momento che nessuno vorrebbe vivere: l’eliminazione. A dover abbandonare la scuola più amata d’Italia è stata Raffaella, giovane ballerina del team di Deborah Lettieri, uscita sconfitta dal ballottaggio finale contro Luk3.

>> “Ha abbandonato il gruppo”. Ne vedremo delle belle, choc: il nome della famosa

Una sfida che ha avuto il sapore amaro del “quasi”: Raffaella era infatti tra le più giovani in gara – ha appena compiuto 17 anni – ma il suo talento e la sua determinazione avevano già lasciato il segno. Nonostante il percorso breve, la sua presenza ha avuto un impatto profondo all’interno del gruppo, tanto da trasformare quei due mesi di permanenza nella casetta in qualcosa di più: “Una seconda casa”, ha raccontato ai microfoni di Witty TV, con la voce rotta dalla commozione.

Amici 24, prime parole di Raffaella dopo l’eliminazione

Subito dopo l’eliminazione, Raffaella ha voluto condividere le sue prime emozioni a caldo. Le parole, semplici ma piene di significato, hanno toccato il cuore di chi l’ha seguita fin dall’inizio: “Anche se sono stata poco nella casetta, per me è diventata una seconda casa. I miei compagni, nonostante il poco tempo, mi sono stati vicini. Andarmene… lascio un pezzo del mio cuore lì”.

Un’uscita che brucia, ma che la giovane ballerina affronta con la maturità di chi sa quanto abbia ricevuto da questa esperienza: “È stato tutto bellissimo, lo rifarei mille volte. Non pensavo nemmeno di arrivare fino a qui. Avevo appena compiuto 17 anni quando ho preso la felpa. Ricordo l’adrenalina, mia madre che mi sosteneva. Ballare ad Amici è tutt’altra cosa: il pubblico ti fa sentire speciale”.

Tra le lacrime, Raffaella ha voluto dedicare un pensiero a chi le è stato vicino fin dal primo giorno: “Se sono arrivata fino a qui è grazie ai miei genitori. E i miei compagni… meritano tutti di andare avanti, sono persone meravigliose”. Raffaella ha fatto i complimenti a Luk3 e ringraziato super Maria De Filippi, una faro per i ragazzi della scuola come lei. Per Raffaella è solo un nuovo inizio. Il palco l’ha accolta, il pubblico l’ha vista brillare, e anche se il sogno nella scuola si interrompe, la danza continuerà ad accompagnarla in nuove sfide. E chissà, magari un giorno la rivedremo proprio lì, ma dall’altra parte della scena.

Related Posts

Lacrime in Rai, il diretta al Tg1: “É morta poco fa…”

Un annuncio che nessuno si sarebbe mai aspettato: durante il TG1 è stata data la notizia che ha gettato la Rai e il pubblico italiano nello sconforto….

La vita in diretta, decisione bomba chiusura di Pomeriggio

Il panorama televisivo pomeridiano sta vivendo una fase di profondo cambiamento, segnata dalla chiusura di Pomeriggio 5 e dall’arrivo di Dentro la Notizia, il nuovo format guidato da Gianluigi…

Gerry Scotti senza pietà, Martino e la Rai

La sfida per l’access prime time tra Canale 5 e Rai 1 continua a tenere banco. Da una parte Gerry Scotti con La Ruota della Fortuna, dall’altra Stefano De Martino con…

“Cristian non è figlio tuo”. Francesco Totti, la rabbia dietro quella frase choc: lo racconta solo ora

Durante una lunga chiacchierata con il suo amico e compagno di mille battaglie Luca Toni, Francesco Totti è tornato a raccontare alcuni dei momenti più intensi e controversi della…

“Senti bene Andrea, l’avvocato…”. Garlasco, spuntano a sorpresa Wanna Marchi e la figlia. È caos

L’ultima novità sul caso Garlasco riguarda la scelta del nuovo difensore di Andrea Sempio, nell’indagine per l’omicidio di Chiara Poggi. Dopo giorni di ipotesi e curiosità sul nome…

“Non era per Ilary”. Francesco Totti choc: dopo 23 anni il retroscena sulla maglia ‘Sei unica’

Francesco Totti torna a far parlare di sé, e non solo per la sua carriera da fuoriclasse. In un’intervista esclusiva realizzata da Luca Toni per Prime Video…