Pinuccio annunciò la vittoria di Olly a Sanremo: “Ho saputo che vince lui, bisogna chiedersi sempre chi c’è dietro”

Pinuccio di Striscia, durante una trasmissione su Telebari registrata il 5 febbraio e andata in onda il 7,

aveva anticipato la vittoria di Olly: “Bisogna sempre chiedersi chi c’è dietro un artista che alla fine vince”. Il riferimento a Marta Donà.

Un nuovo capitolo si aggiunge alle polemiche post Festival di Sanremo 2025.

Striscia la Notizia ha diffuso un video che sta facendo discutere: l’inviato Pinuccio, durante una trasmissione su Telebari registrata il 5 febbraio e andata in onda il 7,

aveva anticipato la vittoria di Olly: “Bisogna sempre chiedersi chi c’è dietro un artista che alla fine vince”.

Pinuccio annunciò la vittoria di Olly a Sanremo: "Ho saputo che vince lui,  bisogna chiedersi sempre chi c'è dietro"

La “profezia” di Pinuccio: “Non so nemmeno chi è, ma vince Olly”

“Quest’anno vince Olly. Non so nemmeno chi è, ma ho saputo che vince lui”, aveva dichiarato Pinuccio, suscitando lo stupore dei conduttori in studio. Una previsione che si è poi rivelata esatta, alimentando i dubbi sulla trasparenza della competizione. La diffusione di questo video, a Festival concluso, si inserisce in un dibattito più ampio e sulle tantissime polemiche che, come ogni Sanremo che si rispetti, ci sono state: dalle posizioni in classifica alle accuse di un “festival di destra” alle quali lo stesso Carlo Conti poi ha replicato.

Pinuccio annunciò la vittoria di Olly a Sanremo: "Ho saputo che vince lui,  bisogna chiedersi sempre chi c'è dietro"

Pinuccio annunciò la vittoria di Olly a Sanremo: "Ho saputo che vince lui,  bisogna chiedersi sempre chi c'è dietro"

Il riferimento a Marta Donà

Nel corso dell’intervento televisivo, l’inviato di Striscia aveva anche sollevato interrogativi più ampi sul meccanismo delle vittorie sanremesi: “Quando vince un cantante, bisogna sempre chiedersi chi c’è dietro… andate a vedere chi c’era dietro il vincitore dell’anno scorso”, aveva suggerito, lasciando intendere quello che poi si è effettivamente verificato, ovvero la vittoria dell’ennesimo artista gestito da Marta Donà. La diffusione di questo video si inserisce in un dibattito più ampio sul Festival di Sanremo e sulla gestione del voto e sulla trasparenza del sistema di votazione, che ha visto proprio Olly trionfare nella 75ª edizione del Festival. Domande che aveva posto anche Fanpage.it durante le varie conferenze stampa che si sono avvicendate nei giorni del Festival di Sanremo.

Related Posts

“Ho io qualcosa da dire adesso”. Amici 24, Senza Cri parla dopo l’eliminazione

L’eliminazione di Senza Cri da  ha lasciato un segno profondo, non solo tra i telespettatori affezionati, ma soprattutto all’interno della casetta, dove la cantante aveva stretto legami…

“12 anni, Paola”. Laura Pausini, la figlia diventa grande: tutti colpiti dalla somiglianza incredibile

e Paolo Carta, la figlia Paola compie già 12 anni. Sembra ieri che era una bimba piccola e invece l’8 febbraio è entrata ufficialmente nell’adolescenza. Sarà più indipendente, ma…

“Tre figlie ed ecco quanti soldi ho in banca”. Morgan, che fine ha fatto perché non lavora più

Della famiglia quella che è più sotto i riflettori in questo preciso momento è Anna Lou Castoldi, la figlia di  e Asia Argento. Non nuova al mondo della…

“Di nuovo insieme in tv, nel programma top”. Helena e Javier, il pubblico conta già i giorni

La storia tra Helena Prestes e Javier Martinez, nata sotto i riflettori del , continua a far sognare i fan anche dopo la fine del reality. La…

“Andate a nascondervi”. Amici 24, assurda doppia eliminazione: il pubblico non ci sta. È polemica

La quinta puntata del serale di  non ha tradito le aspettative in termini di emozioni e colpi di scena. I ragazzi lo sapevano: sarebbe stata una serata tosta….

Vance al Colosseo? Succede di tutto! È caos totale: urla e rivolta

È accaduto tutto alle 17 in punto, quando il Colosseo, uno dei simboli della Capitale, ha chiuso i cancelli con un’ora di anticipo rispetto al consueto orario. I dipendenti in…