“Poverina”. Garlasco, la notizia poco fa: Angela Taccia è stata s…

"Poverina". Garlasco, la notizia poco fa: Angela Taccia è stata s…

Sicuramente sta destando moltissimo clamore mediatico la vicenda di Garlasco, ovvero quella relativa al delitto di Chiara Poggi avvenuto nel 2007. Si tratta di uno dei fatti di cronaca più importanti del nostro Paese.

Come ben sappiamo il caso di recente è stato riaperto e come ben sappiamo è indagato anche Andrea Sempio amico del fratello di Chiara Poggi. Per il momento l’unico colpevole, ma utilizzare forse anche la parola presunto sarebbe sicuramente d’obbligo, è Alberto Stasi condannato in via definitiva a 16 anni di reclusione.

Anni che Stasi sta finendo di scontare adesso. Lui all’epoca era il fidanzato di Chiara Poggi ma da sempre si è ritenuto innocente anche dinanzi alla condanna. Un atteggiamento che però non ha fatto presa sugli inquirenti che su di lui avevano raccolto diversi elementi a riprova della sua colpevolezza.

 

Ma il processo dire che deve essere rivisto da capo a piede al momento è d’obbligo anche questo. Tanti, troppi i particolari che stanno emergendo circa il caso in questione e che la Procura di Pavia deve appunto valutare. Una vicenda molto importante su cui gli inquirenti mantengono il più stretto riservo.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma i dettagli sono davvero molto particolari ecco cosa è successo ad Angela Taccia qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato e che ha davvero colpito tutti quanti e la stessa pubblica opinione che continua a seguire la vicenda.

Angela Taccia è l’avvocata di Andrea Sempio. La legale assieme al collega Massimo Lovati sta difendendo l’uomo che è accusato appunto di concorso in delitto questa l’ipotesi di reato a lui ascritta.

La Taccia ha dichiarato che non sono state trovate assolutamente prove per quanto riguarda la colpevolezza del suo assistito, che anzi è molto tranquillo e collaborativo con gli inquirenti. Negli scorsi giorni non si è presentato in Procura per essere interrogato proprio su consiglio dei suoi avvocati.

Proprio quel giorno stesso la Taccia ha condiviso una storia su Instagram in cui scriveva “guerra dura senza paura, Cpp we love you” – aveva scritto la donna. A strettissimo giro però è arrivato il sonoro rimprovero da parte dell’Ordine degli Avvocati di Milano che non ha gradito il comportamento della loro iscritta.

“Il nostro Codice deontologico impone all’avvocato che rilasci dichiarazioni pubbliche o interagisca con i media o utilizzi i social network l’obbligo di assumere un comportamento riservato, sobrio e misurato a tutela del decoro e della dignità dell’avvocatura” – scrive in una nota l’Ordine degli Avvocati.

Ogni ordine professionale infatti ha il suo codice deontologico a cui attenersi. “Alla luce della rinnovata attenzione mediatica sulla vicenda del caso di Garlasco il prestigio delle toghe i fonda sull’autorevolezza, non sull’esposizione mediatica” – scrive ancora nella nota l’Ordine.

Massimo Lovati collega appunto della legale ha provato a difenderla dinanzi ai giornalisti. “E quante ne dite voi per fare spettacolo? Questo è un circo. State facendo il processo alla mia giovane collega, poverina ha scritto una frase che non sta né in cielo né in terra e in questo avete ragione. Le è sfuggita”- afferma Lovati difendendo la collega.

 

Related Posts

“Che schifo, cacciatelo”. Silvio e caos: cosa è successo a letto con la dama

Silvio Venturato è da tempo presenza fissa a Uomini e Donne. Ha avuto diverse frequentazioni nel corso del tempo e la prima dama con cui ha avuto a che…

Kendji Girac ému aux larmes : habituellement très discrète, son épouse Soraya sort du silence

Kendji Girac s’est lancé dans une grande aventure et a confié s’inquiéter à l’idée de s’éloigner de sa famille. Pour le réconforter, sa compagne est sortie de…

Belen e Stefano nelle ultime settimane sarebbero frequentarsi.

Il settimanale Oggi parla di incontri segreti e sulla nuova copertina ha piazzato le foto dell’ultima paparazzata dei due conduttori: “Stefano De Martino sempre più spesso con…

Après la mort de sa femme, Jacques Dutronc brise et avoue le nouvel amour de sa vie

Le 20 juin dernier, Jacques et Thomas Dutronc se réunissaient au crématorium du Père-Lachaise à Paris pour un dernier adieu à Françoise Hardy. Une épreuve qu’ils ont…

Charlène de Monaco a eu une liaison avec son de cet incident

Journaliste d’origine biélorusse, Claire travaille chez Purepeople depuis 2019. Fan inconditionnelle de la série Sex And The City, elle connaît également par cœur la plupart des sons…

Véronique Jannot, maman pour la seconde fois à 68 ans : un magnifique message d’amour et d’espoir

À 68 ans, Véronique Jannot continue d’émouvoir et d’inspirer. Connue du grand public pour ses rôles marquants au cinéma et à la télévision, l’actrice vient de partager…