Pippo Baudo, il gesto da brividi ultimi momenti di vita

L’ultima uscita pubblica di Pippo Baudo risale a settembre 2024, quando il conduttore aveva partecipato alla festa dei 90 anni del regista Pier Francesco Pingitore.

Già in quella occasione il presentatore era apparso in sedia rotelle, ben prima dell’incidente domestico di dicembre 2024, ritenuto tra le congetture delle ultime ore come una dei fattori che lo hanno portato alla morte.

A fine dello scorso anno, infatti, Baudo era stato ricoverato in una clinica romana per “un problema al ginocchio” e un trauma alla spalla,

dopo una caduta nella sua abitazione vicino a piazza di Spagna a Roma. A gennaio 2025, però, era stato dimesso ed era tornato a casa per proseguire la convalescenza.

pippo-baudo-compleannoANSA

Pippo Baudo per la festa dei suoi 83 anni su Rai 1

La rivelazione di Giorgio Assumma

In un’intervista al Corriere della Sera, ha svelato come l’89enne soffrisse di un “indebolimento neurologico alle gambe“.

In più, vedeva poco e cercava di nascondermelo, mi individuava attraverso la provenienza della mia voce – ha detto ancora Assumma – Tutte le volte che andavo a trovarlo, uscivo con un senso di angoscia. Gli ultimi mesi li ha passati chiuso in casa, non è quasi mai uscito se non per andare al compleanno di Pingitore del Bagaglino, aveva difficoltà a incontrare la gente

L’amico di sempre ha raccontato che il re dei presentatori italiani fosse un po’ depresso, “era sottotono. Un uomo che ha vissuto sull’apprezzamento degli altri, sentiva che il tempo volava via”.

Uno stato confermato dal medico di Pippo Baudo, Antonio De Luca, che ai cronisti ha detto come sia morto “serenamente”, ma come negli ultimi tempi fosse “molto sofferente, parlava poco anche al telefono e cercava di chiudere in fretta le conversazioni”.

Related Posts

Rai, lite choc in diretta TV: urla in studio, esplode il caos tra gli ospiti: parole grosse.

Un clima infuocato, degno più di un’arena che di un talk show. È quello che è andato in scena durante l’ultima puntata di Agorà Estate, dove nessuno si…

Lacrime in Rai, il drammatico in diretta al Tg1

Un annuncio che nessuno si sarebbe mai aspettato: durante il TG1 è stata data la notizia che ha gettato la Rai e il pubblico italiano nello sconforto….

Terribile schianto contro auto per il famoso Vip,lui é stato…

In casa Rai è scattato l’allarme rosso. Il successo dirompente de La Ruota della Fortuna, riproposta con Gerry Scotti su Canale 5, sta costringendo i vertici di Viale Mazzini a rivedere in…

Pippo Baudo, tra Dina Minna e Katia Ricciarelli finisce malissimo

Un nuovo capitolo si aggiunge alla vicenda che ha seguito la scomparsa di Pippo Baudo, con al centro la storica segretaria del conduttore, Dina Minna, e la…

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, annuncio poco fa

Un momento che doveva essere solo di gioia si è trasformato in un misto di emozioni contrastanti per Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. In attesa della loro prima figlia, Clara…

STEFANO DE MARTINO IL TRAGICO ANNUNCIO POCO FA, BELEN IN LACRIME (FOTO E VIDEO)

Trattiamo i vostri dati per fornire contenuti o annunci pubblicitari e analizzare la consegna di tali contenuti o annunci al fine di estrarre approfondimenti sul nostro sito…